Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: CRACOVIA - piccola guida

Informazione di servizio per i naviganti:

ieri ho percorso un tratto del sentiero dei Nidi d'Aquila tra Cracovia e Czestochowa (Orlich Gniazd in polacco); il castello di Pieskowa Skala causa lavori di manutenzione rimarra' chiuso al pubblico fino a maggio 2016.

Stefano
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

Da oggi è online sul link che ho in firma la versione aggiornata del mio diario di viaggio "Sedotti dal fascino di una gran dama: Cracovia". Rispetto alla precedente contiene l'escursione effettuata lungo il sentiero dei Nidi d'Aquila tra Cracovia e Czestochowa, la visita alla località termale di Rabka Zdroj e la visita al museo dell'aviazione polacca a Cracovia.

Stefano

PS: per qualsiasi informazione e consiglio su Cracovia e dintorni contattatemi qui sul forum di CSS.

Senior Member L'avatar di reietto
    Per chi volesse o avesse voglia di vedere un paio di foto ecco le nostre del ns viaggio in Polonia tra cui Kraków.
    https://flic.kr/s/aHskjhighJ

Senior Member L'avatar di Girello
    Ciao Cristian è un piacere risentirti.
    Bella Wroclaw e bellissima Krakow tanto che, se tu avessi un po' di tempo, meriterebbero un raccontino e qualche informazione organizzativa/logistica del viaggio.
    Foto perfette (come al solito) con quella della bici in interno da cappottamento; a questo proposito due domandine:
    - hai cambiato macchina/obiettivi o Flickr riduce meno di CSS ? perché, a parità di sensibilità nell'inquadrare (hai senz'altro un piccolo artista dentro di te), le trovo straordinariamente nitide.
    - per mia curiosità, la 2253 (Gundwald Monument) con quale lunghezza focale l'hai fatta ?
    Ultima modifica di Girello; 09-09-2015 alle 23:06:05

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Bellissime Christian!! Qui rendono molto di piu' di quelle che avevo gia' sbirciato in FB
    Gli scatti in bianco e nero benche meno impattanti che se fossero a colori, mi hanno fatto venire i brividi.
    Sei troppo bravo a immortalare i momenti delle tue vacanze

Complimenti per le foto reietto, osservandole ho provato un pò di nostalgia dato che Cracovia rappresenta la mia seconda casa. Anche se sono di parte, devo dire che la città è bellissima e tu sei riuscito a coglierne in pieno l'essenza. Tra le tante mi è piaciuta molto la foto della bambina circondata dai piccioni, probabilmente l'hai scattata vicino al monumento dedicato ad Adam Mickiewicz di fronte alla basilica.

Se ti va puoi dare un'occhiata al mio album del 2011, che trovi al seguente link: https://www.flickr.com/photos/inviaggioconricky/albums

A breve pubblicherò sempre su Flickr l'album del viaggio di quest'anno, comprensivo anche della visita che abbiamo fatto a Bratislava sulla via del ritorno a casa.

Stefano

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bellissime Christian!! Qui rendono molto di piu' di quelle che avevo gia' sbirciato in FB
    Gli scatti in bianco e nero benche meno impattanti che se fossero a colori, mi hanno fatto venire i brividi.
    Sei troppo bravo a immortalare i momenti delle tue vacanze
    Grazie Antonella, grazie per l'apprezzamento e per i complimenti. Mi spiace per il ritardo nella risposta ma non mi arrivano più le notifiche.

Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Ciao Cristian è un piacere risentirti.
    Bella Wroclaw e bellissima Krakow tanto che, se tu avessi un po' di tempo, meriterebbero un raccontino e qualche informazione organizzativa/logistica del viaggio.
    Foto perfette (come al solito) con quella della bici in interno da cappottamento; a questo proposito due domandine:
    - hai cambiato macchina/obiettivi o Flickr riduce meno di CSS ? perché, a parità di sensibilità nell'inquadrare (hai senz'altro un piccolo artista dentro di te), le trovo straordinariamente nitide.
    - per mia curiosità, la 2253 (Gundwald Monument) con quale lunghezza focale l'hai fatta ?
    Intanto grazie per i complimenti, grazie di cuore Giovanni sei troppo buono. È un piacere anche per me tornare a "casa" e risentire i vecchi amici.
    La macchina è sempre la stessa ed anche le lenti sono quelle che già Usai nel viaggio in Galles dello scorso anno. La foto in questione è fatta a 12mm con il grandangolo 10-18.
    In merito alle info chiedi pure ed appena potrò rispondere lo farò.

Grazie Steve. A dire il vero tra le due ho amato di più Wroclaw pur essendo più piccola e con meno cose da vedere. A KRK ho il rammarico di non aver potuto esplorare bene il quartiere Ebraico perché stava diluviando ma mi/ci è sembrato magnifico.

La nostra mappa di Krakow

https://goo.gl/maps/mY6zbxc3jxz

Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    A KRK ho il rammarico di non aver potuto esplorare bene il quartiere Ebraico perché stava diluviando ma mi/ci è sembrato magnifico.
    Hai ragione reietto, il quartiere Ebraico (Kazimierz) è affascinante. Riporto alcune considerazioni che avevo annotato nel mio diario di viaggio datato 2011: "Stradine in acciottolato sconnesso, palazzi d’epoca anneriti dallo smog e con l’intonaco scrostato, infissi bianchi in legno, tendaggi ricamati ondeggiano nella penombra sospinti da lievi folate di vento. Le antenne paraboliche si sporgono dagli edifici per catturare il segnale satellitare. Due gatti riposano sornioni su un davanzale, godendosi gli ultimi raggi di sole della giornata. Chiese cattoliche e sinagoghe, le une accanto alle altre. Le piazze ed i vicoli affollati di turisti, i monumenti ed i luoghi di interesse intervallati da un susseguirsi di ristoranti, locali, librerie e sale da the. Da un ristorante arrivano note di musica tzigana. Nascosto dietro un alto muro di cinta, il cimitero ebraico. Tutto questo è Kazimierz, quartiere che in passato radunò la folta colonia ebraica di Cracovia. Dicono che qui si mangino i migliori zapiekanki della città (ci sono diversi rivenditori in plac Nowy). Si tratta di baguette di pane sezionate a metà (in senso longitudinale), ricoperte da formaggio, funghi, pomodoro, prezzemolo e scaldate al forno".

Più a sud di Kazimierz si trova un'altro quartiere storico della città, che tu hai visitato quando sei andato alla fabbrica di Schindler, Podgòrze.

Stefano

Senior Member L'avatar di manumanu
    Molto interessante Kazimierz, a notte fonda fondissima, senza turisti e localini aperti magari ci si può incontrare il Golem!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato