Pagina 29 di 148 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1475

Discussione: *INFO INDONESIA*

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO INDONESIA*

    ciao sara_firenze! ben arrivata!

    in 18 giorni fare java, bali, flores , komodo e il sud sulawesi... hem... sei peggio di me

    per quanto riguarda gli spostamenti in sulawesi c'e' air asia che vola o altre compagnie. se guarda indietro nelle pagine di questo topic avevo segnato i collegamenti con delle compagnie indonesiane altrimenti devo controllare

    io farei quello che mi ero riproposta per l'anno 2009.

    arrivando a giakarta volo su yogiakarta , soggiorno 3 notti e visita a templi della zona borobudur , prambanan, e mercatini vari. spostamento verso il monte bromo e "scalata" con jeep fin dove possibile .2 notti

    volo per makassar ( sud sulawesi) e visita della zona. 4 notti

    ritorno su bali e soggiorno 3 notti.

    spostamento per mare "decente " a gili 4 notti

    e così siamo a 16 giorni di FULL

    altrimenti tralasciando il sud sulawesi e le gili da bali parte la perama con una crociera sgangherata che arriva a flores e komodo. altrimenti c'e' sempre li volo

  2. #282
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    14

    Re: *INFO INDONESIA*

    Ciao!
    sì, in effetti è in gran parte il programma che mi ero riproposta anch'io...
    per java, tutto come detto da te, ma speravo di poterlo "compattare" un po' magari aggiungendo anche solo e nella speranza di potercela fare con 4 notti... 4 notti bali... le gili non le avevamo molto considerate, speravo di vedere un po' di bel mare a flores, dove potevamo spendere altri 5 giorni... e per il resto sulawesi! però non vorrei mettere insieme troppe cose e stressarmi senza apprezzare niente davvero!
    ma le gili's meritano davvero così tanto? Il tuo consiglio, dovendo scegliere fra isole della sonda e toraja è quello di andare in sulawesi?
    Grazie della disponibilità e dei consigli!

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO INDONESIA*

    io avendo gia' il volo su giakarta farei un po' di cultura classica quindi yogiakarta e la zona, il monte bromo.

    mi pare che ci sia un volo che parte da surabaya per makassar e una volta arrivata in sud sulawesi con l'appoggio di alcuni voli interni me la girerei TUTTA da sud a nord per arrivare a manado a riprendere lo volo x giakarta

    mannaggia mannaggia

  4. #284
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    14

    Re: *INFO INDONESIA*

    Le mie perplessità nel girare TUTTA sulawesi riguardano la guerra civile sull'isola e la paura di prendere molti voli interni in indonesia... non dico di escluderli del tutto, ma vorrei limitarli allo stretto indispensabile!
    sono combattutta sulla scelta fra i toraja e flores e komodo!!
    questo viaggio si sta rivelando difficilissimo da organizzare perchè non vogliamo escludere nulla!!
    già il borneo e sumatra sono state dure da saltare...

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO INDONESIA*

    ciao sara!
    si beh certo magari non dove c-e- la guerra civile

    pero' makassar, tana toraja, le togean, su a manado e le sue isole, e magari arrivare fino a ternate :022:

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO INDONESIA*

    ciao sara!saremo in indonesia piu' o meno nello stesso periodo!!!io faccio java e bali....purtroppo solo per 2 settimane,a bali secondo me è un peccato fare solo 3 o 4 notti c'è molto da vedere :022: infatti io ci staro' 8 giorni....ad avere piu' tempo andrei a flores e comodo :022: magari in crociera come dice la ely,mi sembra ke tocchi anke lombok e le gili :022: al ritorno su bali.
    oppure fare java,sulawesi...nn dimentikiamoci ke i voli spesso vengono annullati,e in generale i servizi sono quel ke sono..... certo ke se vuoi un mare super t conviene andare a sulawesi:manado,is. togean
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #287
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    14

    Re: *INFO INDONESIA*

    Sì, che i voli sono quel che sono me lo avevano detto...
    La nostra intenzione era comunque quella di non prenotare niente, nemmeno i voli da qui, almeno non avremo troppi vincoli! Sono convinta anch'io che per bali 3/4 notti siano poche, ma considerando che il mare non ci interessa per niente lì e che tutto sommato ci accontentiamo di un'idea generale, ce li faremo bastare... Ci piaceva inserire nel tour almeno una meta un po' più "insolita", fuori dagli itinerari turistici più battuti, poichè il borneo è veramente troppo impegnativo per i pochi giorni che abbiamo, vorremmo scegliere fra sulawesi e isole della sonda (visto che fare tutte e due sembra un po' eccessivo per i giorni che abbiamo, giusto?)...
    ... rimanderemo il borneo al viaggio in malesia...
    3 giorni a sulawesi potrebbero bastare secondo voi? solo per tana toraja?

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO INDONESIA*

    3 giorni a sulawesi sono troppo pochi!!!!tieni presente ke da makassar a tanah toraja vi è un giorno di viaggio in andata e un giorno in ritorno ma vi conviene prima di andare nella zona centrale di informarvi sulla sicurezza,è in corso una guerra civile nella zona dei toraja
    piuttosto fai 4gg a jogya,4gg a bali e poi il resto a sulawesi sempre se è possibile
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO INDONESIA*

    tra l'altro ragasssiii ho letto che comprando qua i voli costano parecchio mentre comprati in indonesia costano molto meno della meta' :022: :022: :022:

    sinceramente? io andrei allo sbaraglio LP alla mano + alcune integrazioni e via verso nuovi orizzonti

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO INDONESIA*

    è vero ely....io ho pagato il volo yogyia bali della garuda,ben 100 euro e rotti a testa tramite e-dreams
    mentre sul sito della garuda lo stesso volo costa sui 50 euri!!!! solo ke la garuda nn accetta carte di credito straniere ma solo indonesiane !!!!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato