Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 386

Discussione: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

  1. #171
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Citazione Originariamente Scritto da yberf
    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    Davvero?!?
    Per loro le Hawaii sono il Pradiso Terrestre, la meta più ambita e sognata per una vancaza di mare e relax e quindi vanno matti per tutto quello che arriva da là o che in qualche modo le rappresenta, Lilo e Stich in testa!
    Mitici! Me li vedo proprio i giapponesi fare surf a cavallo delle onde
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  2. #172
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Credo che quando avrò l'opportunità di andare in Giappone, mi innamorerò di Kyoto :022: :022:
    Complimenti anche per il secondo gruppo di foto
    Manu, posso chiederti se a Nara siete riusciti a vedere questo edificio?

    http://www.floornature.it/articoli/arti ... ,-Giappone
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  3. #173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    Manu, posso chiederti se a Nara siete riusciti a vedere questo edificio?
    http://www.floornature.it/articoli/arti ... ,-Giappone
    no, non lo abbiamo visto: penso sia un po' fuori dal centro della città e noi vista la pioggia non ci siamo dilungati troppo nella visita...

  4. #174
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Stampato tutto Oggi pomeriggio me lo gusto ben bene :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Me lo son letto ieri sera sul lettino... che meraviglia. Mentre cercavo di addormentarmi avevo un sacco di domande, poi mi riverranno in mente, ma per ora ti chiedo solo due cose:
    1. nella tinozza bollente dei monaci quanto era bollente l'acqua? C'erano scritti o avete saputo i gradi? Ho capito che i bagni sono separati, ma nella tinozza si sta tutti insieme?
    2. nelle piscinette invece dei ryokan (spero di aver scritto bene, dei loro b&b ) l'acqua era bollente come l'altra? O si resiste un pò di più?
    Mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa del Giappone che invece mi attira tantissimoooo :022:

    Grazie, a più tardi
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    1. nella tinozza bollente dei monaci quanto era bollente l'acqua? C'erano scritti o avete saputo i gradi? Ho capito che i bagni sono separati, ma nella tinozza si sta tutti insieme?
    BOOOOOOOOLLLLENTE! non c'erano termometri quindi non posso darti un numero, però stare a mollo più di cinque minuti consecutivamente non era facile davvero! si usciva, ci si faceva la doccia fredda e poi si rientrava. Molto probabilmente i monaci hanno avuto qualche lamentela in passato visto che all'ingresso un cartello avvisava che la temperatura per qualcuno avrebbe potuto essere un problema ma quella è la loro normalità...
    i bagni sono divisi maschi e femmine, poi però nella vasca (non proprio una "tinozza") si sta tutti insieme. é strettamente proibito portare qualsiasi cosa nel bagno, sia indumenti che ciabatte o altro. Si sta nudi quindi ma se a preoccuparti è il pudore non me ne farei troppo un dramma: l'esperienza è quanto di più naturale e rilassante abbia mai provato!
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    2. nelle piscinette invece dei ryokan (spero di aver scritto bene, dei loro b&b ) l'acqua era bollente come l'altra? O si resiste un pò di più?
    i Ryokan con le "piscinette" prendono il nome di Onsen e la temperatura dipende immagino dalla sorgente sotterranea che le genera. Alcune sono famose (a Beppu se non sbaglio) per cuocere le uova mentre ci si fa il bagno! Non ne abbiamo esperienza diretta purtroppo, soprattutto perchè i costi si alzano anche di parecchio...

    A disposizione per ogni altra curiosità: mi piace stare a chiacchierare di queste cose!

  7. #177
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Il pudore non mi spaventa
    Mi spaventa la temperatura purtroppo

    Più tardi torno con altre domande, grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #178
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    Ecco il réportage su Tokyo trasmesso alcune settimane fa ad Alle falde del Kilimangiaro!
    http://www.rai.tv/mpplaymediageneric/0, ... 36,00.html

  9. #179
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    La puntata di Stella del Sud di stamane è dedicata al Giappone! Per ora hanno fatto vedere Tokyo, ora si sono spostati a Nikko.
    Anche questa puntata sarà presto online.

  10. #180
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

    La puntata è finita, ma domenica prossima ci sarà la seconda parte: Kyoto, Nara e Hiroshima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato