Pagina 43 di 143 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1424

Discussione: *INFO DUBLINO*

Senior Member L'avatar di ginevra

Re: *INFO DUBLINO*

dopo aver scattato numerose foto ed esserci meravigliati per il prato verde, abbiamo imboccato la St.Patrick Street per raggiungere l'altra cattedrale che la leggenda vuole sia sorta vicino alla fonte in cui San Patrizio battezzava i primi cristiani dell'isola
    di fianco alla chiesa c'è anche uno splendito parco e un piccolo cimitero molto caratteristico

diversi personaggi importanti hanno qui la loro tomba e fra questi anche il famoso scrittore Jonathan Swift.

Voglio stendere un velo pietoso sul negozietto di souveirs posto in fondo alla navata che nasconde alla vista la pietra che indica la parte più antica della chiesa, il famoso pozzo. Ma mica i mercanti dovevano essere scacciati dal Tempio?
    a me sinceramente la cattedrale non è dispiaciuta in quanto apprezzo il gotico, anche se obiettivamente ne ho viste di molto più belle...ma i nostri maschietti non erano dello stesso avviso e si sono lamentati dei 5.50€ spesi per entrare (effettivamente per quello che offre sono un po' tanti)!
    soles occidere et redire possunt

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

Senior Member L'avatar di Ninni77

Ginny che mi dici dell'ostello? Hai il link? Bagno in camera o in comune? Letti normali o a castello? Thanks
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

affamati, cerchiamo un posto dove mangiare....
    dopo esserci persi un'altra volta e aver "insultato" in varie lingue la cartina della città, siamo tornati sullo stradone principale e ci siamo fermati un classico pub per il primo pranzetto irlandese:
    fish&chips per il micio
    hamburger di pollo (in Irlanda!!!! ) con chips per la ely
    sandwich multistrato con chips per me e ramon
    ovviamente il tutto innaffiato con la Guinness ...sempre ely a parte...la solita asociale!

Visto che ormai siamo giunti alle 4 del pomeriggio, decidiamo di tornare verso il Temple Bar e fare un saltino al Trinity College...
    già pregustavo il Book of Kells!
    Dopo aver percorso tutta la strada principale, i miei occhi si sono illuminati alla vista di Starbucks :022:
    voi non potete capire per chi come me non ha mai messo piede in uno Starbucks cosa voglia dire vederselo davanti così!
    Luccicante simbolo di consumismo!

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

ecco dani le informazioni che cerchi:

Barnacles Temple Bar House
    19 Temple Lane
    Temple Bar
    Dublin 2
    tel: +353-1-6716277
    fax: +353-1-6716591
    e-mail: tbh@barnacles.ie" target="_blank
    Book on-line at: http://www.barnacles.ie" target="_blank

due pagine indietro ne ho parlato un pochino, più che altro ho scritto le cose negative...comunque ha il bagno in camerae il letto matrimoniale!
    Io non mi sono trovata male...certo non è un grand hotel, ma abbiamo risparmiato tantissimo andando qui!E ci tornerei tranquillamente.

Senior Member L'avatar di Monella

Citazione Originariamente Scritto da ginevra
    Dopo aver percorso tutta la strada principale, i miei occhi si sono illuminati alla vista di Starbucks :022:
    voi non potete capire per chi come me non ha mai messo piede in uno Starbucks cosa voglia dire vederselo davanti così!
    ...In effetti
    We love Starbucks :022: :022:

Mi piace questa versione del racconto in staffetta Ely-Ginny
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

Senior Member L'avatar di Ninni77

Grazie Mo. Più o meno ricordi quanto si spende a testa per notte? Grazieeeee
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

...continuo

arrivati al Trinity College fremevo dalla voglia di vedere il Tesoro e scattavo sì qualche foto, ma col piedino tamburellante...

il Trinity mi è piaciuto molto, mi ha fatto venire in mente ambientazioni di scuole di magia...accademie...
    (ok, sono malata! )

ma quando siamo andati a cercare il Book of Kells...amara sorpresa: chiuso per le festività
    tutte le guide davano aperto...invece scopriamo che dal 24 dicembre al 3 gennaio chiuso!
    e purtroppo non sarà l'unica brutta sorpresa simile.
    Io che mi sono sempre lamentata dell'Italia per queste cose, devo dire che anche in Irlanda non scherzano.
    Ma come cavolo si fa a tener chiuso sotto le feste e soprattutto a non segnalarlo da nessuna parte?
    L'unica fortuna è che riaprendo il 3 riuscirò comunque a vedere il libro...sennò credo che mi sarebbero parecchio girate le scatoline, visti i miei studi.

ninni noi abbiamo speso 45 € a testa a notte, ma era il prezzo di capodanno
    se mandi una mail sono veramente gentili e rispondono subito!
    devo dire che gli alloggi a Dublino sono parecchio cari...e anche il periodo ha inciso abbastanza!
    però a quel prezzo in pieno Temple Bar non si trovava nulla

c
    a
    m
    b
    i
    a

p
    a
    g
    i
    n
    a
    !

...continua

usciti dal Trinity OVVIAMENTE li ho obbligati tutti a portarmi da Starbucks
    dove io mi sono lanciata in un buonissimo Frappuccino al caramello, la ely in un'imbevibile cioccolata e ramon e il micio nel "famoso" cappuccino...
    alla fine è andata bene solo a me!
    Non parlate più a Ramon di Starbucks...è "odio" profondo!

alle 5 però siamo stati sbattuti tutti fuori (letteralmente) e dopo aver fatto due passi per il Temple Bar e deciso dove cenare, siamo tornati all'ostello per fare il pisolo pre-ultimo...
    dopo tutte quelle ore a camminare chi avrebbe retto fino a mezzanotte sennò?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato