Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: bagagli ryanair

Senior Member L'avatar di simoil4

bagagli ryanair

ciao ragazzi
    ho prenotato un volo per parigi con ryanair e ho messo l'opzione solo bagaglio a mano.

mi sorge però una domanda: se nn riuscissi a farci stare tt nel bagaglio a mano e dovessi portare una valigia, come devo fare?
    la posso portare ed al check in mi fanno pagare la differenza?

ciao e grazie

simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di Daiana
    E' un guaio, perchè se la porti al check in senza averlo specificato in sede di prenotazione ti fanno pagare 7€ al kg, mentre così erano 10 o 12 € fissi.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

... stai tranquilla lo imbarchi in direttamente i aeroporto se entri nel sito della ryanari e vai nei faq trovi tutte le informazioni o in termini e condizioni relative alla voce bagaglio.. paghi solo di + rispetto alla tariffa on line... ti allego pagina..

http://www.ryanair.com/site/IT/conditio ... s=MYFLIGHT

Bagaglio affidato al Check-in

Per bagaglio affidato al check-in si intende qualsiasi articolo accettato per il trasporto e destinato alla stiva dell'aereo, inclusi tra l'altro valigie e attrezzature per bambini, musicali, sportive e per la mobilità.

I passeggeri che viaggiano con una prenotazione con bagaglio da stiva devono effettuare il check-in all'aeroporto e sono soggetti al pagamento di una tariffa aeroportuale per il check-in di £ 2,00/€ 3,00 (o l'equivalente nella valuta locale) a persona/per tratta.

Ogni passeggero può affidare al check-in un massimo di 3 bagagli per un peso complessivo non superiore a 15 kg, dietro pagamento della tariffa bagaglio applicabile. Per il bagaglio prenotato online sarà applicata la tariffa scontata di £ 5,00/€ 6,00 per il primo collo e di £ 10,00/ € 12,00 per ogni collo aggiuntivo. Se il pagamento delle tariffe bagaglio avviene all'aeroporto o tramite un call centre Ryanair, sarà applicata la tariffa standard di £ 10,00/€ 12,00 per collo.

Non è possibile cumulare o condividere la franchigia per il bagaglio con altri passeggeri, neanche con quelli che viaggiano con la stessa prenotazione.

Ai passeggeri il cui bagaglio superi la franchigia di 15 kg verrà addebitato un sovrapprezzo per il peso in eccesso, alla tariffa attuale di £ 5,50/€ 8,00 per chilogrammo (o l'equivalente nella valuta locale).

Senior Member L'avatar di Daiana
    Evidentemente è cambiata la normativa, meglio, era troppo assurda!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Elysapaola
    l'ultimo volo rayanair che abbiamo preso abbiamo pagato anche noi circa 10/12 euro per ogni bagaglio

attenzione pero' che se paghi la bagaglio in aeroporto accettano solo carta di credito e non contanti

Senior Member L'avatar di Kamar
    Avevo notato pure io che il bagalio si paga, e manco poco pero' io ho fatto subito la scelta, tanto, a meno che non si vada via per solo 2 giorni, come si fa a non avere un bagaglio ? almeno qualche cambio, serve no ?
    Anche perche' il bagaglio a mano...io lo uso per l' attrezzatura fotografica

Senior Member L'avatar di barrbara
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Anche perche' il bagaglio a mano...io lo uso per l' attrezzatura fotografica
    A tal proposito, come funziona? Ti fanno storie per l'attrezzatura o si può portare tutto tranquillamente?

Senior Member L'avatar di simoil4
    quindi ricapitolando
    mi presento con il bagaglio a mano e quello da imbarcare, loro lo pesano e poi mi fanno pagare?
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Citazione Originariamente Scritto da simo il 4
    quindi ricapitolando
    mi presento con il bagaglio a mano e quello da imbarcare, loro lo pesano e poi mi fanno pagare?
    ... corretto se oltre al bagaglio a mano devi fare anche valigia da mettere in stiva si'....

Senior Member L'avatar di barrbara
    Prenotazione con ryanair: alla domanda "Quante valigie da presentare al check in?" si intende il bagaglio da mettere in stiva o anche quello a mano?
    Ipotizzate che io abbia una valigia e uno zaino (bagaglio a mano).

30 euro per un bagaglio????

Alla domanda "Vuoi essere tra i primi passeggeri a salire a bordo dell'aereo?", se rispondo no e risparmio dieci euro, mi mettono nella stiva?
    Voglio dire, è così importante salire per primi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato