Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: honeymoon... Australiana!

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    honeymoon... Australiana!

    "Era la prima volta che affrontavamo un viaggio cosi’ lungo, era la prima volta che andavamo in Australia, era la prima volta di una luna di miele, era la prima volta per un sacco di cose"... volete sapere come è andata a finire?
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1683

  2. #2

    re

    ciao , innanzitutto auguri per le nozze e complimenti per il magnfico viaggio che hai fatto.
    siccome ho più di una mezza idea di andare in australia anche io in agosto vorrei chiederi qualche consiglio.
    ho notato anche io che da francoforte si riesce a risparmiare qualcosa sul volo ma dai vari lastminute su internet non si può acquistare il volo con un biglietto unico ma diviso in 2 cioè per francoforte e poi da francoforte in australia, quindi ti chiedo (se tu hai fatto lo stesso) se per caso ritardasse il volo e si arriverebbe a francoforte in ritardo tenendo conto che bisogna recuperare le valige e rimbarcarle su un altro aereo?

    volevo poi sapere se hai prenotato i voli interni dall'italia o direttamente sul posto
    se conviene noleggiare l'auto da qui o direttamente là
    e poi quanto costano gli alberghi (strutture pulite e confortevoli ma non di lusso per intenderci)

    io non farò tutti gli spostamenti che hai fatto tu perchè è troppo costoso per me , andrò nella zona di perth vorrei affitare l'auto per arrivare fino a monkey mia e al limite fare il volo fino ad ayers rock.

    se tu o altri avete qualche altro consiglio è ben accetto.

    grazie anticipatamente

    e complimenti anche per le foto

  3. #3
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: honeymoon... Australiana!

    Altro "viaggio di nozze", meta la splendida Australia
    http://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... 008/1.html

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: honeymoon... Australiana!

    Ciao, mi intrometto per rispondere a un paio dei quesiti di Re:

    Io sono stata in Australia l'anno scorso ed ho volato con Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi: la consiglio vivamente perchè su questa tratta costosissima ha delle tariffe veramente vantaggiose, ed in più il vantaggio di risparmiare uno scalo: partendo da Milano, si fa l'unico scalo ad Abu Dhabi (tutte le tratte inercontinentali fanno scalo qui) e poi via verso la destinazione finale nella terra dei canguri...
    Senza tralasciare il servizio, secondo me ottimo.
    Io all'andata sono arrivata a Sydney, mentre per il ritorno sono ripartita da Melbourne.

    I voli interni conviene sempre prenotarli con quanto più anticipo possibile (più aspetti, più le tariffe si alzano), anche se questo avrà come conseguenza una minor flessibilità una volta sul luogo.
    Io durante il mio viaggio credo di avere provato un po' tutte le compagnie australiane, low cost e non!
    Ho volato con:
    Virgin Blue per la tratta Sydney/Cairns (223 €);
    Jetstar per la tratta Cairns/Darwin (270 €);
    Qantas per la tratta Darwin/Alice Springs (qui non hai alternative, è una tratta "monopolizzata"...)(405 €);
    Tiger Airways per la tratta Alice Springs/Adelaide (226 AUD);
    Regional Express per la tratta Adelaide/Kingscote (Kangaroo Island) (190 € A/R);
    Virgin Blue per l'ultimo volo Adelaide/Melbourne (70 €).
    Secondo me, la compagnia con il miglior rapporto qualità/prezzo è Virgin Blue: moltissimi voli che ti permettono di avere un'ampia scelta in termini di orari, e buon servizio. Addirittura, all'aeroporto di Adelaide, noi arrivavamo da Kangaroo Island ed eravamo in ritardo, ma le addette al check-in ci hanno dato una mano e ci hanno permesso di imbarcarci. Non erano assolutamente tenute a farlo, e se non fossimo riusciti ad arrivare in tempo, ci avrebbero comunque imbarcati (gratis) sul volo seguente per Melbourne.

    Purtroppo non sono molto ferrata sulla West Coast perchè non ho avuto modo di visitarla (ahimè!).
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  5. #5

    Re: honeymoon... Australiana!

    Sono troppo avanti gli Aussies!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato