Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 575

Discussione: INFO RODI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    INFO RODI

    Ciao.
    Il 2 Luglio ci sposiamo e vorremmo andare 15 giorni a Rodi.
    Ci dareste qualche consiglio su località e alberghi non troppo affollati dato che si tratta di un viaggio diverso da altri.
    Grazie mille.
    ciao :022:

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti! Mi sono letta gran parte della conversazione, ho una voglia matta di andare a Rodi ora! hihih
    Vorrei capire una cosa: conviene soggiornare in zona citta vecchia di Rodi per poter essere in centro la sera ( e quindi non girare in motorino o macchina la sera che sarà poco illuminato) che tanto poi le spiaggie di giorno le giri, quindi è indifferente a quale sei piu vicino?
    Ho questo dubbio perchè mi han detto che la vita la sera c'è praticamente solo a rodi città!
    Abbiamo 30 anni, non vogliamo andare a ballare tutte le sere ma localini, risotrantini etc ci piacciono parecchio ancora!

    Altro dubbio: motorino o macchina? il mio ragazzo predilige motorino, io non vorrei dovr fare 3 ore in motorino per raggiungere una spiaggia!

    Ultimo "dubbio": quali sono le spiagge più belle da vedere? faremo 15 giorni a Rodi. quindi di termpo per girare ce n'è!

    grazie a tutti!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Io sono innamorato della città vecchia di Rodi e quindi il mio parere e' "di parte"; anche Lindos comunque è molto vivace e adatta ai giovani (oltreché bella). Purtroppo il mare e le spiagge di Rodi non sono granché (ovviamente rispetto allo standard della Grecia), le migliori, per me, Afandou, Kolimbia, Tsambika ed una più verso Lindos di cui non ricordo il nome.
    In sintesi: aggiungerei a Rodi un'altra isola e la permanenza a Rodi la dividerei 2/3 a Rodi vecchia e 1/3 a Lindos.
    Ciao

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Vorrei capire una cosa: conviene soggiornare in zona citta vecchia di Rodi per poter essere in centro la sera ( e quindi non girare in motorino o macchina la sera che sarà poco illuminato) che tanto poi le spiaggie di giorno le giri, quindi è indifferente a quale sei piu vicino?
    Il problema è solo relativo ai consumi di carburante e ai tempi dato che Rodi Town è nella punta estrema nord e ci sono spiagge bellissime anche nella zona sud... Prassonissi è nell'estremo sud, a 90 km da Rodi Town: non credo sia molto strategico fare in un giorno 180 km per vedere una spiaggia.

    Ho questo dubbio perchè mi han detto che la vita la sera c'è praticamente solo a rodi città!
    Rodi Town e Faliraki sono il top della vita notturna di Rodi. Rodi Town è piena di ragazzi da tutto il mondo, nella Città Vecchia il target è molto più alto. Faliraki è la british town di Rodi (come Malia a Creta, Kavos a Corfù, Laganas a Zante, Kardamena a Kos).

    Abbiamo 30 anni, non vogliamo andare a ballare tutte le sere ma localini, risotrantini etc ci piacciono parecchio ancora!
    Allora aggiungi come posto Lindos, cittadina fantastica soprattutto al tramonto e la sera. Inoltre, dato che siete una coppia non dimenticherei l'aspetto romantico del luogo.

    Altro dubbio: motorino o macchina? il mio ragazzo predilige motorino, io non vorrei dovr fare 3 ore in motorino per raggiungere una spiaggia!
    Appunto, sia per le distanze che per le strade ad alta percorrenza, sconsiglio assolutamente lo scooter e quelle ca**te di quad. La macchina è comoda, sicura ed economica.

    Ultimo "dubbio": quali sono le spiagge più belle da vedere? faremo 15 giorni a Rodi. quindi di termpo per girare ce n'è!
    Seh... una parola... comunque quelle che preferisco sono Anthony Queen, Agios Pavlos, Kattavià, Prassonissi.
    Dato che farete 15 giorni vi consigliere di alloggiare una settimana a Rodi Town, vi divertite e vi fate tutta la zona nord, capoluogo compreso; una settimana a Lindos per stare più tranquilli e visitare la zona sud.
    Ultima modifica di amosgitai; 04-07-2013 alle 09:10:51
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671
    e passiamo a studiare Rodi...

    'giorno a tutti

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ...bellissima rodi!!!...la studi per quest'estate o per l'anno prossimo?...
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671
    @misterpep parto fra 10 giorni

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    @cipi io partirò x naxos tra 17 gg...e sono in piena crisi di astinenza... in che zona pernotti?
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671
    a Rodi sto a Rodi Town, ma son solo 4 giorni, giusto per visitarla.
    prima vado una settimana a Symi.

    e.... bella naxos, è la prima isola greca che ho visto e l'ho amata tanto. ci sono tornata 3 volte!

  10. #10
    Dopo due settimane dedicate a scoprire i luoghi e le tante cale di Karpathos, avremo una coda di vacanza, tra il 3 e l'8 settembre, a Rodi.

    Arriveremo il martedì pomeriggio (al porto), e partiamo la domenica sera tardi con un volo da Paradhisi. Pensavamo di dedicare mercoledì (e magari giovedì mattina) a Rodi città, per poi spostarci giovedì (con auto a noleggio) in un altro posto - dove passare le ultime tre notti, e dal quale raggiungere poi l'aeroporto direttamente.

    Due domande, per la vostra collettiva saggezza:

    - avete consigli di sistemazioni a Rodi - considerando che cerchiamo sempre posti che hanno certo ché, senza per questo poterci svenare?

    - avete suggerimenti per la seconda destinazione (ed eventuali luoghi nei suoi paraggi)? Ci sembra che forse Lindos/Pefki sia la zona giusta - o c'è qualche parte che merita più considerazione? (Saremo comunque mobili, ma essendo gli ultimi giorni, forse avremo meno energia avventuriera...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato