Pagina 75 di 145 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #741
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Davvero suggestivo questo Stroumbos! Noto che neanche lì si sono fatti mancare le sedie con vista panoramica!
    Concordo ! E chissa' come sarebbe stato anche piu' bello col sole. Anche dove ero io il tempo era cosi' brutto in quei giorni

  2. #742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Sono appena tornata da Amorgos e la temperatura dell'acqua,fortunatamente, era ottimale! era mooolto più fredda a Donoussa

  3. #743
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Che bella Amorgos finora comunque!! Io che sono un'appassionata di Villaggi e Chore, mi ci trovero' benissimo e chissene se anche il mare non sara' il massimo come dicono Noi non cerchiamo solo di spiaggiarci anzi ci annoiamo se non abbiamo alternative oltre il mare. Dai Leandro e Myria, avanti a raccontare che poi devo partire io con Serifos e Sifnos. Le frustate a D. pare stiano avendo effetto e sono quasi pronta

  4. #744
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Sono appena tornata da Amorgos e la temperatura dell'acqua,fortunatamente, era ottimale! era mooolto più fredda a Donoussa
    Ciao Patty!!
    Dai quando torni a casa aspettiamo anche il tuo racconto visto che hai visto splendide isole

  5. #745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    È stranamente caldina anche qui a Naxos

  6. #746
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Martedì 9 giugno
    E' la giornata del trasferimento da Aegiali a Katàpola. Le nostre camere presso Titika Pension saranno pronte da mezzogiorno in avanti, cosicché - già pronti i bagagli da ieri sera - abbiamo tutta la mattinata per saldare l'ultima voce della nostra "to do list".
    Megali (=grande) e Mikri (=piccola) Vlychada sono le due spiagge più settentrionali di Amorgos: in realtà sono due calette molto incassate, entrambe raggiunte da Tholaria con due differenti percorsi.
    Di Megali Vlychada la mappa SKAI Terrain scrive testualmente: "A difficult trail for experienced hikers only, since its last section is essentially a free descent toward the beach literally from rock to rock". Ci orientiamo quindi su Mikri Vlychada, di cui ho anticipato un'immagine dall'alto descrivendo la camminata ad Agios Dimitrios del primo giorno. Un'immagine che riporto nuovamente

    Allegato 22069

    Subito fuori l'abitato di Tholaria ci si imbatte in un rassicurante cartello

    Allegato 22070

    La discesa non è difficile, si sviluppa inizialmente sul lato destro della gola per passare poi su quello sinistro e il percorso corretto è contrassegnato da ometti di pietre di cui da ciascuno si vede il successivo

    Allegato 22071

    Allegato 22072

    (ultime due foto copyright Myria)

  7. #747
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    I due versanti della gola sono disseminati di cavità naturali...

    Allegato 22073

    ...finché a una svolta abbiamo la prima spettacolare vista sulla spiaggia

    Allegato 22074

    Ben presto la parte ripida ha termine e si prosegue quasi in piano...

    Allegato 22075

    ...fino a raggiungere il mare

    Allegato 22076

  8. #748
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Sulla spiaggia incombono pareti quasi verticali sulle quali si aprono grotte che hanno l'aria di essere piuttosto profonde e interessanti da esplorare...

    Allegato 22077

    ...una minuscola darsena...

    Allegato 22078

    ...e un monito per tutti gli incauti che affrontino con leggerezza l'escursione

    Allegato 22079

    Sostiamo lungamente godendo l'isolamento del luogo...

    Allegato 22080

    ...condividendolo solo con un indigeno che, dopo averci superato lungo la discesa a velocità da record olimpico, si inerpica su un pendio da far accapponare la pelle per raccogliere capperi!

    Allegato 22081

  9. #749
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Rispondo subito alla domanda che potreste rivolgermi: 50 minuti a scendere, 45 a risalire. Non sembri un controsenso: la discesa richiede un minimo di cautela su tratti un po' sconnessi che inevitabilmente rallentano un po' il passo. E poi le soste fotografiche sono maggiori in discesa che in salita.

    Ha qui termine la parte nord-est del nostro viaggio. Dal pomeriggio scopriremo la parte sud-ovest. Un po' come per Karpathos, due ambienti alquanto diversi.
    Ultima modifica di leander; 01-07-2015 alle 17:34:35

  10. #750
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Bellissima caletta!
    Ci andrei in barca, ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato