Pagina 100 di 143 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1424

Discussione: *INFO DUBLINO*

  1. #991
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: *INFO DUBLINO*

    in effeti Paola mi sarebbe piaciuto fare un bel giro in Irlanda oltre a Dublino... ma per ora va bene così.
    Io parto il 26, appena torno ti darò notizie dell'hotel

  2. #992
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO DUBLINO*

    Paolè a Dublino non trovi l'Irlanda, purtroppo. Se puoi, visitala prima del tour o meglio ancora, da sola.

    Babina, City Link costava mi sembra 15€ a testa. Ma adesso che ci penso noi l'abbiam preso per andare a Galway e non a Dublino centro!!! Altrimenti avevo letto anch'io di autobus che portavano in O'Connell St.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #993
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO DUBLINO*

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Paolè a Dublino non trovi l'Irlanda, purtroppo. Se puoi, visitala prima del tour o meglio ancora, da sola.
    Sono perfettamente d'accordo. Dublino non è l'Irlanda. Certo in un tour ci sta di fare qualche giorno(2-max3) a Dublino, ma anche a me non ha entusiasmato.

    ninni, ti sei trovata bene quindi con la posizione dell'hotel? Era comodo raggiungere "il centro", no?
    Fabio

  4. #994
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO DUBLINO*

    Comodissima! E' talmente raccolta Dublino!
    Ripeto, mi dispiace tanto non aver potuto visitare la prigione... ne avevo letto bene sulla LP e a me queste cose attirano un sacco
    Pur essendo raccolta, Dublino ha comunque diverse cose da visitare. Però l'Irlanda è l'Irlanda
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #995
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO DUBLINO*

    La Dublino vista dalle vostre foto mi è piaciuta e mi ha incuriosito. Complimenti per foto :022: :022: e racconto .

    Sono un po' condizionata dal giudizio di alcuni amici che c'erano stati e a loro non era piaciuta per niente.
    Dalle vostre foto ho invece apprezzato il lungofiume, i colori (sinceramente non me lo sarei aspettato), per non parlare delle porte :022:

    Quoto Reietto, nel senso che dovrò vederla di persona per rendermi conto.

    Mi spiegate lo Spire cosa simboleggia

    ale

  6. #996
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO DUBLINO*

    ciao, io penso che è sempre meglio visitare una città senza che ci lasciamo condizionare dai giudizi degli altri, poi ognuno può trovarvi quello che più aggrada. Un esempio che ci è successo a noi, sull'aereo, all'andata, c'era un ragazzo che da molti anni abita in Irlanda, nelle vicinanze di Dublino, e decantava le bellezze dell'isola dicendo però che Dublino non ha niente: il Trinity? E che è, un'università! i musei? Bazzeccole... a sentir lui non meritava invece per me è da visitare, anche più di 2 giorni. Lo Spire è un monumento che doveva esser completato nel 2000 ma ci hanno spiegato che c'erano delle polemiche sulla realizzazione e è stato terminato nel 2003, è un monumento nuovo, davanti al simbolo della città, cioè il palazzo delle poste che è stata sede della rivoluzione, rappresenta come un ago che arriva in cielo, tutto in acciaio e di notte viene illuminato. Serve un po' da bussola per non perdersi

  7. #997
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO DUBLINO*

    Citazione Originariamente Scritto da rita70
    ciao, io penso che è sempre meglio visitare una città senza che ci lasciamo condizionare dai giudizi degli altri, poi ognuno può trovarvi quello che più aggrada. Un esempio che ci è successo a noi, sull'aereo, all'andata, c'era un ragazzo che da molti anni abita in Irlanda, nelle vicinanze di Dublino, e decantava le bellezze dell'isola dicendo però che Dublino non ha niente: il Trinity? E che è, un'università! i musei? Bazzeccole... a sentir lui non meritava invece per me è da visitare, anche più di 2 giorni. Lo Spire è un monumento che doveva esser completato nel 2000 ma ci hanno spiegato che c'erano delle polemiche sulla realizzazione e è stato terminato nel 2003, è un monumento nuovo, davanti al simbolo della città, cioè il palazzo delle poste che è stata sede della rivoluzione, rappresenta come un ago che arriva in cielo, tutto in acciaio e di notte viene illuminato. Serve un po' da bussola per non perdersi

    Sono d'accordo con te rita. Devi andarci di persona per poter capire.
    Sostengo sempre che ogni città, in particolar modo ogni capitale, ha una sua atmosfera (oltre ai vari monumenti, strade, palazzi, musei ecc.)
    e ciascuno può percepire questa atmosfera in maniera diversa, per cui si può esserne affascinati, rimanere indifferenti, o addirittura esserne respinti.
    E' ovvio che la percezione di questa atmosfera è molto soggettiva.

    ale

  8. #998
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO DUBLINO*

    Ciao Ale, grazie per l'apprezzamento
    A me Dublino ha fatto lo stesso effetto di Praga: due città che mi attiravano tantissimo e che invece mi han deluso. Spunti interessanti ce ne sono sicuramente, ma non ci tornerei.
    Anche se non è una capitale, ti consiglierei Galway! Oppure scendi a Shannon e ti fai in due giorni il Ring of Kerry! Mooooolto meglio di Dublino! :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #999
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: *INFO DUBLINO*

    ninni (sono off topic,scusate) non ti è piaciuta neppure Praga..??

  10. #1000
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO DUBLINO*

    In una mia ipotetica lista di preferite c'erano Londra al primo posto, Praga al secondo e Amsterdam al terzo (si parla solo di Europa...). Londra rimarrà sempre al 1° :022: , Amsterdam l'ho vista due volte e ci tornerei molto volentieri, Praga invece mi ha delusa molto. Forse perchè l'avevo idealizzata troppo, non so (e allora Londra?! ). O forse perchè l'ho vista in un periodo "morto", fine gennaio, con la neve ai lati della strada, senza addobbi e con un clima incerto? Non lo so. Sicuramente la immaginavo "magica", un pò come il libro che lessi prima di partire... Invece l'ho trovata "spenta". E' l'aggettivo che mi viene in mente per descriverla.
    Però a Praga ci tornerei, esclusivamente durante il periodo natalizio, quando mi dicono essere molto viva e "calda" Però chissà quando... prima ci sono altre cose in lista
    Sicuramente, come anche Dublino, ha degli spunti interessanti (Mala Strana e il Castello in primis :022: ), per non parlare dei ristoranti, alcuni erano proprio belli! Però mi ha deluso, non saprei come spiegartelo meglio, mi spiace
    Forse la colpa è mia, che tendo ad idealizzare troppo una città che sogno...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato