Pagina 101 di 143 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1424

Discussione: *INFO DUBLINO*

Senior Member L'avatar di reietto

Re: *INFO DUBLINO*

Ninnè ma Parigi? Ma forse non ci sei ancora stata vero?

Senior Member L'avatar di Ninni77

A Parigi son stata 2 volte, e non mi ha colpito.
    Però però... Dopo aver visto un foto racconto qualche tempo fa (tuo? ) e aver parlato con Silvia, una mia amica che ha avuto la stessa mia impressione iniziale, ma poi se ne è innamorata conseguentemente , forse è il caso di tornarci e godermela nei suoi angoli nascosti
    Tanto le cose classiche le ho già viste: però un salto al Louvre ce lo rifaccio, perchè ne ho visto solo un'ala.
    Il problema è che neanche a Luca è piaciuta quando ci è andato anni fa... Forse dovremmo tornarci insieme :022: Magari un weekend.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Babina70

ancora off topic... ninni... allora se non ti èpiaciuta neanche parigi (che io adoro) ci sta che dublino mi piaccia....

Senior Member L'avatar di Ninni77

Se la matematica non è un'opinione, sì
    Ripeto: credo che Dublino mi abbia deluso perchè la immaginavo simile a Londra (non so il perchè), ma soprattutto perchè l'ho visitata "al volo" dopo una settimana in giro per quel posto meraviglioso che è l'IRLANDA! :022: Difficile tornare alla realtà, in una città piccola, ma trafficata, dopo 7 giorni in un sogno verde
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di valya

@ale-leo:

qs il sito : http://www.spireofdublin.com/

e qs lo copio-incollo da wikipedia:
    The Spire è una torre di acciaio situata in O'Connel Street a Dublino, alta 120 metri e dal diametro di 3 metri alla base e di 15 centimetri alla sommità. Fu costruita a partire dal 18 dicembre 2002, su progetto della Ian Ritchie Architects Ltd ed è composta da un totale di 6 sezioni di 20 metri ciascuna ed è la scultura più alta del mondo. Oltre a far parte di un progetto di rivalutazione urbanistica della città voluto nel 1999, rappresenta anche la continua lotta della stessa verso la piaga sociale della droga, rappresentata da un gigantesco ago. Prende vari nomi, come The monument of Light (moumento della luce), e i dublinesi l'hanno soprannominata in vari modi, piuttosto simpatici come The Spike. Sovrasta tutta la città, ed è impossibile non fermarsi a guardarla, per osservare la sua superficie d'acciaio che riflette in mille modi diversi la luce.

Fino al 1966, dove adesso è possibile ammirare la Spire, vi era la Nelson's Pillar: una colonna raffigurante l'ammiraglio inglese e poi distrutta da una bomba lanciate da un membro dell'IRA.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di alfa7374

Se mi posso permettere , c'è un po' di differenza tra Parigi e Dublino.
    Dublino non è eccezionale, ma ci sta di spendere quel paio di giorni per visitarla.
    L'Irlanda è splendida, e Dublino non è l'Irlanda.
    Fabio

Senior Member L'avatar di valya

a me dublino è piaciuta. ohhhhhhh
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di chiarars

Anche a me Dublino è piaciuta!
    Anche se ammetto che l'ovest è tutta un altra cosa :022:
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member L'avatar di Babina70

spero di non rimanere delusa... io ci vado con entusiasmo, anche se so che non sarà Londra o Parigi...cercherò di apprezzare quello che offre... e speriamo che non piova troppo!

Alfa lo so per certo che Parigi e Dublino sono un tantino differenti... stavo solo facendo una battuta con ninni...

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

Citazione Originariamente Scritto da valya
    e qs lo copio-incollo da wikipedia:
    The Spire è una torre di acciaio situata in O'Connel Street a Dublino, alta 120 metri e dal diametro di 3 metri alla base e di 15 centimetri alla sommità. Fu costruita a partire dal 18 dicembre 2002, su progetto della Ian Ritchie Architects Ltd ed è composta da un totale di 6 sezioni di 20 metri ciascuna ed è la scultura più alta del mondo. Oltre a far parte di un progetto di rivalutazione urbanistica della città voluto nel 1999, rappresenta anche la continua lotta della stessa verso la piaga sociale della droga, rappresentata da un gigantesco ago. Prende vari nomi, come The monument of Light (moumento della luce), e i dublinesi l'hanno soprannominata in vari modi, piuttosto simpatici come The Spike. Sovrasta tutta la città, ed è impossibile non fermarsi a guardarla, per osservare la sua superficie d'acciaio che riflette in mille modi diversi la luce.

Fino al 1966, dove adesso è possibile ammirare la Spire, vi era la Nelson's Pillar: una colonna raffigurante l'ammiraglio inglese e poi distrutta da una bomba lanciate da un membro dell'IRA.

In effetti ha proprio l'aspetto di un grosso enorme ago (e da questo punto di vista è un po' inquietante ) ma nel complesso mi piace, è unica nel suo genere,
    se poi è visibile da qualsiasi punto della città, è ottimo per tenere l'orientamento (come un ago... di una bussola )

ale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato