Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 233

Discussione: Natal e nord-est del Brasile: parliamone

Senior Member L'avatar di BEA
    Sì, non è periodo di altissima stagione. Anche climaticamente non tutta qs fascia è al suo meglio: per esempio a Fernando de Noronha si paga parecchio perchè è agosto e arriviamo noi europei altrimenti non sarebbe così costoso

Senior Member L'avatar di danibi
    Dai, vuoi che davvero abbiano calcolato le tariffe in base alla sola affluenza degli europei?
    pensa comunque positivo e che quei prezzi non sono i più alti in assoluto, ma rientrano nella terza fascia (così almeno si direbbe guardando il listino prezzi della pousada che hai segnalato).

In realtà la questione prezzi mi pesa molto:
    leggendo i resoconti on line degli ultimi anni, i prezzi erano nettamente inferiori.
    Mi sono informata della ragione di certi aumenti e mi è stato spiegato che nell'ultimo anno il Real si è molto rivalutato sia nei confronti del dollaro che dell'euro. Insomma, arriviamo tardi.

Cmq, ormai va così. Non sto certo a recriminare, però ho notato qs notevole differenza.

(poi, essendo abituata ai costi orientali, qs prezzi mi sembrano sempre allucinanti )

Senior Member L'avatar di danibi
    L'Oriente è unico in quanto a prezzi economici, per il resto del mondo bisogna scucire di più... accidenti!

Si non è poco 100 euro a notte per il solo alloggio in una pousada semplice, ma pensa che a luglio avresti speso di più, così la "pillola" va giù un po' meglio.

E poi se non bastasse, pensa che sei a metà strada (sempre parlando di prezzi) tra Oriente e Africa.

ciao Francesco

sto proprio organizzando i miei spostamenti nel Maranhao.
    Attualmente sto vagliando qualche offerta per spostarmi da Barreirinhas a Jeri. Il "problema" è che mi chiedono prezzi decisamente elevati.
    Hai qualche suggerimento?

Barreirinhas jeri...

Il fatto è che non esiste una strada vera e propria da Barrerinhas a Jericoacoara, si va per spiagge, strade di sabbia, strade fatte solo di buchi giganteschi, insomma, ci vuole un fuoristrada possente per sopportare un viaggio cosi.
    Parti da Cabore o da Barreirinhas, sono 2 ore di sentieri sabbiosi fino a Paulino Neves/Rio Novo, è la stessa città solo che divisa da un fiume, da un lato si chiama Paulino Neves, passi il ponte si chiama Rio Novo, valli a capire...
    Poi 1 ora di strada sterrata fino a Tutoya, 2 ore di asfalto e buchi enormi fino a Panaiba, cittadina molto carina, 3/4 ore per arrivare a Jericoacoara passando per Camoucim, asfalto alternato a strade sabbiose; in alcuni punti si attraversa il fiume d'accordo con l'orario della marea, per cui se arrivi nell'orario sbagliato devi aspettare il giorno dopo.
    Questo è un viaggio di avventura davvero, problema che affittare una Land Rover è caro si parte dai 1400 R$ se non vado errato esistono i trasporti pubblici, sono folkloristici e pittoresci ma a meno che tu non voglia far parte di una scena da film, 20 persone su una jeep Toyota, trasportando pure galline, caprette e amenità simili, allora non te lo consiglio.
    Se invece vuoi viaggiare senza troppe avventure, da Barreirinhas vai a Sao Luis, 40 R$ a persona o altrimenti R$ 220 una macchina con autista in affitto, 4 ore di strada, vediti Sao Luis che è bella, da li prendi un volo Gol O Tam, 150 euro a testa e siete a Fortaleza in 55 minuti, da Fortaleza a Jeri è 1/2 ore ed i trasporti sono molto più facili da incontrare e ben più economici.
    Spero di avere aiutato.

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ciao Francesco

sto proprio organizzando i miei spostamenti nel Maranhao.
    Attualmente sto vagliando qualche offerta per spostarmi da Barreirinhas a Jeri. Il "problema" è che mi chiedono prezzi decisamente elevati.
    Hai qualche suggerimento?

Grazie, ma il mio scopo è proprio coprire quella zona via terra. Voglio vivermi la zona.
    Io arrivo con GOL da Fortaleza a Sao Luis, per visitarla e vedere Alcantara. Poi da Lì vado a Barreirinhas (minivan o volo) per poi proseguire verso Caburè - Parnaìba (con visita del fiume) e infine Jeri per un paio di gg di relax prima del ritorno in italia.
    Sulla base di resoconti letti in rete, so che volendo, da Barreirinhas, con vari trasporti assortiti ce la posso fare, però volevo gustarmi un po' di più il viaggio con un mezzo privato. ma i prezzi...

cercavo suggerimenti!
    per esempio: sai se a Caburè esiste qualcuno con un mezzo che mi possa portare a Paulino Nieves o non c'è proprio nulla?
    L'idea era di andare all'avventura ma essendo a fine viaggio ho i tempi stretti e se trovassi gli incastri prima, sarei più tranquilla.

Alcantara è carina ma se non hai una guida che parla italiano non la apprezzerai a fondo, sono molte rovine e la guida ti spiega la storia dell'isola, è molto narrativo. Inoltre si fa 1 ora e mazza di traghetto in mezzo ad una corrente violenta, è sicuro ma se soffri il mal di mare non lo puoi fare.
    Ti consiglio Raposa e Sao Losè de Ribamar, cittadine vicino a Sao Luis e veramente carine, a Raposa si fa una escursione di barca molto carina, poi si mangia un pesce alla griglia nel ristorante Capote, è divino. trovi le foto e descrizioni di queste escursioni nel sito www.brasilplanet.com.br.
    Il mezzo che va da Cabore a Paulino Neves lo devi trovare a Barrerinhas, esiste la Toyota do povo, parte alle 9:00 del mattino e vuole R$ 20,00 ma ti devi adattare molto, altrimenti si può affittare una Toyota, la trovi con e senza aria condizionata, se vuoi sento i prezzi con 1 amico, in questi giorni sono a Sao Luis...

Grazie, ma il mio scopo è proprio coprire quella zona via terra. Voglio vivermi la zona.
    Io arrivo con GOL da Fortaleza a Sao Luis, per visitarla e vedere Alcantara. Poi da Lì vado a Barreirinhas (minivan o volo) per poi proseguire verso Caburè - Parnaìba (con visita del fiume) e infine Jeri per un paio di gg di relax prima del ritorno in italia.
    Sulla base di resoconti letti in rete, so che volendo, da Barreirinhas, con vari trasporti assortiti ce la posso fare, però volevo gustarmi un po' di più il viaggio con un mezzo privato. ma i prezzi...

cercavo suggerimenti!
    per esempio: sai se a Caburè esiste qualcuno con un mezzo che mi possa portare a Paulino Nieves o non c'è proprio nulla?
    L'idea era di andare all'avventura ma essendo a fine viaggio ho i tempi stretti e se trovassi gli incastri prima, sarei più tranquilla.

Mi faresti un grosso piacere.
    Ogni offerta senza troppi intermediari è buona cosa.
    Io mi adatto a viaggiare come capita: l'importante è non perdersi delle cose e delle emozioni.

Ora vado a leggermi di qs due località che segnali: non soffro mal di mare ma conoscendo i vari pro e contro, si fanno scelte più oculate.

Se sai qualcosa, mi trovi (quasi) sempre qui

faccio un paio di telefonate e ti dico i prezzi, nessun problema.
    Quando pensate di fare il viaggio a Sao Luis?

Mi faresti un grosso piacere.
    Ogni offerta senza troppi intermediari è buona cosa.
    Io mi adatto a viaggiare come capita: l'importante è non perdersi delle cose e delle emozioni.

Ora vado a leggermi di qs due località che segnali: non soffro mal di mare ma conoscendo i vari pro e contro, si fanno scelte più oculate.

Se sai qualcosa, mi trovi (quasi) sempre qui

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato