Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: rum e sigari a cuba

  1. #21
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, le lampade sono comunissime lampade italiane che pendono proprio davanti a quel quadro: piacevano a Ramon, era solo una battuta.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    [QUOTE=BEA;610591]Mamma mia, cosa hai ripescato!

    Era una piccola galleria - negozio souvenir di fronte a una delle chiese che si visitano nel tour tipico ma non ricordo assolutamente quale. Ricordo solo che c'è la possibilità di salire sul campanile e da lì c'è una vista carina. Ma sono passati 10 anni...[/QUOTE
    ]Il Capitolio?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    No, le lampade sono comunissime lampade italiane che pendono proprio davanti a quel quadro: piacevano a Ramon, era solo una battuta.
    Ah, Ramon...lo vedi o lo senti ancora?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, non era il Capitolio. Il nome del Capitolio me lo ricordo. E' anche il soggetto del quadro.
    Era una chiesa con tanto di chiostro: guarda, se trovo le diapo, posso anche scoprire il nome. Il problema è reperire le diapo.
    Ma è passato tanto di quel tempo che sarà anche chiuso! Di negozi ce ne sono tanti, non ti preoccupare.

    E no, Ramon non lo sento più. Avevamo avuto qualche dissapore ma altri lo sentono su Facebook.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Ho letto su altro topic che Cuba non ti e' piaciuta piu' di tanto.
    Ma oltre all'Avana dove sei stata?
    Hai visto Vinales, Cayo Jutias e Cayo levisa?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, noi abbiamo fatto da La Habana verso l'est, fino a Baracoa e ritorno.

    Mi rendo conto di essere la voce fuori dal coro ma se stai in un villaggio, non tocchi con mano la Cuba che cerca in tutti i modi di sfruttarti come un pollo. Gente che ti chiede di tutto e sì, con simpatia,ma da consumati sfruttatori e se non gli dai retta, la simpatia svanisce.
    Ho trovata una Cuba aperta alla caccia al turista e al peso convertibile, con tariffe fisse statali - tipo per autisti o anche gli stessi alloggi nelle cassa particulares- da furto. Alla fine mi sono veramente rifugiata in un resort, che saprete bene che non è da me. Avevo però assolutamente bisogno di una vacanza da quella vacanza: ero così stressata che mi sono ammalata!
    Quindi i luoghi erano belli non non valevano assolutamente la fatica fatta per conquistarli.
    Sono quindi stata accusata di non condividere adeguatamente gli ideali della sinistra e del Che in questa culla della vera libertà ma ti assicuro che neanche un gran numero di cubani li condivide e cerca in tutti i modi di ottenere i vantaggi del capitalismo, pur senza comprendere che ha i suoi risvolti negativi tipo alzarsi presto la mattina e lavorare tanto.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    No, noi abbiamo fatto da La Habana verso l'est, fino a Baracoa e ritorno.

    Mi rendo conto di essere la voce fuori dal coro ma se stai in un villaggio, non tocchi con mano la Cuba che cerca in tutti i modi di sfruttarti come un pollo. Gente che ti chiede di tutto e sì, con simpatia,ma da consumati sfruttatori e se non gli dai retta, la simpatia svanisce.
    Ho trovata una Cuba aperta alla caccia al turista e al peso convertibile, con tariffe fisse statali - tipo per autisti o anche gli stessi alloggi nelle cassa particulares- da furto. Alla fine mi sono veramente rifugiata in un resort, che saprete bene che non è da me. Avevo però assolutamente bisogno di una vacanza da quella vacanza: ero così stressata che mi sono ammalata!
    Quindi i luoghi erano belli non non valevano assolutamente la fatica fatta per conquistarli.
    Sono quindi stata accusata di non condividere adeguatamente gli ideali della sinistra e del Che in questa culla della vera libertà ma ti assicuro che neanche un gran numero di cubani li condivide e cerca in tutti i modi di ottenere i vantaggi del capitalismo, pur senza comprendere che ha i suoi risvolti negativi tipo alzarsi presto la mattina e lavorare tanto.
    No, niente villaggi : solo case particular a L'Avana e a Vinales sperando di essere piu' fortunati di te con i proprietari.
    Per la gente che cerca di fregarti per strada...diciamo che 'cca' siamo gia' vaccinati!
    Hasta la victoria siempre!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    El pueblo es la rivolucion!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato