Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 386

Discussione: In Giappone, tra tecnologia e tradizione

  1. #311
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon Visualizza Messaggio
    Sì ed è stata mia figlia a propormi questa soluzione, perché puntando a trascorrere un periodo il più possibile lungo, si è resa conto che doveva allettarmi con una possibilità economica sul fronte degli alloggi, considerando a suo modo di vedere, che la spesa grossa sarebbe stata quella dei biglietti aerei che comunque andava "ammortizzata" in un periodo lungo. In effetti considera che il costo per notte è stato mediamente poco superiore ai 100 € essendo noi in quattro. L'esperienza con questa organizzazione - che vuole essere considerata una community - è stata positiva. Grosso modo funziona così: tu scegli l'alloggio, lo prenoti, ti confermano la disponibilità, se accetti paghi in anticipo con la carta (c'è facoltà di recesso), ti contatta il proprietario, ognuno col suo stile ti invia indicazioni o istruzioni dettagliate su come raggiungere l'appartamento e - ehm ehm, nel caso del Giappone, è quanto mai opportuno rendersi conto di avere estremi stringenti riguardo la localizzazione - ti chiedono quando arriverai ecc. ecc.

    Io non ho capito: qual è la differenza con un normale B&B? La modalità di prenotazione è la stessa, no?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #312
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    In realtà non sono B&B ma appartamenti, anche singoli, i proprietari non vivono necessariamente sotto lo stesso tetto e non forniscono la colazione. Il marchio airbnb è anche una piattaforma che convoglia prenotazioni, pagamenti e comunicazioni con i proprietari, emette promemoria e ricevute, sollecita e raccoglie i reciproci feedback di ospiti e prprietari.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #313
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon Visualizza Messaggio
    Ritornerò sugli appartamenti di Airbnb. Adesso vorrei chiudere il capitolo delle avvertenze pre-partenza. Non senza stupore e preoccupazione apprendiamo di non poter contare al 100% sui nostri bancomat e carte di credito. In particolare leggiamo che From January 10, 2014, some MasterCard Maestro cards fitted with an IC chip cannot be used until further notice. For more information, please refer to MasterCard's website.. Ci rechiamo nella nostra banca (Unicredit) dove una funzionaria ci conferma di aver letto un'informativa in tal senso! Beh si limita a fornirmi il link per vedere questo elenco http://www.mastercard.co.jp/personal...-en.html#tokyo che provvedo a stampare, ma che comunque non saremo mai costretti ad usare. Alla luce di ciò abbiamo attuato un mix che ci ha consentito di non restare a secco!
    Molto interessante non ne sapevo nulla.

  4. #314
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Provo a riassumere le criticità riguardo le carte.
    - uso e diffusione ecco una delle contraddizioni dell'ipertecnologico Giappone: non è così scontato, come potremmo pensare, di poterle usare sempre e dovunque. Ho notato che loro, anche da clienti, usano tantissimo il contante che rimane di uso esclusivo in molti piccoli ristoranti, negozi e perfino nelle macchinette da utilizzare per ricaricare la SUICA (tessera della metro di cui poi parlerò).
    Non fidiamoci della presenza degli adesivi con i marchi a noi noti perchè a volte le carte autorizzate sono solo quelle emesse dalle loro banche;
    - Imprevisti: per qualche motivo che ci rimane misterioso visa e MasterCard Unicredit di mia moglie non hanno quasi mai funzionato, così io non ho mai meppure provato ad usare le mie. Di contro non hanno mai fatto cilecca la sua visa della Fideuram, la Mastercard flash (ricaricabile Intesa) di mia figlia e la mia Barclaycard visa, che in un paio di occasioni ho utilizzato anche per prelevare in un "combini" Seven Eleven. http://www.sevenbank.co.jp/english/
    - Prelevamenti Bancomat: quell'avvertenza (tutto nasce dal fatto che a quanto pare non hanno aggiornato i loro sportelli per essere utilizzabili dalle nostre carte con chip) che ho trascritto sopra ci ha allarmato e mi ha fatto riflettere sull'opportunità di portare del contante. Di fatto poi mia moglie ha utilizzato senza problemi la sua tessera (bancomat con marchi maestro e cirrus) in un ATM della City Bank a Shibuya. Io ho cambiato il mio contante prima a Fiumicino, cosa che vi sconsiglio di fare, poi presso un'agenzia della SMBC sempre a Shibuya e poi ancora in un'altra banca a Meguro.

    Adesso la buona notizia: sarà merito dell'Euro... Ma posso assicurarvi che in definitiva il costo della vita non ci è sembrato superiore al nostro, anzi in alcuni casi inferiore!
    Ultima modifica di Hakon; 04-10-2014 alle 18:57:41
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  5. #315
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Finalmente una bella notizia!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #316
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    alè!!!!! si aprono speranze!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #317
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Almeno quello.
    Molto interessante questa cosa delle carte per me che pago quasi tutto con carta. Per fortuna il prelievo sembra funzionare.

  8. #318
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Almeno quello.
    Molto interessante questa cosa delle carte per me che pago quasi tutto con carta...
    Anch'io di solito! Comunque le abbiamo usate eccome (quando possibile)! Soltanto che, non si deve contare su di una; alla lista di quelle che hanno funzionato devo per onestà aggiungere quella ricaricabile di mio figlio: una Genius dell'unicredit con marchio Mastercard.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #319
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Certo che in quattro avete tante carte io ne ho una sola(e una mia moglie) quindi quando andremo faremo un misto cash/carta sbilanciato sul contante.

  10. #320
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Sì il mix è stata la "filosofia" che ho messo in conto prima di partire e poi attuato.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato