Pagina 181 di 236 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

Senior Member L'avatar di DIANAest

Re: INFO TURCHIA

conosco validi suggeritori non ti pare?

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io intanto mi sono letta la struggente descrizione della città perduta di Ani: brava Diana.
    Nella mia veste "ufficiale" non dovrei dirlo... vabbè lo dico lo stesso.
    Revisionare e poi impaginare i diari di Diana è un vero piacere: non solo perché c'è poco o niente da revisionare, ma per come sa coinvolgere il lettore. Brava davvero!

grazie zio!!!!!

Senior Member L'avatar di Daiana

Come per la Giordania anche qui ti ripeto che la vostra capacità di approfondire e vivere i posti è straordinario.
    Ti seguo passo passo e penso alla Turchia per il primo anno in cui il ramadan non cadrà in agosto!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

grazie raga mi piace curiosare ben bene

Senior Member L'avatar di rainbow

Ciao, ho letto un pò qua e la sulla Turchia che mi interessa molto e vedo che di esperti qui ce ne sono
    Dunque vorrei sapere se in Cappadocia è necessario noleggiare un auto per visitarla o se si può farne a meno?
    Ho letto molto sui bus (anche notturni) che sembrano essere un ottima ed economica alternativa all'aereo, bisogna prenotarli? Su quale sito?
    Se dovessimo decidere per la Turchia e visto che saremo in famiglia (4pers) vorremo cercare di contenere un pò le spese. Il noleggio auto non è proprio economico ma sopratutto ho visto i prezzi altissimi per il carburante, perciò almeno per i spostamenti più lunghi abbiamo pensato potrebbe essere meglio il bus.
    Che mi dite? Grazie in anticipo...

Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    Dunque vorrei sapere se in Cappadocia è necessario noleggiare un auto per visitarla o se si può farne a meno?
    Un mezzo serve perchè l'area è grande. In cappadocia ci sono diverse alternative. Motorino a parte, visto che per una famiglia non mi sembra l'ideale..
    Economicamente non è molto conveniente al macchina perchè tra costo noleggio e carburante....
    Io in agosto non ho avuto problemi a reperire un mezzo, non vedo il bisogno di prenotare nel caso. Sicuramente è comoda, ma i bus sono altrettanto buoni. Io ho provato entrambi.
    Se non hai fretta ti consiglio i bus. I costi del pullman son bassi e portano dappertutto.

Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    Ho letto molto sui bus (anche notturni) che sembrano essere un ottima ed economica alternativa all'aereo, bisogna prenotarli? Su quale sito?
    Io la Turchia l'ho girata esclusivamente in bus, notturni anche. Confermo che è la scelta più economica e comoda. E' difficile da immaginarlo da casa, ma le distanze sono enormi. Poi dipende dal tuo itinerario, ma saranno sicuramente abbastanza lunghe in ogni caso.
    Sul bus poi c'è sempre il servizio bevande incluse e la sosta autogrill generalmente è ogni 2/3 ore. Oltre al fatto che ogni volta che per qualsiasi problema ho chiesto di fermarsi, ho trovato sempre conducenti molto disponibili. Fanno il possibile sempre
    Non c'è bisogno di prenotare. La turchia è un paese molto facile da girare e soprattutto, da girare senza essere organizzati.
    Al massimo puoi prenotare le tappe quando arrivi per il giorno dopo o la tratta successiva.
    Le agenzie per i bus sono ovunque.. in stazione, in paese. Scegli la più carina e via, i prezzi sono sempre buoni.
    Davvero non avrete nessuna difficoltà nel prenotare. Noi ogni volta prenotavamo il giorno prima o il giorno stesso.
    Ci sono molte compagnie. Noi abbiamo scelto a caso, dico la verità.

Se ti serve qualche altra info chiedi pure

Che giro pensavi di fare?

Senior Member L'avatar di rainbow

Prima di tutto grazie per la veloce ed esauriente risposta !
    Per ora è ancora tutto vago, sto monitornando un pò le varie opzioni di voli, ma più o meno l'idea era la seguente:
    3gg Istanbul
    3gg Cappadocia
    volo interno o bus per Izmir (noleggio auto?)
    Pamukkale
    Kas/Kalkan (ho letto qui sul forum che è la zona più consigliata per il mare)
    Fethiye
    ritorno a Izmir e rientro in Italia
    In totale avevamo pensato di fare ca. 16-20 giorni, alla fine dipende un pò dal miglior prezzo volo

Sulla costa avevo pensato di noleggiare l'auto perchè forse cosi siamo più indipendenti negli spostamenti, ma forse potrei anche limitarmi a noleggiare un auto sul posto a Kalkan e fare i spostamenti Cappadocia - Pamukkale e Pamukkale - Kalkan in bus?
    Sto provando a buttar giù un po' tutte le varie opzioni...

In Turchia c'è molta scelta cmq in generale per gli spostamenti. Ci sono i bus di linea diciamo, gli aerei, organizzano piccoli bus (dolmus) a gruppi, un sacco di agenzie propongono gli spostamenti o le mini-vacanze tutto compreso.. insomma c'è un pò di tutto al prezzo che vuoi in loco. Puoi sempre decidere giù

E' stata la prima volta che ho girato in bus, mi ha sempre attirato l'autonomia che si ha in macchina. Di certo in auto è bello anche fermarsi in punti panoramici e hai maggior libertà anche se date le distanze, non so quanto saremmo riusciti a guidare - chiedere a paperella che l'ha fatta in auto

Istanbul, Cappadocia e Pammukale sono imperdibili

Non ho visto la zona di mare, ma vero, pare la migliore !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato