Pagina 16 di 49 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 483

Discussione: AQUITANIA E MIDI PIRENEI

  1. #151
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    eh si, purtroppo (o forse per fortuna) si deve lavorare... ciao Hakon
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #152
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Da Yahoo! Viaggi, un po' di informazioni generali su Bordeaux...
    http://it.viaggi.yahoo.com/p-guida_viag ... a_viaggi-i

    ... e Toulouse.
    http://it.viaggi.yahoo.com/p-guida_viag ... a_viaggi-i

  3. #153
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    salve , qualcuno ha da darmi qualche notizia di Carcassonne ?


    è veramente così bella come appare in foto
    quanto tempo occorre per visitarla bene benino
    oltre a ryanair conoscete altre compagnie low cost che la raggiungono ( anche nelle vicinanze max 100 km)


    visto che forse ho tre giorni a giugno avevo pensato di visitare questa cittadina , sono convinta solo in parte perchè affrontare il viaggio solo per lei mi sembra un pò poco , nelle vicinanze c'è qualcos' altro da visitare ?
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  4. #154
    Member L'avatar di lulu65
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    44

    le viaduc de millau

    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    Certo, se vi alternate alla guida potete farlo...
    No, quale alternarsi! Ale non mi fa guidare. A lui piace tantissimo guidare e 900 km li fa tranquillamente (contento lui...).

    Al ritorno, piccola deviazione verso nord nei pressi di Montpellier per vedere il nuovo ponte di Millau:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... onte.shtml
    A maggio dell'altro anno sono stata alla fiera di Bordeaux invitata da amici di Martillac(piccolo paesino vicino a Bordeaux). Abbiamo noleggiato un piccolo pulmino, caricato bagagli e amici (altre tre coppie si sono unite a noi)e siamo partiti.
    Chi ci ospitava ci ha fatto da cicerorone e ci ha seguito in un tour de force di soli 3 giorni, fermarsi un attimo per i bisogni fisiologici diventava quasi proibitivo.
    la prima giornata dedicata alla "foire international" (la fiera è stato l'unico luogo dove potere bere caffè veramente caffè); la serata alla conoscenza degli amici produttori di vino della zona e alla scoperta della vinoterapia/(www.sources-caudalie.com/)luogo dove finita lafesta di cannes si ritirano gli attori stressati...poverini...
    la seconda giornata : La baia d'Arcachon, luogo di produzione di ostriche, con la sua marea che visibilmente si ritrae lasciando la possibilità ai pescatori di insabbiarsi, (nell'"isola degli uccelli" che è al centro del bacino)scendere dalle barche fare raccolta di arselle (o vongole non ho saputo tradurre) per aspettare l'alzarsi della marea per rientrare, offre uno spettacolo suggestivo(www.bassindarcachon.com)e interessante.
    Ti consiglio un giro in battello grazie al quale potrai anche affacciarti sull'oceano e vedere la famosa duna di pilat.
    la terza giornata in realtà è stata dedicata al rientro passando per le grotte di Lascaux sito archeologico di interesse mondiale ,(http://www.culture.gouv.fr/culture/arcnat/lascaux/fr/)
    piccola delusione in quanto le vere grotte a causa di troppi visitatori sono state chiuse, il sito è stato copiato e riprodotto in scala e le guide non parlano italiano, per cui ....
    Comunque nella strada del rientro, ci siamo imbattuti in Lui, il Grande : il Ponte più alto del mondo, un consiglio, per le foto non fermatevi durante il suo attraversamento, incorrereste nella rigida vigilanza.
    www.leviaducdemillau.com
    Spero,finalmente di essere stata di un minimo di utilità (e di aver saputo mettere gli indirizzi nella maniera corretta)se poi riuscissi a inserire anche le foto...(del ponte ma anche della mangiata di ostriche.....) dimenticavo,una cosa : in quelle zone parlano come seconda lingua lo spagnolo, l'italiano non lo sà nessuno( ho passato ogni minuto della permanenza a fare da traduttrice ufficiale rispolverando il francese scolastico che dormiva in un angolo della memoria...)
    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge chi non ascolta musica chi non trova grazia in se stesso...
    ...evitiamo la morte a piccole dosi essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare
    Pablo Neruda

  5. #155
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Grazie mille per le info, molto preziose!

    Per quanto riguarda Lascaux credo che salterò, anche perchè ci sarà con noi un cane e dubito che possa accedere alle grotte.

    Mi interessa il discorso Millau: dove vi siete appostati per fare le foto? Ho visto che sul sito vengono elencati diversi punti di osservazione.

    Spettacolo! :022:

  6. #156
    Member L'avatar di lulu65
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    44

    io...

    le ho scattate in viaggio, andando piano, con l'apertura dell'obiettivo giustamente adattato al movimento ma se non ricordo male ci sono delle aree di sosta nei due sensi di marcia all'inizio (e non sono sicura se anche alla fine)
    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge chi non ascolta musica chi non trova grazia in se stesso...
    ...evitiamo la morte a piccole dosi essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare
    Pablo Neruda

  7. #157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    salve , qualcuno ha da darmi qualche notizia di Carcassonne ?


    è veramente così bella come appare in foto
    quanto tempo occorre per visitarla bene benino
    oltre a ryanair conoscete altre compagnie low cost che la raggiungono ( anche nelle vicinanze max 100 km)


    visto che forse ho tre giorni a giugno avevo pensato di visitare questa cittadina , sono convinta solo in parte perchè affrontare il viaggio solo per lei mi sembra un pò poco , nelle vicinanze c'è qualcos' altro da visitare ?
    Carcassonne è in larga parte ricostruita. delle mura originali è rimasto ben poco. si presenta maestosa ma al tempo stesso sa di qualcosa di artefatto. a questa sensazione contribuiscono le torme di turisti che arrivano coi pullmann e un'infinità di negozi di souvenir nel sue viuzze interne. cerca di andarci verso il tramonto quando la folla diminuisce e la luce è meravigliosa.
    organizzare una vacanza solo per carcassonne mi parrebbe un po' troppo. comunque i dintorni sono interessanti e Tolosa non è lontanta.
    saluti.

  8. #158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    salve , qualcuno ha da darmi qualche notizia di Carcassonne ?


    è veramente così bella come appare in foto
    quanto tempo occorre per visitarla bene benino
    oltre a ryanair conoscete altre compagnie low cost che la raggiungono ( anche nelle vicinanze max 100 km)


    visto che forse ho tre giorni a giugno avevo pensato di visitare questa cittadina , sono convinta solo in parte perchè affrontare il viaggio solo per lei mi sembra un pò poco , nelle vicinanze c'è qualcos' altro da visitare ?
    Carcassonne è in larga parte ricostruita. delle mura originali è rimasto ben poco. si presenta maestosa ma al tempo stesso sa di qualcosa di artefatto. a questa sensazione contribuiscono le torme di turisti che arrivano coi pullmann e un'infinità di negozi di souvenir nel sue viuzze interne. cerca di andarci verso il tramonto quando la folla diminuisce e la luce è meravigliosa.
    organizzare una vacanza solo per carcassonne mi parrebbe un po' troppo. comunque i dintorni sono interessanti e Tolosa non è lontanta.
    saluti.

  9. #159
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Itinerario modificato e finalizzato, finalmente!
    Adesso devo incominciare a cercare gli alloggi...

    Francois, se mi leggi batti un colpo: saresti orgogliosissimo di me per quanto è dettagliato l'itinerario!

  10. #160
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Brava Barbarina!
    Complimenti, un giorno ci riuscirò pure io!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato