Pagina 136 di 143 PrimaPrima ... 3686126134135136137138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1424

Discussione: *INFO DUBLINO*

  1. #1351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO DUBLINO*

    Ciao Rita, sono d'accordo con te... ma sono leggermente fazioso I dintorni di Dublino forse aggiungono quel che panoramicamente parlando manca alla città... io sono stato ad Howt e sulle montagne di Wicklow nei pressi del cosiddetto lago Guinness (Loch Tay)... ditemi se non è azzeccato il nome



    Galway è una piccola perla, ci sono stato una settimana... a causa di una disavventura con la smagnetizzazione della postepay ma che alla fine ci ha dato l'occasione di conoscere meglio quella realtà...
    Perché non scriviamo ogni giorno un aneddoto capitatoci in Irlanda? In modo da far crescere la voglia di visitarla… poi ci mettiamo d’accordo con l’ente per il turismo irlandese… hehehe
    Inizio io, non è proprio un aneddoto ma una sensazione: il camminare a piedi nudi sull’erba dei prati del Saint Stephen Green Park dopo due giorni di viaggio… Salerno – Roma Ciampino – Londra (notte a Stansted) – Dublino… non c’era ancora il volo diretto ^^'''

    Poi vi faccio un “foto-indivinello”… chi mi dice cos’è ritratto in questa foto vince un… caffè



    Alla prossima

  2. #1352

    Re: *INFO DUBLINO*

    Citazione Originariamente Scritto da Owen
    Comunque parlo così di Dublino perché è stata l'unica volta nella mia vita che andando all'estero non mi sono sentito un turista... Alla prossima

    Il bello di Dublino e dell'Irlanda in generale è proprio questo: la sensazione di sentirti tra amici.
    -----------------------
    Smile is free

  3. #1353
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Re: *INFO DUBLINO*

    Su questo sono assolutamente d´accordo. Mi e´ capitato piu´ volte nei pub che la gente mi offrisse birre solo perche´ stava accanto a me al bancone! Poi il giro successivo per tutti dovevi pagarlo tu perö! ahahahahah

  4. #1354
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO DUBLINO*

    Brave Inguaribile Viaggiatrice e Penelope (ti stiamo portando dalla nostra parte eh ), a me è stato proprio questo che mi ha fatto innamorare... ho provato a fare lo stesso anche qui in Italia e mi guardavano malissimo... Difatti l'aneddoto del giorno è proprio di questo genere:

    "...dopo una giornata a fare colloqui di lavoro, andati male, la sera vado al pub fitzsimons per sentire un po' di musica... e lì un simpatico gruppetto di dublinesi, vedendomi da solo, mi chiama al loro tavolo per stare in compagnia!!! E passiamo la serata a cantare a squarciagola le canzoni degli Oasis una pinta dopo l'altra..."

    Certo un gruppo di omaccioni che canta non è proprio il massimo da vedere... neanche da sentire (conoscendomi.... ) però è stato molto divertente...

    PS: L'ente per il turismo irlandese non si è ancora fatto sentire...

    Ciao

  5. #1355
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Re: *INFO DUBLINO*

    So come ci si sente! Su col morale, coraggio e ottimismo!

  6. #1356
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO DUBLINO*

    Citazione Originariamente Scritto da penelope78
    So come ci si sente! Su col morale, coraggio e ottimismo!


    Oggi mi va di consigliarvi gli ostelli dove sono stato... nel 2004, quindi potrebbe essere cambiato tutto. Ad ogni modo, appena sbarcati siamo stati tre giorni all'Abraham Housel, niente di che... per il resto del soggiorno, dopo aver perso la speranza di affittare una stanza (causa strane usanze locali che non mi piacevano... vi spiego, una volta lasciata la stanza, per riavere la caparra era necessario trovare il tuo sostituto altrimenti la si perdeva... e visto che si parlava di 300 / 400 euro, non mi andava di rischiare nel caso di partenza immediata... difatti in giro c'erano un sacco di "disperati" che supplicavano di prendere la loro stanza, spero vivamente che le cose siano cambiate...)

    Comunque non ho preso una stanza anche perché nel secondo ed ultimo ostello di Dublino mi sono trovato come a casa... era in via North Great S. George (una traversa di Parnell Street), dove c'è il museo di Joyce per intenderci... il nome è "Mount Eccles Court Hostel". Lì sono stato benissimo, c'era anche una receptionist italo-greca che il primo giorno che siamo andati rideva sotto i baffi mentre io ed un mio amico commentavamo i prezzi in italiano... poi ce lo raccontò in seguito Il mondo è piccolo... Qui c'erano addirittura camerate miste da 18 persone!!! Si proprio 18! Come durante il servizio militare... hehehe. Il prezzo era di 11 euro a notte e visto che c'era la colazione inclusa e la possibilità di disporre della cucina, posso dire che è stata una soluzione davvero economica... Poi tra l'altro, vuoi mettere la possibilità di conoscere ogni 2-3 giorni così tante persone... ho dei bellissimi ricordi, ed avendo inoltre il sonno pesante, non mi davano alcun fastidio... a differenza del mio compagno di viaggio che se ne lamentava spesso hehehe

    Per oggi finisco qui, spero di essere stato utile, almeno oggi

  7. #1357
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO DUBLINO*

    io sulla costa ero a Bray, ma ogni giorno ci potevamo muovere con la dart così ho visitato dalkey, killiney (casa di Bono), dun laghoire, howth... poi nella contea di wiklow sono stata ai giardini di powerscout e anche a visitare glendalough che mi è piaciuta tantissimo... per quanto riguarda gli aneddoti, ce ne sono... cercavo la casa di Bono e un signore è sceso dalla porche e non so come ha fatto ha indovinato cosa cercavo e mi ha dato le indicazioni esatte, dicendomi pure che lui era un vicino di Bono... e poi davanti al cancello della villa quando l'addetto alla sicurezza è uscito per redarguirci e dire ai ragazzi di non arrampicarsi al cancello l'ha fatto con gentilezza, ha accettato i miei "I'm so sorry" e il sabato successivo sul lungomare di Bray ci ha incontrato e ci ha chiamati per salutarci... vi immaginate una cosa del genere in Italia?

  8. #1358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO DUBLINO*

    altro aneddoto: dico a un ragazzo che fa l'animatore lì a Bray (è però originario di Galway) che sulla metro ho visto un cartellone su un concerto che faranno i duran duran il 14 luglio e lui che fa? si propone di telefonare per vedere se ci sono i biglietti e poi dice che se serve è disposto ad accompagnarmi con la sua macchina...

  9. #1359
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO DUBLINO*

    Citazione Originariamente Scritto da Owen
    Si, poi dipende pure dallo spirito con cui si parte e quindi in quale fase della vita si vivono certe esperienze... io andai con la spensieratezza dei 20 anni, ora sarebbe molto diverso... e la cosa mi spaventerebbe un pochettino, starò mica invecchiando?

    Ciao
    E' quasi impossibile mettere d'accordo tutti, personalmente io non ho una grandissima passione per Dublino (forse dovute al fatto che avevo aspettative grandissime..), mi è piaciuto molto di più il resto del Paese. Poi sono d'accordo nel dire che si ha la forte sensazione che sia una città che mette a loro agio i giovani, un pò come Londra,,,,
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO DUBLINO*

    Ciao Rita,
    a Glendalough Ci Sono Stato anch'io... ti dice niente questo lago?


    Da questo lago presi anche un po' d'acqua che conservo ancora...

    Io ci andai con un tour guidato e come aneddoto vi racconto che nel minubus eravamo io ed il mio compagno di viaggio (con una chitarra), 2 fratelli bergamaschi (simpaticissimi) e vari tra americani, spagnoli, ecc. Ad ogni modo l'autista, un vero simpaticone, mentre aspettavamo che spiovesse, ci chiese di suonare qualche tipica canzone napoletana... noi siamo di Salerno, near Naples e potevamo mai tirarci indietro? Noo, quindi... secondo voi cosa suoniamo? Ma naturalmente "'O Sole Mio" (azzeccata con quel tempo eh...) e mentre il mio amico suona io canto traducendo l- e-t-t-e-r-a-l-m-e-n-t-e le parole della canzone... si avete immaginato bene... "Oh sun of mine, is in front of you..." etc. etc. e da quel momento non smise più di piovere... alcuni dicono che il caratteristico brutto tempo irlandese sia dovuto proprio a questo... ma sono leggende metropolitane... ehm ehm.

    Rita, gli irlandesi sono veramente eccezionali, prossimamente racconterò anche una cena con un ingegnere che mi convinse a tornare in Italia per... ma il resto lo racconterò la prossima volta. Hai riconosciuto il lago Guinness? Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato