Pagina 145 di 148 PrimaPrima ... 4595135143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1475

Discussione: *INFO INDONESIA*

Senior Member L'avatar di Mun

Re: *INFO INDONESIA*

ciao a tutti,
    quest'estate indonesia..quindi mi sono letta tutto il topic ed ho trovato,come sempre,molte info utili..quindi volevo ringraziarvi..
    in particolare Elysapaola che è stata anche nel sulawesi ed ho preso un po' di spunti
    e mi ha dato un po' di fiducia nel prendere la merpati..ahaah

Senior Member L'avatar di BEA

Prego... e salutami la Merpati

Senior Member L'avatar di Elysapaola

Citazione Originariamente Scritto da mrgranu
    Certo che nella foto con la salita al cratere sembra di essere in centro città nell'ora di punta !
    e' piu' la gente che si accalca a salire che quella che realmente c'e' il cima...
    e poi gente o non gente e' uno dei posti piu' belli che abbia mai visto!

Citazione Originariamente Scritto da mun
    ciao a tutti,
    quest'estate indonesia..quindi mi sono letta tutto il topic ed ho trovato,come sempre,molte info utili..quindi volevo ringraziarvi..
    in particolare Elysapaola che è stata anche nel sulawesi ed ho preso un po' di spunti
    e mi ha dato un po' di fiducia nel prendere la merpati..ahaah

mun se vuoi ti presto la mia gold frequent merpati

(secondo me sono ancora lì che mia attendo a braccia aperte.... )

il volo piu' pittoresco e' stato da semarang a makassar...

europei : 2
    indonesiani : 198
    gamberetti surgelati: milioni

Senior Member L'avatar di Mun

ely quali sono i privilegi di questa card? ahahahhaha
    voglio conoscerli uno ad uno.

colgo l'occasione per segnalarvi che adesso esiste un sito www.tiket2.com che permette di comprare i voli interni indonesiani. tra cui anche la lion air che sul suo sito invece non accetta pagamenti con carta di credito non indonesiana. quindi torna utilissimo!

Ciao a tutti,
    mi chiedevo, ma il tempo in Indonesia (giava e bali) sotto Natale com'è?
    Stiamo programmando (con largo anticipo ma almeno sogno un po') il viaggio di fine 2013 e al momento siamo indecisi tra Filippine (in particolare Palawan) e Indonesia (isola di Giava + bali + gili).
    Ho letto però che in indonesia dicembre è la stagione delle piogge (mentre nelle filippine dovrebbe essere secco). Secondo la vostra esperienza si tratta di piogge "perenni" o solo di un acquazzone ogni tanto?

Grazie in anticipo!

Ciao

Sì, Bali e Giava sono in piena stagione delle piogge. Oltre a saperlo per averlo letto, ho la testimonianza diretta di un amico che ha passato il Natale a Bali sotto l'acqua: una brutta vacanza, in sintesi. E' chiaro che ci sono anche brevi schiarite, ma nell'insieme il tempo è stato pessimo.
    Io non ci andrei. Tanto più che invece ad Agosto il tempo è veramente molto bello (sono stata in zona 3 volte a distanza di qualche anno e il meteo è sempre stato ottimale)

Per le Filippine, fondamentalmente sono sempre piovose. Io sono stata proprio a Palawan per le vacanze di Natale e in 6 giorni sull'isola, ne ho avuti solo 2 belli. Per il resto pioggia o nuvolo con qualche temporanea breve schiarita. Decisamente sconfortante, anche se Palawan è a dir poco favolosa.
    Bisognerebbe andarci a febbraio... ma il meteo nelle Filippine è oltremodo instabile. C'è gente qui che pure a febbraio ha beccato tempo infame.

Ciao Bea!!!
    Ma veramente?? oddio, speravo che almeno le filippine si salvassero...!
    Purtroppo Natale non è un gran periodo lo so, ma due anni fa in thai e cambogia non abbiamo preso neppure un giorno brutto..speravo che la situazione fosse simile.. Quindi tra le due consiglieresti comunque filippine? O proprio un cambio meta? (considerando che il cambio periodo non può, ahimé, essere contemplato...)

Sicuramente hai qualche speranza in più nelle Filippine. E poi è un paese veramente bello. Se becchi bel tempo, come mare è il top di tutto il sud est asiatico insieme all'est Borneo.

A Natale vanno bene Thai (mare lato ovest), Cambogia, Laos (che può essere un po' freddino), Birmania, Malesia lato ovest (ma qs natale il tempo non è stato bellissimo).

Purtroppo capisco il problema vacanze a Natale, infatti noi qs anno siamo andati un po' a zonzo perchè non sapevamo più dove andare. Siamo stati a Sumatra: il tempo non era orribile ma il mare poco sfruttabile, perchè cmq è periodo delle piogge e anche se l'acqua non viene giù dal cielo, le correnti del mare ci sono e sono forti.

Una persona qui del forum a dicembre è stata in crociera nelle isole di Raja Ampat: prova a leggere il topic. NOn è posto facilissimo da raggiungere ma a quanto pare è l'unica indonesia fruibile. Anche se penso che giochi sempre una buona dose di fortuna anche qui

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato