Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: Natal e nord-est del Brasile: parliamone

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Natal e nord-est del Brasile: parliamone

    Ciao a tutti, prossimamente andrò a Natal con la famiglia. Cerco tutti i consigli e i commenti su escursioni da fare, prezzi, cerimonie religiose ecc. (andrò a Pasqua). E' stata una meta un po' di seconda scelta...che ne dite a riguardo??

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    chiamata?


    prossimamente quando ortensia?

    noi siamo stati nel 2001 ad aprile e precisamente al ventaclub pratagy a macejo




    un po' piu' a sud rispetto a natal ma sempre in quella fascia nord est.

    son rimasta delusa dal mare che essendo oceano aveva onde e il colore non proprio azzurro

    ho fatto solo due escursioni e qualche uscita serale a macejo ma nulla di entusiasmante

    so' di aver visto poco ma di quel poco non mi e' rimasto un bel ricordo. vuoi perche' l'anno prima ho conosciuto lo yucatan e il mar dei caraibi e nel mio immaginario credevo di ritrovarmi la stessa situazione (all'epoca usavo pochissimo internet e mi affidavo ai TO )

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    In verità so già che mare troverò.....bruttino! Speravo in qualche escursione. Ci sentiamo domani perchè ho lezione di latino-americano...scappo!!!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Quando cercavo informazioni l'anno scorso Natal era una delle offerte migliori, quindi l'avevo presa in considerazione seriamente.
    Andando a vedere il mare bello (per sub in particolare) si trova a Fernando de Noronha. Per il resto belle dune di sabbia verso nord dove organizzano diversi sport, realtà cittadina tranquilla, belle spiagge verso sud.
    Questo è quello che avevo raccolto!

    Dai Ortensia il relax sarà assicurato, per il mare ci farai sapere!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    ma si ortensia!
    vai e rilassati!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Per andare vado...ormai ho già pagato!!!!
    Speravo solo di vedere qualche comunità indio :022: o qualche processine pasquale, in Italia ne fanno molte, specie il Venerdì di passione, volete che lì non organizzino niente? Il punto è DOVE andare. E' un po' che giro per la rete e tutti continuano a nominarmi Genipabu e Pipa (saranno sicuramente belle ma sempre la stessa roba:dune e spiagge.). Inoltre nessuno sa indicarmi un'agenzia da contattare prima di partire, almeno per avere idea della spesa e di cosa effettivamente si possa vedere. Ho escluso Olinda, Nova Gerusalem e il Sertao perchè davvero distanti da Natal. Ma quanto è grande 'sto Brasile
    Insomma siccome vado in un villaggio, per giunta italiano, speravo di poter aggiungere un pizzico di avventura......
    Di Maceio molti ne parlano male, specie per la sicurezza e per il mare tendenzialmente color fango. Infatti l'ho scartato subito...Santa e benedetta la rete .....ora è molto + difficile fregare la gente: basta guardare una foto di un utente di un forum per capire! Magari uno ci va lo stesso ma almeno sa quello che deve aspettarsi!
    Intanto vado a scuola di ballo...credo che mi dovrò dedicare alla Samba indossando il costumino verde con le bandierine brasiliane di Ely: almeno se sbaglio i passi non se ne accorge nessuno

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    ortensia! me lo dicevi prima te lo spedivo

  8. #8

  9. #9
    .... e beh non ti lamenterai... cavolo il clima credo sia fantastico...
    Natal comunque ha un suo centro magari qualche festa locale sicuramente la faranno..
    Questa parte di Brasile e' cosi' spigge di sabbia bianca e natura che brutta roba magari ti rilassi e ti diverti in mezzo alle dune ...
    ... il villaggio organizza sempre qualche escursione...

    hai ragione le distanze in Brasile sono veramente gia' tra Natal e Recife ci sono quasi 300 km
    Magari quando sei li a Natal puoi provare a sentire se da qualche parte trovi qualche casa/centri i "terreiros" dove viene praticato il culto degli Orixa' magari potrebbe anche essere una cosa carina...


    ti lascio qualche sito

    http://www.brasilenatal.com/

    http://www.natal-brazil.com/

    fammi sapere come e' andra' la tua esperienza a Natal...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Ciao Tiarè, ma cosa sono i terreiros e gli orixa ?
    Ma tu sei stata già stata a Natal? Nel villaggio italiano? E' vero che per le escursioni chiedono circa 60 euro a persona? Mi sai indicare altrimenti qualche altra agenzia meno dispendiosa???
    Grazieeee .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato