Pagina 221 di 236 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #2201
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Istanbul!!

    Ciao ragazzi!

    sono stata in Turchia a Giugno, ma ho visitato solo Istanbul avendo poco solo 4 giorni a disposizione! La città è molto bella ma se posso darti un consiglio non visitare solo il centro turistico Sultanahmet, ma anche Fatih, Fener, Balat ( i quartieri più "veri" di Istanbul) e soprattutto non perderti Cisterna!

    Se ti hai bisogno di altri consigli sono qui!

  2. #2202
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Nel mio mondo immaginario ( e non) la Turchia e’:

    terra di sultani,
    crocevia di popoli,
    l’impero Bizantino,
    Marco Polo e la via della seta,
    Il mitico Monte Ararat alla ricerca dell’ arca di Noè,
    La leggendaria Mesopotamia,
    antiche città ottomane…..

  3. #2203
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    nel pianificare questo viaggio ho lasciato un po' al caso grazie ai racconti di amici i quali mi fecero notare che la Turchia e' easy come la mia amata Asia, percio' dopo aver prenotato qualche alloggio mi sono fatta trasportare dagli eventi giorno per giorno.




    Un " comodo " volo turkish diretto acquistato a 214 € CI AVREBBE DOVUTO trasportare comodamente a Istabul per poi prenderne un successivo pegasus airlines con destinazione finale IZMIR.
    purtroppo quest'anno turkish ha fatto DANNi e tutti i voli erano in ritardo!
    da tre ore e trenta il ritardo si riduce di due ore e venti ma temo per il nostro volo successivo
    FOrse non facciamo in tempo e quasi sicuramente perderemo il volo!
    " INIZIAMO BENE " penso io ed intanto con il cell alla mano mentre bevo cocacola al mc donald di Malpensa inizio a far girare pagine web per cercare il cosidetto piano B !

    Il volo Milano - Istanbul s.Gocken parte con due ore e trenta di ritardo; dopo aver spiegato la nostra situazione al desk della turkish , i nostri zaini vengono caricati con Priority !
    " bene ! " penso io "
    " così una volta arrivati riusciremo a schizzare verso l'imbarco per Izmir.

    peccato che una volta giunti al recupero bagagli di Istanbul dei nostri zaini nemmeno l'ombra.
    Arriveranno per ultimi !!!!
    cose da non credere!
    Nel mentre ho uno scambio di email con Atillas , il proprietario dell'ostello che ci dovrebbe venire a prendere all'aeroporto di Izmir.

    " we're coming " il primo

    " don't wait us because our fly is delay " il secondo

    " maybe " il terzo

    " ok, if will arrive , will take a taxi " l'ultimo

    chissa' cosa avra' pensato

  4. #2204
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    per farla breve ( ma non troppo) sudati marci come fichi dopo una giornata di sole riusciamo a prendere questo benedetto volo per Izmir ma i miei contatti con Atillas si bloccano all'ultima mail, percio' dovremo cercare un taxi che da Izmir ci porti alla cittadina di Selcuk!

    Arriviamo all'aeroporto di Izmir alle 2 di notte.

    Prendiamo un taxi appena fuori e in 50 minuti ci porta a destinazione.
    l'ostello che ho prenotato e' fuori dal centro e il nostro tassista ovviamente si ferma 3 volte per chiedere informazioni circa il luogo.....
    intanto solo le 3 di notte.
    tutto intorno il nulla .
    arriviamo davanti a un cancello,
    Andrea scende a vedere se si tratta del nostro ostello nel buio pesto della notte e io lo seguo a ruota.
    entriamo da un cancelletto socchiuso e vediamo una luce!
    non ci credo!
    Una stanza tripla con luce accesa e porta spalancata!
    E' la nostra!
    fiuuuuuuuuuuu siamo arrivati a destinazione!

  5. #2205
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    dopo esattamente 5 minuti che il taxi ci ha lasciato a destinazione e iniziare a rilassarci....
    Andrea si accorge di aver smarrito l'iphone!!!!!!!!!!!!!
    cerco di attivare la ricerca attraverso l'app trova Iphone ma ovviamente non avendo una connessione internet non riusciamo a visualizzarlo
    Flavio inizia a farlo suonare a raffica sperando che qualcuno risponda ma dopo 15 tentativi iniziamo a perdere le speranze.

    1+1 = domani mattina torniamo a Izmir e speriamo di trovare il tassista ..... che fantasiosi eh?

  6. #2206
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Ci mettiamo a letto e cerchiamo di dormire ma il nostro intento viene interrotto da un suono insistente di clacson.
    usciamo a vedere che succede e ..... non ci crederete mai ma era il taxi con l'iphone di Andrea !

    peperepeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. #2207
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Capiti proprio "a fagiolo" . E' da un po' che mi frulla in testa un giro della Turchia e quindi sono interessatissimo al tuo racconto.
    Per seguirti meglio, riesci ad anticipare le tappe che avete fatto e quanti giorni siete stati ? Grazie.
    Ultima modifica di Girello; 10-09-2014 alle 19:46:13

  8. #2208
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Brava Ely, dacci dentro a raccontare.

  9. #2209
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    E' un piacere leggere un resoconto iniziato in maniera così frizzante! Anche a me interessa molto la Turchia, ti seguo con attenzione.

  10. #2210
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Elysapaola Visualizza Messaggio
    purtroppo quest'anno turkish ha fatto DANNi e tutti i voli erano in ritardo!
    Anche mio figlio ha avuto un sacco di ritardi nel suo viaggio in Turchia!!! Da Istanbul alla Cappadocia praticamente sono partiti per botta di c.. alla sera solo perche' il giorno prima era piovuto e avevano cancellato dei voli
    Ma ti seguo con interesse perche' la Turchia e' un posto che mi affascina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato