Pagina 3 di 236 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #21
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Conoscendo gli interessi di Poochie e quanto offre la Turchia, credo che una settimana di tour sia poco.
    2-3 gg Istanbul, altrettanto Cappadocia, un paio di gg i siti greci-romani, anche Pamukkale e Konya sono da vedere... siamo a una decina. A meno che non si voglia vedere le cose di corsa, giusto per "timbrare il cartellino".
    Secondo me, eh...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Voglio assolutamente fare un tour fai-da-te.
    Di almeno 15 giorni.
    Se poi riesco ad inserire qualche giorno di mare non sarebbe male.

    Leandro mi conosci bene Passerò in agenzia, così mi faccio un'idea di ciò che c'è da vedere.
    Ho letto che i trasporti pubblici sono eccezionali e convengono rispetto a noleggiare un auto, anche perché in Turchia la benzina è più costosa che in Italia
    Voi che ne pensate?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Il mio viaggio è del 2001. Fu il mio solo viaggio (con la Cina) fatto con T.O. perché:
    1. di Turban avevamo avuto ottime referenze, sapendo delle visite fatte non di corsa e il parecchio tempo lasciato per le visite individuali
    2. eravamo già una decina di amici e potemmo personalizzare le date e la successione delle visite.
    3. non tutti si sentivano di andare in fai-da-te
    4. il gruppo risultò di sole 16 persone, un numero accettabile.
    5. acquistammo il pacchetto con Bluvacanze, che sconta del 10% tutti i viaggi dei principali T.O.

    Però ci rendemmo conto che la Turchia è un Paese che si può benissimo girare in fai-da-te, e lo faremmo se dovessimo tornarci. E a distanza di sette anni di certo è ancora più facile.
    Ho visto ottimi pullman di linea, ma so che ci si sposta bene anche in treno. Sui costi dell'affitto auto e della benzina non ti so dire. A mio parere la soluzione ottimale sarebbe costituire un gruppo di 6-8 persone e affittare un automezzo tipo Ducato, in modo di suddividere al meglio le spese.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    117
    Ciao tiare!
    La mia intenzione sarebbe quella di fare un tour organizzato,o con la Turban o con la King Holidays o ancora con i Viaggi del Turchese (non ho ancora sfogliato il loro catalogo,ma lo farò subito!). In una agenzia mi hanno detto che la Turban non faccia più cataloghi cartacei,gli unici al momento disponibili sono quelli descritti nel loro sito. La Kink ha dalla sua che organizza il trasferimento da Istanbul ad Ankara in aereo (e per questo il prezzo del tour è poco più alto),mentre la Turban in vagone letto (almeno così dice il programma).

    Per quanto rigurada il viaggio vorrei toccare i luoghi storici e paesaggistici più importanti (Istanbul,Cappadocia,Konya,Kudakasi,.Efeso,Pergamo ,ecc),il mare è secondario.

    Per leander: per le partenze individuali il costo è molto più alto?

    Per tiare: non so se mi puoi aiutare,ma data la mia passione per il tè mi piacerebbe conoscere i luoghi e i metodi di produzione di quello turco,il rito e l'attrezzatura che lo correda.

    Ciao!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da curiosa
    Per leander: per le partenze individuali il costo è molto più alto?
    La nostra non fu una partenza individuale, nel senso che noi eravamo già una decina e formarono un gruppetto aggiungendo altre 5-6 persone.
    La cosa migliore è chiedere direttamente al T.O., anche perché dal mio viaggio sono passati quasi sette anni.

  6. #26
    @curiosa
    Rize diventata famosa per le piantagioni di tè (çay). Favorita dalla dolcezza del clima, la pianticella del tè ha trovato infatti in questa zona un considerevole bacino di raccolta nel corso degli ultimi quarant’anni.
    "La raccolta e la lavorazione del tè iniziano verso la metà di maggio.

    ti lascio questo bellissimo sito vai a vedere...trovi immagini e varie cose sulla zona del Mar Nero anche Rize...

    http://www.turchia.net/siti_interessant ... r_nero.htm

    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:R ... ocator.jpg

    per i cataloghi per estate aspetta ancora un pochino fra poco usciranno appena dopo la Bit... curiosa bellissima la Turchia il sito che ti ho lasciato secondo me è bellissimo... fammi sapere

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    117
    Grazie tiare, sei stata molto gentile! Mi hai dato proprio le informazioni che cercavo e per un'amante del tè come me è come mettere un tassello in più (in questo caso Rize!) per completare il puzzle su questa bevanda! Grazie ancora!


    In effetti,forse sarebbe meglio aspettare il catalogo estivo...Come dici tu, leander,per le partenze individuali eventualmente chiederò in agenzia.

    Buon inizio settimana!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Meglio iniziare a leggere qualche guida e poi decidere.
    Grazie a tutti...ci risentiamo
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #29
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    la turchia è enorme e penso che sia da suddividere in più esperienze

    si può associare Istanbul alla costa egea (con volo interno e bus notturno su Smirne o Kusadasi) per visitare la quantità enorme di siti archeologici, il cui valore è superiore anche alla totalità di quelli greci, che sono in gran parte distrutti. Un viaggio del genere richiede almeno 10gg, arrivando a spingersi nell'interno fino a Pamukkale.

    Con più giorni da qui ci si può spingere fino alla Cappadocia (la rete bus è capillare), e magari affitare qui un mezzo per raggiungere Nemrut Dagi (leggermente più fuori mano ma imperdibile e non distante), risalire a Konia e visitare il museo di Ankara (altri 8/10gg)

    Altrimenti si può fare la turchia più interna, con luoghi veramente unici e fuori dal tempo, verso il confine con la Georgia, l'Armenia (fino a Kars e Ani :022: ), l'Iran (con Dogubayazit, il monte ararat e il lago Van), la Siria (con Sanliurfa e Antakia).
    Nel mio secondo viaggio ci concentrammo infatti su questa parte: cappadocia e l'est, facendo una sorta di itineriario circolare.

    E' un paese che si presta a viaggiare in libertà e questo è parte del suo bello.

    Piccola nota: più a est si va, più è buono il miele. Io che non lo amo affatto, mi sono fatta parecchi pasti a base di yogurth e miele

  10. #30
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    P.S: il mio ultimo viaggio risale al 2000 circa ma visto che in qs paese ci si viaggia poco, credo che non sia cambiato nulla :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato