Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 386

Discussione: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

  1. #301
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Grazie per l'informazione molto utile Umberto. Una curiosità, solo Iphone? Niente Android?

  2. #302
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    SIM per iPhone (come ho fatto per mia figlia) o i loro local mobile phone SoftBank 707SCII, mentre i loro smartphone sempre con SIM locale non erano disponibili.

    LUI!
    Ultima modifica di Hakon; 03-10-2014 alle 12:22:02
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Niente vieta tuttavia che tu possa portarti il tuo smartphone android per le apps ed il navigatore per es. come l'ha infatti utilizzato mio figlio, non per telefonare! Qui entra in ballo la questione connessione. Sembra che i giapponesi si proteggano in modo ossessivo. Talvolta dove pensi di trovare il wifi (ed in effetti c'è) sorgono le difficoltà per loggarti! Occorre avere una scheda dei loro gestori. Quando siamo arrivati nei pressi del secondo appartamento di Tokyo e la proprietaria non mi rispondeva al telefono (poi il marito ci ha detto che la signora si trovava a Singapore) ho potuto mandargli un messaggio tramite il sito di airbnb solo grazie ad un ragazzo impiegato di Starbucks che mi ha "aperto" la sua connessione. Mi chiederete allora come faceva mio figlio ad usare internet fuori casa. Bene! I proprietari vi mettono a disposizione un aggeggino che in casa funge da router e che - dopo essere stato messo in carica - può essere portato fuori fornendovi dovunque un hotspot!

    Il nostro era bianco, ma rende il concetto!

    Ultima modifica di Hakon; 03-10-2014 alle 16:10:27
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #304
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    io sono già a bocca aperta per qs prime info sul mondo parallelo che è il Japan O.o
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Sì valya, questa è proprio la definizione che io adopero quando mi trovo a parlarne. La sensazione che vivi è esattamente questa: trovarti in un universo parallelo, dove ci sono elementi che ti ricordano il nostro mondo ma allo stesso tempo tante cose "si fanno" in maniera diversa...






    Album di Tokyo
    Ultima modifica di Hakon; 03-10-2014 alle 16:28:37
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  6. #306
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Grazie per le informazioni interessantissime Umberto. Come ti sei trovato negli appartamenti? Tutti presi con Airbnb?

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Sì ed è stata mia figlia a propormi questa soluzione, perché puntando a trascorrere un periodo il più possibile lungo, si è resa conto che doveva allettarmi con una possibilità economica sul fronte degli alloggi, considerando a suo modo di vedere, che la spesa grossa sarebbe stata quella dei biglietti aerei che comunque andava "ammortizzata" in un periodo lungo. In effetti considera che il costo per notte è stato mediamente poco superiore ai 100 € essendo noi in quattro. L'esperienza con questa organizzazione - che vuole essere considerata una community - è stata positiva. Grosso modo funziona così: tu scegli l'alloggio, lo prenoti, ti confermano la disponibilità, se accetti paghi in anticipo con la carta (c'è facoltà di recesso), ti contatta il proprietario, ognuno col suo stile ti invia indicazioni o istruzioni dettagliate su come raggiungere l'appartamento e - ehm ehm, nel caso del Giappone, è quanto mai opportuno rendersi conto di avere estremi stringenti riguardo la localizzazione - ti chiedono quando arriverai ecc. ecc.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  8. #308
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Grazie Umberto, conosco Airbnb ma non ci ho mai provato. Alcuni di noi l'hanno utilizzato come Chiara a NY. In uno dei prossimi viaggi vorrei utilizzarlo sia per il risparmio che per l'esperienza in generale.
    Ultima modifica di reietto; 03-10-2014 alle 22:13:57

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Ritornerò sugli appartamenti di Airbnb. Adesso vorrei chiudere il capitolo delle avvertenze pre-partenza. Non senza stupore e preoccupazione apprendiamo di non poter contare al 100% sui nostri bancomat e carte di credito. In particolare leggiamo che From January 10, 2014, some MasterCard Maestro cards fitted with an IC chip cannot be used until further notice. For more information, please refer to MasterCard's website.. Ci rechiamo nella nostra banca (Unicredit) dove una funzionaria ci conferma di aver letto un'informativa in tal senso! Beh si limita a fornirmi il link per vedere questo elenco http://www.mastercard.co.jp/personal...-en.html#tokyo che provvedo a stampare, ma che comunque non saremo mai costretti ad usare. Alla luce di ciò abbiamo attuato un mix che ci ha consentito di non restare a secco!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #310
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Innanzitutto bentornato Hakon...anche io molto interessata al Giappone!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato