Pagina 1 di 72 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 712

Discussione: *INFO BRUXELLES*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    *INFO BRUXELLES*

    Nello spostare (come suggerito da Ninni) il topic INFO BRUXELLES da Europa a qui, devo avere dato qualche comando sbagliato ed è scomparso.
    Scusate, lo riapro ex-novo: postiamo qui le informazioni riguardanti la capitale belga.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Riporto gli ultimi post da "Belgio, questo sconosciuto"

    NINNI:

    Oddio, se prima ero titubante, quelle foto delle vetrine mi han fatto decidere per il Belgio
    Barbarè ci racconti qualcosina appena torni da Venezia? Ho letto il diario di Leandro (anvedi che figo ) e le 90 foto sono bellissime!
    Anch'io vorrei comprare la guida Mondadori, è da un sacco di tempo che volevo prenderla, ma costava troppo e mi sembrava piccolina... Poi pensandoci è ovvio, dato che le città non sono grandissime
    Quanti giorni mi consigliate per visitare le città principali? Dite che Anversa merita o può essere saltata?
    A Bruges vorrei pernottarci, visto che sia tu sia Leandro dite che vale la pena fermarsi un pò di più. Che mi consigliate?
    Come hotel ti sei trovata bene, Ba?
    Leandro, l'hotel a Bruxelles era vicino alla stazione? La zona è comunque tranquilla?
    Oddio quante cose vorrei chiedervi
    Barbara, poi a Namur sei stata bene? Io e Luca abbiamo dormito lì lo scorso luglio, al ritorno da Dover. Abbiamo trovato una camera libera al Novotel (albergo orrendo, impersonale, gigante e costosissimo!!!), ma abbiamo un bel ricordo della città e soprattutto del più buon kebab che vi abbiamo mangiato
    Ditemi tutto quello che vi viene in mente per il Belgio, grazie!
    Stavo guardando le offerte di Ryanair, ad agosto pagherei circa 50€ a/r!!!

    LEANDRO:

    Dieci minuti a piedi.
    La zona è quasi centro, in pochi minuti si arriva alla Gran Place. Era stato rinnovato da poco, mi trovai bene.
    PS: Hotel Aristore, in Rue Sebastopol.
    Però tieni conto che è un viaggio di 10 anni fa e certe cose possono essere cambiate.
    All'epoca c'era in stazione un ufficio di prenotazione alberghiera molto efficiente. Io venivo da Parigi, mi rivolsi a loro, mi chiesero quando volevo spendere e mi sistemarono.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie Leandro, e poco male se qualcosa si è perso
    Barbarella fa sempre in tempo a rimettere le foto

    Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7

    Adesso continuo a cercare.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7
    Sì, è quello!
    Ho sbagliato battaglia e città. In Rue Sebastopol era un hotel di Parigi!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: *INFO BRUXELLES*

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Nello spostare (come suggerito da Ninni) il topic INFO BRUXELLES da Europa a qui, devo avere dato qualche comando sbagliato ed è scomparso.

    ma che combiniiiii

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Stavo cercando il tuo hotel, ma non riesco a trovarlo... Google me lo corregge in Hotel Aristote in Avenue de Stalingrad 7
    Sì, è quello!
    Ho sbagliato battaglia e città. In Rue Sebastopol era un hotel di Parigi!
    Ah bene! Allora me lo appunto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Faccio un'opera di copia e incolla.

    Noi a Bruxelles ci siamo rimasti per due giorni e mezzo e siamo riusciti a girarla tutta, a parte il quartiere delle istituzioni europee e il giardino botanico, che non abbiamo fatto in tempo a vedere. Con tre giorni, secondo me, la si vede proprio tutta, compresi alcuni musei.
    A me è piaciuta molto la Grand Place, ovviamente, e tutti i vicoletti attorno, in particolare la rue des Bouchers, quella dei ristorantini. Anche l'Atomium mi è piaciuto, però più per la struttura in sè. Non siamo riusciti a salire in cima per vedere il panorama e l'esposizione all'interno delle sfere non ci ha entusiasmati più di tanto. Secondo me 9 euro per l'ingresso è un'esagerazione!
    Bellino anche il percorso dei murales, me l'aveva consigliato la ely.
    Da non perdere, più per tradizione che per la reale bellezza, il Manneker Pis. E' un po' come la Sireretta di Copenhagen, non si può non vederla!
    A fine dicembre era un po' triste, ma con la bella stagione deve essere bello il Parc de Bruxelles, di fronte al palazzo reale.

    Con la Mondadori mi sono trovata bene, l'avevo utilizzata la scorsa estate. Non si dilunga eccessivamente nelle spiegazioni, ma non è neanche striminzita!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Quindi ricapitolando ho sia l'hotel per Bruxelles che per Bruges
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #9
    cmq per quanto riguarda l'hotel, vedi se c'è qualche promozione con venre o booking.. io mi sono trovata bene..
    alloggiavamo all'hotel astrid centre.. posizione perfetta, dietro place de Brouckére, colazione inclusa, al costo stracciato di 66 euro..
    Ho spedito il diario a leander.. forse lo pubblicano presto.. o ci sono molti rivali per il belgio?
    cmq in anteprima puoi leggerlo da qui se ti va:
    http://www.paomatte.altervista.org/bruxelles.htm
    io ti consiglierei di visitare anche bruges, come ho letto vuoi fare..
    è carinissima..
    a me bruxelles è piaciuta, però devo dire che altre capitali mi sono piaciute di più..
    cmq merita una visita..

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    quando andammo a bruxelles la prima volta soggiornammo all' ibis e dalla finestra della stanza vedevo le guglie della grand place :022: :022:

    la seconda volta andammo al bellissimo novotel tour noire

    http://www.novotel.com/novotel/fichehot ... otel.shtml

    vedo che anche l'ibis e' diventato novotel!

    http://www.novotel.com/novotel/fichehot ... otel.shtml

    comunque tieni controllato il sito, spesso e volentieri fanno super offerte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato