Pagina 219 di 236 PrimaPrima ... 119169209217218219220221229 ... UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,190 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #2181
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: INFO TURCHIA

    bene, sono arrivata in Turchia anche io
    carini i quartieri nei dintorni di Istanbul, bellissime le foto dei tramonti

    Per adesso mi fermo incantata davanti a questo tramonto
    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest

    appena posso continuo a leggerti

  2. #2182
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: INFO TURCHIA

    .. dopo un pò di latitanza torno a fine il mio racconto...

    Pamukkale se nn si era capito ci è piaciuta molto e ce la siamo proprio gustata. Ma il tempo in posti così belli passa veloce e arriva anche l'ora di lasciare questo capolavoro. In paese ci fermiamo a mangiare dei fichi così buoni da essere indimenticabili! Ci fermiamo un po' in un bar per bere qualcosa mentre Ale ne approfitta per mangiare un pide e un gozleme. Io invece compro un copri cuscino! Mai lasciarmi sola alle bancarelle
    Abbiamo il bus per Bodrum, diciamo che passiamo di lì per poi andare in Grecia.

    In viaggio ritrovo prima le colline gialle e rosa con la poca vegetazione verde e le forme strane, poi fitte foreste di pini e vegetazione rigogliosa. Siamo arrivati a Bodrum. Temo un caldo esagerato ma non è così così, per fortuna si sta benissimo e non c'è umidità, A Marmaris l'anno scorso era afossissimo.
    Entriamo nella prima pensione e contrattiamo 90 tl a notte. Ce ne sono molte simili, non ricordo il nome ora.
    La città è abbastanza affollata, moderna, con casette tutte bianche. Colorata dalle buganville e dalle palme. Non che sia interessante, ma temevo peggio. C'è il porto con i bei caicchi in perfetto stile turco che sembrano piccoli galeoni. Il legno di solito è del suo colore naturale e mi sembrano molto caratteristici. In effetti pensiamo che una vacanza in caicco è molto interessante. Ci sono anche barche a vela e yacht di turisti facoltosi. Il centro rispetto ai paesini che abbiamo visto fin ora sembra una discoteca, ma non è così male per una breve sosta. C'è un castello medievale, edificato dai Cavalieri di Rodi. Il bazar immancabile si sviluppa per il labirintico centro e si trova di tutto. Ceniamo e subito ci rendiamo conto che non siamo più abituati ai prezzi occidentali, o quasi della costa. Facciamo un giro sul porto e in centro e andiamo a nanna.

    Il giorno dopo vorremmo andare a rabbit Island, perchè un cameriere di Kars ieri sera ce l'ha consigliata.
    Peccato che al entro informazioni hanno capito male e ci hanno mandato da tutt'altra parte. Va bè il posto è piacevole, piccolo, tranquillo e un po' fuori mano. Negozietti carini di ceramica e lampade di zucca, soprattutto. Passiamo la giornata dormicchiando e facendo qualche bagno. Non ci sono molte persone, il mare non è indimenticabile ma è comunque pulito. In realtà ho fatto anche pochissime foto a Bodrum... vi metto quello che ho..




  3. #2183
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: INFO TURCHIA

    il giorno seguente traghettiamo a Kos e poi a Patmos dove staremo per una decina di giorni... ma mi sposto nella sezione Grecia

  4. #2184
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO TURCHIA

    Peccato, avrei visto volentieri qualche foto di Bodrum

    Sono passati quasi 20 anni dalla mia Bodrum

  5. #2185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: INFO TURCHIA

    Ciao DIANAest,
    bellissimo racconto, mi hai fatto scoprire una Turchia che non conoscevo... Ora prendo armi e bagagli e ti seguo in Grecia, aspettami eh Ciao

  6. #2186
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: INFO TURCHIA

    GRAZIE

  7. #2187
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO TURCHIA

    La danza Sufi dei Dervisci rotanti, uno spettacolo emotivamente e spiritualmente molto intenso
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=627

  8. #2188
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Re: INFO TURCHIA

    La famosa danza dei Dervisci citata anche da Franco Battiato...è stato grazie a lui che li ho scoperti!
    io andai un paio di anni fa a Smirne..bellissima....liberale, moderna, giovane eppure così ricca di tradizione e storia, a me è piaciuta tantissimo e poi faceva un caldo pazzesco...bello...

  9. #2189
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: INFO TURCHIA

    Una domanda lampo, a bruciapelo: se volessi fare del mare in un posto bello in Turchia (e per bello intendo dove si possa fare il bagno con la maschera in acque limpide), nell'area che va da Kusadasi e Canakkale (perchè l'obiettivo è Istanbul, venendo da Samos), cosa mi consigliereste?
    Sono in pieno delirio organizzativo!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  10. #2190
    Junior Member L'avatar di streghetta
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21

    Re: INFO TURCHIA

    Mi son letta tutta d'un fiato il diario di Dianaest complimenti, bellissimo diario!! Adesso vado a cercare la seconda parte greca dato che quest'anno saremmo orientati a passare le nostre vacanze estive in Turchia, abbinandoci magari il mare greco (che ben conosciamo)
    Appena prenderemo una decisione definitiva, cercherò di reperire più informazioni possibili... preparatevi
    Turchia e Grecia, ce la faremo!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato