Pagina 186 di 236 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #1851
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176

    Re: INFO TURCHIA

    In serata mi metto con calma a leggere tutte le 180 pagine sulla Turchia. Volevo intanto chiedervi : ho 7 gg (6 notti) a settembre e pensavo ad un volo diretto su Bodrum + nolo auto x un pò di mare e alcune visite senza strafare. Quali località mi consigliate in un raggio non troppo lungo? grazie 1000

  2. #1852
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO TURCHIA

    Proprio su Bodrum? Non hai altre alternative?
    Il mare qui non è una meraviglia e per le varie attrattive devi cmq fare un po' di strada.

  3. #1853
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176

    Re: INFO TURCHIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Proprio su Bodrum? Non hai altre alternative?
    Il mare qui non è una meraviglia e per le varie attrattive devi cmq fare un po' di strada.
    mmmm..in effetti leggendo qua e là non è il massimo...vediamo un pò...e che ho veramente poco tempo

  4. #1854
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO TURCHIA

    Meglio Smirne, per esempio.
    Il mare non è bello neanche qui ma i posti di interesse sono a portata di mano!

    Altrimenti Bodrum ma poi in macchina vi spostate continuamente, non usatela sicuramente come base di partenza giornaliera. Insomma, si può fare ma non è ottimale

  5. #1855
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: INFO TURCHIA

    Buona sera.

    Bodrum va bene per trascorrere la serata ma per il mare devi spostarti o nelle spiagge della penisola o nelle isolette adiacenti.
    Ti consiglio Ku?adas?, il mare è lo stesso ma in auto puoi andare in gite da un giorno a Izmir, a Pamukkale, a Mileto, alla stessa Bodrum e alle rovine di Efeso. Di fronte c'è Samos, isola greca che si può visitare in giornata.
    Prova con la Pegasus ad organizzarti: parte da Bergamo e da Roma con voli via Istanbul - S. Gokçen.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  6. #1856
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: INFO TURCHIA

    Buongiorno a tutti, eccomi qui a caccia di informazioni su bodrum.
    Mi è stato regalato un viaggio, partenza 25 maggio per bodrum.
    Ammetto di essere parecchio ignorante, l'unica cosa che conosco della zona sono la presenza di siti archeologici.
    Le informazioni che cerco sono più che altro sulle escursioni, efeso in primis...che altro? io pensavo a mileto, priene, didima (mi sembra di aver capito che si faccia in un sol giorno), un giro in caicco, l'isola di kos in giornata, pamukkale e hierapolis (ma temo che siano un po' troppo lontane).
    a proposito..che clima mi devo aspettare? l'acqua immagino sarà freddina
    ovviamente suggerimenti sullo shopping sono sempre ben accetti

    Grazie in anticipo
    visita il mio nuovo sito!

  7. #1857
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO TURCHIA

    La zona di Bodrum non è che sia la più interessante di Turchia, visto che i cosidetti siti archeologici sono veramente quattro sassi a stento distinguibili dal resto del panorama.
    Interessante è invece il castello e il suo museo, e di per sé Bodrum è carina per la "vita" (se non è diventata caotica in questi anni).

    In compenso non è in effetti così distante da altre zone ricche di fascino e storia come tutta la regione attorno a Kusadasi, con le varie città antiche che hai menzionato. Pare ci siano un centinaio di km da percorrere, quindi non l'ideale per gite in giornata ma cmq è fattibile.

    http://distancecalculator.globefeed.com ... ulator.asp

    Per stabilire cosa vedere e come, trovo ben fatto questo sito

    http://www.turkeytravelplanner.com/Maps ... icMap.html

    per Pamukkale si arriva a più di 200 km: mi sembra un po' esagerato per una gita.

    Kos è sicuramente l'isola greca che mi è piaciuta meno ma magari per una gita in giornata si può fare: l'Asklepieion e il castello dei cavalieri meritano.

  8. #1858
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: INFO TURCHIA

    grazie bea!
    hai ragione, bodrum non è il max per girare...ma sai com'è, a caval donato non si guarda in bocca!
    cmq efeso la faccio sicuramente, pamukkale mi sa che la lascio alla prossima.
    di mileto & co cosa mi sai dire?
    pensavo a kos, perchè ho visto dei resti anche lì e poi mi sembra che sia facilmente raggiungibile.
    dici che farà già molto caldo?non ho idea di cosa aspettarmi...spero almeno di fare qualche nuotata in mare..

    se ti viene in mente altro da consigliarmi, scrivi che annoto!
    visita il mio nuovo sito!

  9. #1859
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO TURCHIA

    Efeso è a dir poco magnifica. Calcola almeno mezza giornata.
    Mileto si visita piuttosto rapidamente, mentre non sono stata a Priene - ma Sailing diceva che ci vuole un po ' di tempo per arrivarci - a piedi, se non ho capito male

    Dovresti smanettare un attimo per vedere la distanza da Didyma e Aphrodisias: sono sulla strada per Pamukkale ma non così distanti.
    Sono entrambe molto belle.

    Io faccio sempre il bagno nell'Egeo a fine Maggio e sinceramente è un brivido unico, ma visto che riesco ad andare in grecia solo in qs periodo, mi rassegno e mi butto. L'acqua è stupenda e mi chiama. Dipenderà molto dalla tua... soglia del dolore

    Come clima, le giornate sono già molto calde mentre alla mattina e alla sera meglio coprirsi: di solito siamo tra i 16 e i 18 gradi.
    Questa è la mia esperienza sulle isole egee: magari sulla costa è più riparato e fa meno freddino, ma allo stesso tempo se c'è qualche perturbazione, sulla costa sono più persistenti che su un'isolina in mezzo al nulla

  10. #1860
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: INFO TURCHIA

    ok, qui urge una guida per organizzare gli spostamenti!e per rendersi conto di dove sono tutti i siti.
    Figurati che ad efeso volevo dedicare una giornata intera...

    Sono freddolosa, ma penso che il bagno proverò proprio a farlo! ho decisamente bisogno di mare
    di giorno che temperature si toccano?
    visita il mio nuovo sito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato