Pagina 151 di 152 PrimaPrima ... 51101141149150151152 UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 1515

Discussione: Mexico & nuvole

Senior Member L'avatar di valya

Re: Mexico & nuvole

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    C
    Se prendo in "prestito" un consiglio da un utente di questo forum, mi viene spontaneo offrire una piccola gratificazione per il buon suggerimento, al di là che ci si conosca di persona o meno.
    Mi viene in mente, giusto per fare un esempio, un ristorantino di Mantova suggerito da Valya (non ci conosciamo, ma dopo anni di frequentazione del forum - per me - è come se ci conoscessimo). Dopo aver cenato nello stesso locale, non mi sono sentita sminuita nel riconoscere che l'aveva suggerito lei. Anzi, mi ha fatto piacere comunicare che il suo era un ottimo consiglio.
    A volte, in questo forum, si ha l'impressione che un complimento sia visto come una debolezza. Uno scalfire il proprio status di "viaggiatore".
    leggo solo ora, grazie mille Danibi.
    E' lo stesso per me, è come ci conoscessimo!
    E sono d'accordo anche sul "dare a Cesare quel che e' di Cesare", secondo me il bello del forum è proprio che tanti ti danno spunti, consigli e tu poi mentre li "sfrutti" pensi a loro, e al ritorno secondo me è normale poi ringraziarli perchè è anche grazie al loro consiglio che la vacanza / weekend è magari andato bene.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di valya

Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Lasciamo Tulum molto presto per dedicare una giornata a Cozumel e raggiungere in serata Cancun, dove trascorreremo le ultime due notti.
    Alle porte di Playa del carmen veniamo fermati da una volante di polizia che ci segue con le sirene e ci invita ad accostarci. Lungo tutto il viaggio siamo stati fermati spesso dalla polizia, tutti estremamente gentili e cordiali, spesso ci lasciavano andar via appena capivano che eravamo turisti, a volte ci hanno perquisito la macchina e i bagagli velocemente, mentre abbiamo visto perquisizione molto più accurate ai messicani.
    Stavolta però ci fermano sulla superstrada nel posto più turistico di tutto il Messico. Ci chiedono di vedere la patente e ci dicono che stavamo andando troppo veloci, cosa punita da non so quale articolo di legge, naturalmente non lo possono dimostrare, nè si preoccupano di farlo. Semplicemente ci dicono che ci ritirano la patente che pagando 1800 pesos potremmo ritirare alla più vicina stazione di polizia.
    So che è un bluff così gli dico che noi dobbiamo tornare in Italia, loro ci propongono di pagare la multa sul posto e miracolosamente scende a 1000 pesos, ovviamente noi gli diciamo di non averli e alla fine si accontentano di 500 pesos, ci riconsegnano la patente e ci lasciano andare.
    Di almeno 10/125 posti di blocco incontrati questo è stato l'unico che ci ha imbrogliato, distorsioni del turismo selvaggio.
    purtroppo so che è pratica normale in messico

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    I colori e il concetto ci sono ma la forma, no
    Si vede che non siete avvezzi
    ho pensato uguale!

splendido l'hotel ad akumal, ma il prezzo di 152$ sul loro sito è in dollari americani?

cmq splendido tutto! bravi!
    ma.. d'altronde è Messico! c'ho lasciato il cuore! e so che un giorno ci tornerò!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di reietto

Citazione Originariamente Scritto da valya
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    C
    Se prendo in "prestito" un consiglio da un utente di questo forum, mi viene spontaneo offrire una piccola gratificazione per il buon suggerimento, al di là che ci si conosca di persona o meno.
    Mi viene in mente, giusto per fare un esempio, un ristorantino di Mantova suggerito da Valya (non ci conosciamo, ma dopo anni di frequentazione del forum - per me - è come se ci conoscessimo). Dopo aver cenato nello stesso locale, non mi sono sentita sminuita nel riconoscere che l'aveva suggerito lei. Anzi, mi ha fatto piacere comunicare che il suo era un ottimo consiglio.
    A volte, in questo forum, si ha l'impressione che un complimento sia visto come una debolezza. Uno scalfire il proprio status di "viaggiatore".
    leggo solo ora, grazie mille Danibi.
    E' lo stesso per me, è come ci conoscessimo!
    E sono d'accordo anche sul "dare a Cesare quel che e' di Cesare", secondo me il bello del forum è proprio che tanti ti danno spunti, consigli e tu poi mentre li "sfrutti" pensi a loro, e al ritorno secondo me è normale poi ringraziarli perchè è anche grazie al loro consiglio che la vacanza / weekend è magari andato bene.
    Quotissimo

Senior Member L'avatar di Daiana

Citazione Originariamente Scritto da valya
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Lasciamo Tulum molto presto per dedicare una giornata a Cozumel e raggiungere in serata Cancun, dove trascorreremo le ultime due notti.
    Alle porte di Playa del carmen veniamo fermati da una volante di polizia che ci segue con le sirene e ci invita ad accostarci. Lungo tutto il viaggio siamo stati fermati spesso dalla polizia, tutti estremamente gentili e cordiali, spesso ci lasciavano andar via appena capivano che eravamo turisti, a volte ci hanno perquisito la macchina e i bagagli velocemente, mentre abbiamo visto perquisizione molto più accurate ai messicani.
    Stavolta però ci fermano sulla superstrada nel posto più turistico di tutto il Messico. Ci chiedono di vedere la patente e ci dicono che stavamo andando troppo veloci, cosa punita da non so quale articolo di legge, naturalmente non lo possono dimostrare, nè si preoccupano di farlo. Semplicemente ci dicono che ci ritirano la patente che pagando 1800 pesos potremmo ritirare alla più vicina stazione di polizia.
    So che è un bluff così gli dico che noi dobbiamo tornare in Italia, loro ci propongono di pagare la multa sul posto e miracolosamente scende a 1000 pesos, ovviamente noi gli diciamo di non averli e alla fine si accontentano di 500 pesos, ci riconsegnano la patente e ci lasciano andare.
    Di almeno 10/125 posti di blocco incontrati questo è stato l'unico che ci ha imbrogliato, distorsioni del turismo selvaggio.
    purtroppo so che è pratica normale in messico

splendido l'hotel ad akumal, ma il prezzo di 152$ sul loro sito è in dollari americani?

cmq splendido tutto! bravi!
    ma.. d'altronde è Messico! c'ho lasciato il cuore! e so che un giorno ci tornerò!!
    Avevo letto di inconvenienti simili, ma forse più del dovuto, visto che la maggior parte della gente vede solo quel tratto di costa dove se ne approfittano.
    In giro per il Messico ci hanno fermato almeno 12/13 volte anche con perquisizioni e sono sempre stati gentilissimi e cordiali, quindi non direi che è la regola, ma può capitare!

Immagino che intendi l'hotel di Tulum, noi abbiamo pagato 110$ americani a notte compresa colazione, ma abbiamo usufruito di uno sconto, sicuramente costa di più.
    In realtà ne avevamo contatto un altro via e-mail recensito tra i primi 3 di tripadvisor e da cui siamo fuggiti solo a vederlo senza neanche presentarci, per poi approdare al nostro gioiellino e pagando più o meno lo stesso. Lo gestisce una simpatica ragazza delle Hawaii che ci ha proposto di vedere le stanze prima di prenotare, appena aperta la porta gli ho detto: OK!!! Con quella vista non ho avuto bisogno di vedere altro, lei invece ci ha tenuto a mostrarci tutto prima di confermarla.
    Per questo e per un paio di altre esperienze io le recensione di tripadvisor le prendo sempre con le molle!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Grazie a tutti comunque, ieri ho ripercorso tutto il viaggio con paperella e credo che senza volerlo gli ho fornito la prima opzione per il prossimo viaggio!

Senior Member L'avatar di ortensia

Bello Daiana! Mi ha fatto proprio un gran piacere rivedere e leggere del Messico. Speriamo che questo paese in futuro abbia più fortuna perchè se lo merita.

Senior Member L'avatar di Memorino

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Del resto un altro ellenomaniaco ha guardato le mie fantastiche grotte a Niue e ha commentato... una scala, per via di un tormentone a Milos che riguarda una scala

Ma del resto la gente con fissazioni è strana
    Come darti torto?

Viaggio splendido, Daiana! Con menzione particolare per i bagni nei cenote.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di BEA

un ellenomaniaco a caso, ovviamente...

Grazie Memo!

Senior Member L'avatar di nanuk

Bellissimo racconto daiana!
    Il Messico era tra le mie mete agognate qualche anno fa e poi l'ho messo nel cassetto.... però che colori, bellissima Chichen Itza con i nuvoloni neri, la giungla, le mangrovie nell'acqua rossa, le spiagge, le scene di vita quotidiana... tutto quanto! Complimenti davvero

Però che angoscia l'inizio di vacanza , mi ricorda un po' il nostro in Namibia.... a proposito di voli, magari a qualcuno interessa, volevo segnalarvi che in Svizzera abbiamo una compagnia aerea che fa "voli da vacanza" e offre tante destinazioni dirette con partenza prevalentemente da Zurigo, si chiama Edelweiss Air. È vero che i suoi voli sono concentrati più che altro in alta stagione, però ad esempio hanno anche un volo diretto Cancun-Zurigo che potrebbe essere interessante. Lo è certamente per me che abito qui in città , però anche dall'Italia uno scalo qui non è poi la fine del mondo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato