Pagina 4 di 236 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #31
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Molto bene!
    Qs tua descrizione mi ha chiarito un pò le idee.
    Sono interessata per l'appunto a Istanbul ed alla costa egea con i suoi innumerevoli siti archeologici.
    Quali sono i più interessanti?
    Certo che guardando le foto e leggendo i vari commenti e diari di viaggio la Cappadocia sembra imperdibile. :022:
    Nei tours organizzati di Turban (circa 15 gg.) gli vengono dedicati max 2/3 gg
    Quanti gg sono l'ideale?

    Grazie
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #32
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per l'elenco corretto dei siti archeologici, devo andare a ripescare le foto che risalgono al 1988/89 o giù di lì.
    Si trovano cmq tutti a breve distanza da Kusadasi, tranne Pamukkale, che richiede alcune ore di viaggio verso l'interno.

    La Cappadocia richiede minimo minimo tre/quattro giorni:

    - una giornata per la zona di Goreme
    - una giornata per raggiungere le città sotterranee (Kaymakli e Derinkuyu), a cui si può abbinare una zona di città rupestri e le belle chiese scavate nella roccia
    - una giornata per i camini delle fate nella vallata adiacente

    Noi abbiamo sempre usato bus e un motorino per la zona attorno a Goreme + la vallata adiacente, ma comprimere queste località in meno giorni significa mescolare

    http://www.turchia.net/siti_interessant ... adocia.htm

    C'è anche un'altra località, di cui ora mi sfugge il nome, che appartiene idealmente alla cappadocia e comporta una bella passeggiata in un canyon verdeggiante ricco di testimonianze di eremi e antiche comunità. Devo rivedere i miei vecchi appunti di viaggio.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ho segnato tutto, grazie!
    Nel frattempo ho comprato la guida, così riesco a capire che giro organizzare.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da curiosa
    Grazie tiare, sei stata molto gentile! Mi hai dato proprio le informazioni che cercavo e per un'amante del tè come me è come mettere un tassello in più (in questo caso Rize!) per completare il puzzle su questa bevanda! Grazie ancora!


    In effetti,forse sarebbe meglio aspettare il catalogo estivo...Come dici tu, leander,per le partenze individuali eventualmente chiederò in agenzia.

    Buon inizio settimana!
    mi fa piacere tienimi informata sullo sviluppo del tuo viaggio la Turchia e' veramente bella

    @pocchie anche tu fammi sapere come sei messa con il tuo viaggio in Turchia :022: come diceva bea e' molto vasta la Turchia e fatta bene 15 giorni vederla tutta nn e' abbastanza ma gia' una buona parte la si puo' vedere includendo i posti + caratteristici come Istanbul /Cappadocia / Pamukkale/ Konya / Ankare ecc.... stai tranquilla che va bene se poi chiudi il tour in un zona di mare ti fai anche qualche giorno di mare nella costa turchese che sara' un successo....

  5. #35
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Appunto, quali posti della costa mi consigliate?

    La lettura della guida sta procedendo: la Turchia sembra essere così affascinante :022: tanto che ieri, leggendo la guida sull'autobus, stavo saltando la mia fermata
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Appunto, quali posti della costa mi consigliate?

    La lettura della guida sta procedendo: la Turchia sembra essere così affascinante :022: tanto che ieri, leggendo la guida sull'autobus, stavo saltando la mia fermata
    ... le zone di mare + battute solitamente Antalya, Izmir, Bodrum (definita anche l "ibizia turca" ) nel sito che ho lasciato in questo topic trovi tutte le informazioni sulle localita' basta entrare e trovi foto e informazioni.... chiudere il tuo giro in una di queste zone di mare lo puoi definire in base al programma che deciderai di fare...
    ... sono zone molto belle direi che la scelta va al tuo gusto una e' zona egeo e una mediterraneo... :022:

  7. #37
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    direi che il mare proprio bello c'è tra marmaris e kas, che però sono le zone meno comode

    il resto è discreto:

    Antalya/Kemer - troppo affollato - qui arrivano i charter
    Bodrum - spiagge di sabbia/terriccio
    Kusadasi - mi ricordava un po' l'adriatico

  8. #38
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Preferirei soggiornare in posti meno affollati, perchè a parte il caos, vorrei evitare i classici complessoni turistici.
    E la zona tra Troia ed Efeso com'e'?

    Ho visto che ci sono vari collegamenti aerei tra le città principali turche. Forse questo potrebbe essermi d'aiuto per fare una capatina di Cappadocia, invece che affrontare il viaggio in auto e/o autobus.

    Ho letto in alcuni diari che Ankara non è un granché, voi che mi dite a tal proposito?


    N.B. In qualche post precedente avevo chiesto notizie sulla benzina. Sulla guida aggiornata al settembre 2007 la dà a 2 euro al litro
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #39
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non ci sono stata personalmente, nella zona tra Troia e Efeso, salvo che, appunto, a Kusadasi, che è praticamente davanti a Efeso.
    Da quanto ne so, è però una zona di scarso rilievo, se non industriale. Ma non posso dirlo con certezza.

    Tra Istanbul e Ankara, non sottovaluterei il bus notturno. A meno che un low cost non diventi competitivo a livello di prezzo.
    Sì, Ankara non offre moltissimo, ma a me è piaciuta anche per la sua mancanza di velleità turistiche. E cmq il museo è imperdibile.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Sono interessata per l'appunto a Istanbul ed alla costa egea con i suoi innumerevoli siti archeologici.
    Quali sono i più interessanti?
    Eccoli qua!
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=111
    Incentrai il mio resoconto proprio su quella parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato