Pagina 35 di 145 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1442

Discussione: AMORGOS

  1. #341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: AMORGOS

    grazieeeeee! sono arrivata a pag. 24 della discussione e sono combattuta: da 1 lato i panorami che descrivete e che si vedono nelle foto sono proprio quello che vorrei........ma dall'altro mi spaventano:
    - il freddo in quota
    - il vento freddo in quota
    - le nuvole/nebbia
    - le scarpinate di ORE x raggiungere le spiagge sono la pigrizia fatta persona e peggio di me la mia dolce metà......
    - il mostro catrame.................xchè una volta l'ho beccato all'elba e pareva non volesse + lasciarmi (le infradito sono state sue x sempre )
    che facciooooooooooooooooo? rinuncio a cotanto splendore x freddolosità e PIGRIZIA?

  2. #342
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: AMORGOS

    ma quando ci andresti?

    considera che la mia è sempre una testimonianza fuori dal coro perchè vado così presto che fa ancora freddino e soprattutto non hanno ancora pulito le spiagge. Chi va dopo di solito trova scenari diversi!

  3. #343
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: AMORGOS

    io (purtroppo) in agosto, devo ancora vedere voli e traghetti per naxos, quindi dal 10 al 14 o dal 19 al 23... allora facciamo 1 annuncio:
    x FAVORE QUALCUNO PUO' DESCRIVERMI IL CLIMA DI AMORGOS IN AGOSTO???
    e se x caso in qst ultimo anno avessero messo delle barchette x raggiungere le spiagge da 2-3 ore di passeggiata?

  4. #344
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: AMORGOS

    cmq in 4gg riesci a vedere giusto i posti principali e non hai il tempo di dedicarti alle camminate impegnative, quindi la scusa è già pronta, per non affaticarsi troppo

  5. #345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: AMORGOS

    giusto!!! mi porto 1 golfino e 1 k-way e apposto!

  6. #346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: AMORGOS

    Io sono stato ad Amorgos lo scorso anno dall'11 al 16 agosto e posso dire che il posto migliore dove alloggiare è Katapola, soprattutto da un punto di vista strategico, considerato che le distanze non sono irrosorie, soprattutto se si intende spostarsi sull'isola con un mezzo che non sia la macchina e, comunque, anche in quest'ultimo caso per andare da un centro all'altro occorre sempre almeno mezz'ora di tempo.
    Una premessa: Amorgos è un'isola molto bella, affascinante, con una Chora unica, ma per chi cerca una vacanza di mare non va bene. Il mare ad Amorgos non è dei migliori! Non ci sono spiagge degne di nota e quelle poche sono prese d'assalto!
    Rispetto alle altre isole dove sono stato lo scorso anno, ovvero Koufonissi ed Astypalea, Amorgos è quella che è piaciuta meno a me e a tutti i miei compagni di viaggio, forse perchè ad agosto eravamo interessati prevalentemente al mare.
    In quanto al clima, anche in pieno agosto, soprattutto sulla Chora i finestrini della macchina si riempivano di rugiada ed era decisamente fresco. Il Meltemi ad Amorgos non rappresenta un problema: se soffia in una direzione ci si sposta nel lato opposto.
    Conclusione: Amorgos va bene per qualche giorno di vacanza, ma se si è interessati al mare meglio andare altrove!

  7. #347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: AMORGOS

    ho trovato pessimi prezzi x i voli e pessime coincidenze x gli spostamenti...tant'è che mi ha dato nell'occhio qualche charter a buon mercato x skiatos (non sono mai stata nelle sporadi ma ho quasi "paura" di abbandonare le cicladi e rimanere delusa!!!) e lo sto valutando, infatti mi sono spostata nell'apposito thread...ovviamente i vostri preziosi pareri sono ben accetti...

  8. #348
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: AMORGOS

    A me piacciono anche isole non cicladiche. Quello che mi piace della Grecia va al di là delle casine bianche e il paesaggio brullo. E cmq le casine bianche ci sono anche nelle sporadi, e le vedute pittoresche e lo splendido mare.
    L'unica cittadina priva di fascino è Patitiri ma probabilmente si puó trovare qualcosa di buono pure lì, non ultima la vicinanza con la vecchia Chora semisinistrata, troppo fascinosa!

  9. #349
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176

    Re: AMORGOS

    Il servizio bus nel mese di giugno come si presenta? La ns intenzione è quella di usare un pò di bus, un pò d'auto, un pò di scooter..e come al solito un pò (tanto) di gambe. grazie
    ps: alla fine ho optato per una soluzione alla Hora ..vi dirò....

  10. #350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: AMORGOS

    aricciao! alla fine volevo infilare qualche giorno ad amorgos (che mi era proprio rimasta nel ? da qst topic!) nel mio iter naxos-folegandros, ma non c è verso, non trovo alloggi, cioè non a prezzi accettabili (x me!), cioè 50-60 euro... e parecchi sono addirittura full!!!!! potrei confidare -in agosto- negli affittacamere che arrivano al porto? quasi quasi rischierei, il problema è che sbarco dopo l'una di notte!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato