Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: rum e sigari a cuba

  1. #1
    Junior Member L'avatar di memmo12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    latina
    Messaggi
    18

    rum e sigari a cuba

    Ciao a tutti sto per partire per cuba e vorrei sapere da qualcuno di voi dove si possono comprare rum e sigari a buoni prezzi.
    Grazie


  2. #2
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052
    ciao,
    per strada troverai tantissima gente che ti dirà che può procurarti sigari originali a prezzi bassissimi.
    Diranno che lavorano nella fabbrica (oppure hanno un parente che ci lavora) e quindi riescono ad averli.
    Attento!
    Nel migliore dei casi sono originali ma secchi, nella peggiore delle eventualità sono fatti con foglie di banana anzichè di tabacco.
    Quindi, il mio consiglio è di acquistarli in una Casa de l' Habano (costano, ma almeno sono originali), in aeroporto al duty oppure direttamente in fabbrica, se andrai a visitarla

    Per il rhum, noi l'abbiamo sempre acquistato in fabbrica oppure nelle tiendas.
    -
    -

    ciao, Enrica

  3. #3
    Junior Member L'avatar di memmo12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    latina
    Messaggi
    18
    grazie per i consigli e visto che sapete molte cose su cuba ne approfitto, oltre ai sigari e al rum cosa c'è di interessante da poter comprare ?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Coloratissimi quadri, gioielli in argento e pietre dure...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    I quadri di Cuba sono davvero belli e molto colorati!
    La maggior parte sono stampe, ma molto carine!
    Io ne ho acquistate 2 a Santiago de Cuba, che a parere mio è la città più caraibica di Cuba.
    Se la legge non è cambiata dal 2004 ad oggi per portare stampe cubane in Italia è necessario che abbiano un sigillo dello stato. Sbaglio o il sigillo si paga?
    Adesso non ricordo bene se vale per tutti i quadri o solo per quelli che superano determinate dimensioni.


    Una curiosità: nella zona dei Mogotes (Nord) ci sono delle signore cubane che vendono a prezzi molto bassi delle collanine fatte con semi vari.
    Troppo belle!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #6
    Junior Member L'avatar di memmo12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    latina
    Messaggi
    18
    Chissà se c'è qualcuno che può farmi sapere se questo sigillo si paga e se si dove si può pagare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    Allora ho chiesto a mio marito che ha più buona memoria di me!
    Lui dice che i quadri devono già avere questo benedetto sigillo!
    Altrimenti è meglio non acquistarli, perchè all'aereoporto potrebbero fare storie!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Confermo. I quadri vengono venduti già con il sigillo nelle botteghe.
    Per strada per esempio sono venduti senza.
    E comunque il sigillo include una tassa di un paio d'euro quindi il prezzo non ne risente.
    Ci sono di diverse qualità, sia stampe che olio su tela. Io ho speso un po' di più e ho preso un olio su tela.

    All'aeroporto i controlli sono abbastanza lunghi, però hanno controllato solo quelli che portavano il tubolare con la tela in mano.
    Io l'ho infilato in valigia, per non dover avere quell'impiccio sempre in mano e nessuno mi ha chiesto il certificato anche se ce l'avevo.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Confermo. I quadri vengono venduti già con il sigillo nelle botteghe.
    Per strada per esempio sono venduti senza.
    E comunque il sigillo include una tassa di un paio d'euro quindi il prezzo non ne risente.
    Ci sono di diverse qualità, sia stampe che olio su tela. Io ho speso un po' di più e ho preso un olio su tela.

    All'aeroporto i controlli sono abbastanza lunghi, però hanno controllato solo quelli che portavano il tubolare con la tela in mano.
    Io l'ho infilato in valigia, per non dover avere quell'impiccio sempre in mano e nessuno mi ha chiesto il certificato anche se ce l'avevo.
    Confermo anch'io. Anche se poi la questione è stata sbrigata in due minuti: un'occhiata al sigillo e un timbro sul certificato. Niente di che.

    ecco il mio acquisto



    ovviamente acquistato a La Habana.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di memmo12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    latina
    Messaggi
    18
    Grazie a tutti per i consigli anzi, se ne avete altri sarei felice di ascoltarli.
    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato