Pagina 41 di 145 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #401
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    infradito ok o piedini coperti? (domanda valida per ambo i sessi )

  2. #402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Rigorosamente scalzi!

    (scherzo)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #403
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Rigorosamente scalzi!

    (scherzo)


    (tanto ci sei cascato alla mia falsa domanda sul topic di koufonissi...)




    Per ERAORA o chi volesse gentilmente risp.:

    alla chora di Amorgos e/o a katapola com'è come "vita notturna"...? quanti cafe/bar-localini con musica ci saranno in tutto aperti dal 20/09 in poi (basta una stima così ad occhio in base alla tua esperienza "giunina" )?

    e che dici di Aegiali? ho letto che è +calma di katapola/chora... però cacchio lì avrei trovato un posto strafico dove alloggiare...! è che poi andrei male x la sera x andare a chora...

    uff ma non c'è un bell'alloggio a chora? faccio fatica a trovarne online... (o son io che cerco male)

  4. #404
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Parlo della mia esperienza di giugno. La Hora di Amorgos non è molto grande e per questa la ricordo abbastanza raccolta e meno rumorosa di altre. Direi proprio che movimento c'è ma molto under line e sottovoce.
    Aegiali ha una grande tradizione che affonda negli anni sessanta quale "patria" degli hippies che, ovviamente, non ci sono più ma ha un'aria che a me è parsa un po' trasandata, un po' ognunosifaifattisuoi, un po' falso glam.
    Katapola mi ha colpito decisamente di più anche se di sera val la pena comunque andare alla Hora. Ha la vita tipica delle cittadine portuali, con qualche bel localino proprio sulla banchina. Fra questi non si può non segnalare "le Grand Blue " già ricordato, ma anche uno splendido vecchio kafeneion e qualche simpatica taverna.
    Se tornassi, alloggerei certo a Katapola con qualche puntata alla Hora.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #405
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    A inizio giugno alla Chora era ancora tutto chiuso. A Aegiali, a parte nei dintorni di un paio di ristoranti, idem.
    L'unica vita moderata a Katapola.
    Ultima modifica di BEA; 16-06-2014 alle 21:17:06

  6. #406
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    A inizio giugno alla Chira
    e invece della Chora che mi dici?


    (beccata sul filo del traguardo prima dell'edit )



    Grazie a entrambi x le risp. Allora nel caso sarà katapola. Anche se le migliori viste da quel che ho capito son da Chora, ma allora penso sia meglio alloggiare a Katapola e alla Chora andarci invece la sera (tanto è a un tiro de sciopo no?) e gustarsi la vista "on the road" piuttosto che alloggiarci e avere la vista "da terrazzino"...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #407
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    @Bea rispondo in parte alla tua domanda "perchè allora vai a Amorgos?", fatta sul topic cretese...

    beh innanzitutto dico che Amorgos è "papabile", ma in realta' non ho ancora deciso

    cmq ripeto, le spiagge preferite son in primis sabbiose, ma non è che non disdegno le altre tipologie
    e per quanto riguarda le camminate, idem, ci piacciono... specie se con dei bei sentieri da fare (Balos, Preveli da sud, tanto x fare 2 esempi cretesi)...
    ...basta che non siano camminate lunghe (= piu di 20 minuti x tratta).

    E cmq son ovviamente concordante con l'idea che in isole come Amorgos non ci si va solo x le spiagge...
    siamo una coppia di romanticoni che amano guardare la luna e il cielo stellato, e i panorami struggenti, e le casette bianche con gli infissi blu, e le bouganville e i vecchietti che amorevolmente ti fanno il succo con la frutta vera, o il gyros "old style"... o la taverna con la tovaglia a quadretti con "mamma in cucina"

    PS in altri lidi ho trovato questo post interessante e incoraggiante...:
    1 - si può capitare, in una settimana una mattina ed un pomeriggio sono comparse delle nuvole, ma più che altro nella zona montuosa, conta che la cima più alta è 821mt. quindi non proprio pianeggiante! Ma sappia che sono nuvole passeggere nel giro di poco tempo possono sparire grazie al Meltemi.
    2 - quanto giravamo l'isola in motorino, appunto nel momento in cui era leggermente coperto o in zona d'ombra, serviva la felpa. Ma giù a livello mare la temperatura è sempre gradevole.
    3 - Non è sempre difficoltoso; molte hanno dei sentieri per essere raggiunte ma roba da pochi minuti e puoi andare anche in infradito correndo!! Certo le più remote posso essere complicate, ma avete almeno una decina di spiagge spettacolari e assolutamente accessibili...
    T h e* o f f i c i a l* s i t e* o f* A M O R G O S
    Isola di Amorgos

    Ah cercate di noleggiare uno scooter 100cc perchè sulle salite il 50cc che avevo noleggiato io arrancava e non poco!!! Soprattutto con lo scooter potete spingervi più vicino alle spiagge e non avete problemi di parcheggio (alla sera con la felpa in moto però!!)
    spero cmq di aver la fortuna di trovare qualche barchetta che fa il giro...

    Visto che ci sono: di quelle vicino a Katapola quante ce ne sono di raggiungibili a piedi?
    Ultima modifica di BubbleBobble; 16-06-2014 alle 22:00:20
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #408
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    a proposito di panorami struggenti mi è venuta in mente e non posso non menzionare (per far capire che non disdegnamo le "passeggiatone") il faro a Paros...
    http://forum.cisonostato.it/showthre...l=1#post600480
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio



    uff ma non c'è un bell'alloggio a chora? faccio fatica a trovarne online... (o son io che cerco male)

    Io scelsi qs: http://emprostiada.gr/
    Molto carino. Confermo qualche locale (post trattoria serale) aperto anche ad inizio giugno. Il deserto, invece, per fare una colazione alle 07.00 - 08.00! I Bar aprivano verso le 10.00. Scendavamo, dunque, a Katapola.
    Ultima modifica di bettyblu; 16-06-2014 alle 23:25:35

  10. #410
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Da Katapola, vicino al gran Blue c'erano delle barche che ti portavano a due spiagge Rocky beach e sandy beach.
    Belle le spiagge vicino ad Agia Anna.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato