Pagina 21 di 236 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #201
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ormai anche i greci fanno finta che i turchi gli stanno simpatici!
    Approposito di simpatia... io ho acquistato i voli per Samos ma poi non mi sono più accertata che ci siano i collegamenti marittimi per Kusadasi.... o meglio, su internet i collegamenti li da come esistenti, ma per maggior certezza vorrei sentire l'ente del turismo turco... non si sa mai... non vorrei che i rapporti tra Grecia e Turchia si complichino proprio quest'anno!!!!

    comunque da questo sito pare che sia tutto a posto



    http://www.meandertravel.com/ferryto...mos&m=1&md=sc1

  2. #202
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    in edicola c'è Tuttoturismo:

    in copertina NEMRUT :022: :022: :022:

  3. #203
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Devo andare in edicola!!! :022:

  4. #204
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Ho comprato tuttoturismo... stasera me lo leggo!

  5. #205
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Rieccomi… questi giorni sono superimpegnata, e non sto organizzando questo viaggio come dovrei… la guida che ho comprato ancora è intatta, e ancora non ho letto tuttoturismo e qualche altra rivista che ho a casa e che tratta della Turchia… che ragazzaccia!!!!
    Comunque domani ho chiesto un giorno di ferie per andare a Roma e fare qualche giro, tra le altre cose andrò a richiedere il passaporto e vorrei fare un salto all’ente del turismo greco e all’ente del turismo turco, che sono abbastanza vicini fra di loro.
    Solitamente l’ente del turismo ellenico è abbastanza fornito, e in base alle diverse mete, fornisce brochure, indirizzi utili, ecc
    Non so se lo stesso valga anche per l’ente del turismo turco, ma vorrei provare a buttare giù un itinerario di massima (anche se non sarà quello definitivo) e provare a chiedere del materiale informativo, per esempio sui collegamenti marittimi tra Samos e Kusadasi, una tabella con gli orari dei pullman, magari qualche numero telefonico di hotel da contattare una volta che sarò li ecc.

    Per quanto riguarda i giorni, considerando che ho l’aereo il 30 agosto, spero di arrivare a Kusadasi per il 31 mattina, e poi dovrei ripartire da Kusadasi il 14 sera per prendere l’aereo il 15 settembre da Samos. Insomma se sono abbastanza fortunata da riuscire a sfruttare sia il 31 che il 14 (sempre che esiste un traghetto Samos-Kusadasi la mattina presto, e Kusadasi- Samos il pomeriggio tardi), sarebbero in totale 15 giorni effettivi in Turchia + altri due da impiegare per i voli.
    Cosa visitare in questi 15 giorni? Allora diciamo che ciò che è abbastanza certo sono i siti archeologici del nord egeo (se riesco pamukkale) e la Cappadocia.
    L’ottimale sarebbe dedicare 4 giorni pieni alla Cappadocia (per visitare anche la valle di Ihlara), e tre giorni ai siti archeologici e Pamukkale (prima domanda ce la faccio????).
    Per quanto riguarda i mezzi, vorremmo alternare motorino, auto e pullman….
    Per visitare i siti archeologici e Pamukkale dovrei affittare per 3 giorni un auto (considerando le distanze), per la Cappadocia potrebbe andare bene anche un motorino (???), per il trasferimento Kusadasi-Cappadocia e ritorno, vorremo orientarci su un pullman in modo da viaggiare la notte e non perdere giorni di viaggio e infine per il giro dell’est, vorremo affittare una macchina in Cappadocia per circa una settimana.
    Diciamo …
    1° giorno: Arrivo a Kusadasi- siti archeologici limitrofi - Kusadasi
    Trasferimento notturno per la Cappadocia .
    4 giorni in Cappadocia
    7 giorni est della Turchia in auto
    Riconsegna auto in Cappadocia, trasferimento notturno per Kusadasi
    Altri 2-3 giorni per finire i siti archeologici, Pamukkale, Kusadasi e rientro a Samos
    Ho pensato di fare i siti archeologici e Pamukkale a ritorno, perché dovendo ritornare poi a Samos per prendere l’aereo mi sento più tranquilla a trovarmi già nei paraggi qualche giorno prima…non si sa mai…
    Giusto il primo giorno in Turchia, se ho il pullman per la Cappadocia in serata e quindi un po’ di tempo libero, potrei approfittarne per visitare Efeso che dovrebbe trovarsi abbastanza a portata di mano.
    Chiaramente sto parlando senza avere alcuna idea degli orari di pullaman e traghetti, quindi è un programma molto incerto!
    Mi resta da definire cosa vedere in 7 giorni nell’est della Turchia, considerando che avendo la macchina e trattandosi di lunghe tratte dobbiamo trovare delle tappe intermedie in modo da poter spezzare il viaggio e non stressarci troppo!
    Insomma se da Sanliurfa a Isak Pasha sono 1000 km (la butto li, non so effettivamente la distanza ma sulla cartina è lontanissimo), dovrei fare delle tappe intermedie, visitando luoghi di interesse. Che so… Van (devo chiedere se la chiesa di Akdamar è di nuovo aperta al pubblico) o altre cittadine…
    F. si sente più tranquillo a muoversi nell’est in macchina e non in pullman, per cui devo considerare in questi 7 giorni anche i tempi di spostamento e di rientro in cappadocia per riconsegnare l’auto... consigli???
    Tappe imperdibili… tappe intermedie interessanti???? Non so se il tempo sarà sufficiente ad arrivare fino a Kars e Ani che è nel punto più a nord est del nostro itinerario e molto lontana per il rientro in Cappadocia…. È davvero imperdibile?
    Così come è strutturato è un itinerario fattibile o troppo intenso?
    Grazie!!!

  6. #206
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Direi che l'itinerario è fattibile e sì, Ani è imperdibile, secondo me, ma ce la dovreste fare.
    Le mie tappe ormai le conosci: di intermedio, spesso dal bus vedevo posti in cui mi sarebbe piaciuto fermarmi e la LP è prodiga di consigli per piccole tappe lungo la strada. Secondo me, riuscirete a vedere molto, spezzando spesso le tappe. Il lago Van, per esempio, è una serie di paesaggi spettacolari. Poi da Van A Isak Pasha ricordo che la distanza era tutto sommato "poca". Potreste dormire a Van e in giornata visitare il palazzo.

    per la zona egea, tre gg sono buoni per farsi un giro completo se non esauriente, ma certi siti non sono sicuramente una gravissima perdita

    per la cappadocia, in motorino fino a Ihlara, mi sembra dura: e prendere la macchina per due gg anche in cappadocia in modo da fare Ihlara, le città sotterranee e altre mete più distanti?

    oltretutto dopo aver camminato per ore nel canyon, un sedile comodo sarà di conforto


  7. #207
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Ok... anche a me piacerebbe vedere Ani.... poi dopo aver letto La masseria delle allodole mi piacerebbe vedere qualcosa di armeno ... se non sbaglio Ani dovrebbero essere i resti dell'antica capitale armena, giusto???
    Ho letto in un diario di viaggio che il lago di Van è molto bello.... paesaggisticamente ...addirittura dicevano che in alcuni tratti ci sono piccole spiaggette dall'acqua limpida .... certo non sarà la Grecia, è pur sempre un lago, ma se facessi un bagnetto in costume mi arresterebbero per atti osceni in luogo pubblico????!!!

    Se tu mi dici che conviene affittare un paio di giorni la macchina anche in cappadocia, lo faccio .... ma certo che se a questo punto la macchina la devo affittare sia nei siti archeologici, che in cappadocia, che nell'est , forse allora mi conviene affittarla direttamente per 14 giorni, magari mi fanno uno sconto... solo che così non potrei fare Kusadasi-cappadocia in pullman di notte e sprecherai almeno un paio di giorni in più per gli spostamenti!!! Boh.......

  8. #208
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, assolutamente! Cerca di evitare le tratte più lunghe.
    Per la Cappadocia, in motorino è bellissimo: consiglio la macchina solo per i posti più distanti.

    Se trovi altri uffici di noleggio in altre città, eviterei anche la lunghissima tratta Cappadocia-Kars. Prova a vedere se ti affittano qualcosa a Erzurum. E' una città grossa e anche noi arrivammo lì col bus notturno per poi proseguire in coincidenza per Kars (il diretto non esiste di sicuro)
    Da Erzurum puoi poi salire a Ani, scendere a Dogubeyazit, poi Van e decidere il resto.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Il fatto è che anche ammesso che l'affitto ad Erzurum, poi sempre li la devo riportare... insomma arrivata al punto più lontano (tipo Sanliurfa) poi devo comunque ritornare indietro e riportare le macchina. Senza considerare che poi da Erzurum devo vedere se a ritorno esiste un pullman notturno per Kusadasi o eventualmente dovrei prima tornare in Cappadocia e poi cambiare per Kusadasi....
    Le compagnie che ho trovato per affittare la macchina in un posto e riportarla in un altro chiedono una maggiorazione pazzesca!

  10. #210
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Chiaramente intendevo prendere la macchina a Erzurum e mollarla a Sanliurfa o giù di lì. Se devi tornare a Erzurum, non ha senso.

    L'ultima carta è trovare una macchina con autista...
    In molti paesi conviene ma confesso che per la turchia non ne ho idea.
    Magari giusto per Erzurum-Kars-Dogubeyazit-Van. Poi da lì prendete un bus per Sanliurfa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato