Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1442

Discussione: AMORGOS

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    AMORGOS

    Scriviamo qui tutto quello che sappiamo su Amorgos, Kofounissi e le isolette vicine.

    Comincio io segnalando un diario di viaggio di qualche anno fa: http://www.cisonostato.it/page.php?id=449&yp=0

    Forza con info più recenti!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, Amorgos è decisamente più collegata con Atene, malgrado la distanza.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    grazie! avendo 4 giorni e decidendo di fare solo 1 alloggio (no spostamenti) dove consiglieresti tra: aegeli, katapola o chora ?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    grazie! avendo 4 giorni e decidendo di fare solo 1 alloggio (no spostamenti) dove consiglieresti tra: aegeli, katapola o chora ?
    Secondo me, Katapola o Chora, che sono centrali.
    Aegiali e i suoi paesini lì attorno sono molto belli ma sono anche all'estremità dell'isola, quindi trovo più funzionale l'altra soluzione.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    beh nel caso mi sa che tra le 2 scelgo chora... spettacolo... (era già la mia 1a scelta essendo appunto nel mezzo). Molte grazie intanto!

    ...se la scelta di andare ad Amorgos viene definitivamente approvata mi sa che ti farò ancora un paio di domandine


    ps... questo si che combacia alla perfezione col mio concetto di BLU-GRECIA !!!

    Ultima modifica di BubbleBobble; 06-06-2014 alle 17:25:46

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, è proprio Le Grand Bleu.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    certo ad Aegiali non avrei alcun dubbio su dove soggiornare...
    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi..._Cyclades.html

    mamma mia che foto! (anche quelle del sito ufficiale... che belli gli studios!!! e che vista!!!! piangooo)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Aegiali è meno bella di quello che appare, imho.
    Katapola è un posto molto semplice ma è preferibile per mille motivi.
    Segnalo, oltre alla taverna lato destro lungomare Katapola guardando il mare aperto, altra taverna di poche pretese nella Chora, su stradina in discesa da centro Chora verso uscita, gestita da una signora di una certa età nella quale ho mangiato le sousoukakia (polpette) più buone di tutte le galassie conosciute
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Segnalo, oltre alla taverna lato destro lungomare Katapola guardando il mare aperto, altra taverna di poche pretese nella Chora, su stradina in discesa da centro Chora verso uscita, gestita da una signora di una certa età nella quale ho mangiato le sousoukakia (polpette) più buone di tutte le galassie conosciute
    Probabilmente la prima taverna segnalata, l'ultima sul molo destro, si chiama Mouragio e confermo essere ottima, provata e riprovata a distanza di anni.
    Quanto allo "strano rakì" citato in altro post, poteva trattarsi di Tsipuro? (attenzione, non tsipura che è l'orata) Non bevo superalcolici, rakomelo a parte, per cui non sono ferratissimo.
    Terrò presente il secondo suggerimento, dato che che sono un grande estimatore delle "povere", ma gustosissime soutzoukakia (che hanno origini turche cmq)
    Ultima modifica di max521; 08-06-2014 alle 22:06:09
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    No max non è Mouragio che è molto conosciuta. È dall'altro lato del porto, sul lato destro per chi guarda il mare aperto dal porto.
    E non è neanche lo tsipuro che è si un distillato (parente delle nostre grappe) ma piuttosto forte e trasparente. Questo sedicente "raki" non ha più di trenta gradi, si sente distintamente la boccata di miele ed è di colore rosso scuro.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato