Pagina 142 di 143 PrimaPrima ... 4292132140141142143 UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1424

Discussione: *INFO DUBLINO*

  1. #1411

    Re: *INFO DUBLINO*

    ciao a tutti.. scusate, non ho potuto salutarvi visto che ho avuto problemi con la linea adls.. ma rieccomi attiva.. sono gia' andata e anche tornata da dublino aime'.. bellissima citta', a misura d'uomo.. molto vivibile tra le altre cose... davvero carinissima.. inutile sottolineare il fatto che ho girato sempre con il diario di valya sottomano ))) sempre attualissimo!!!!! a presto per fotoracconto

  2. #1412
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO DUBLINO*

    che onore piola!
    attendo con ansia il tuo fotoracconto! (non fare la pigrona come sempre! )
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #1413
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Re: *INFO DUBLINO*

    Ciao a tutti!!
    sono Elisa e vengo dalla Sicilia..a fine ottobre andrò in Irlanda per 8 giorni (facciamo 7 visto che il primo giorno arriverò di sera), volevo chiedervi maggiori info spiegandovi nel frattempo il tour che ho deciso di fare (forse ).
    1 giorno: arrivo serale a Dublino, probabilmente non potrò vedere chissà cosa visto che arriverò per le 20. Nel quartiere del temple bar, troverò qualcosa da quell'ora in poi??
    2 giorno: visita a Dublino (solo 1 giorno perchè il resto lo vedrò alla fine)
    3 giorno: Arrivo a Galway in tarda mattinata (visto le 3 ore di strada con annesso disagio di guida) visita e pernottamento a Galway.
    4 giorno: Isole Aran (sò che posso affittare le bici lì...quanto tempo ci vuole per vedere l'isola più grande? io ho calcolato 1 giorno pieno tra traghetto a/r e visita dell'isola)..se riesco ad arrivare a Galway in orario decente vorrei proseguire per le cliff of moher, pernottare li così l'indomani mi trovo già in zona per visitarle.
    5 giorno:Cliff of Moher
    6 giornoevo decidere tra Cork e Killarney...(mi hanno parlato molto bene del parco nazionale vorrei andarci...)
    7 giorno:Ritorno verso Dublino (3 ore di strada circa da Cork ?)
    8:mezza giornata dedicata a Dublino e poi si ritorna nel pomerig...

    -b&b o ostelli consigliabili ed economici????
    -altri posti da vedere in assoluto??
    -io ho calcolato che girerò in macchina, è meglio no? rispetto ad autobus o treni?


    grazie in anticipo!!! ciaoooo

  4. #1414
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    28

    Re: *INFO DUBLINO*

    Alle cliff's of Moher ti consiglio di vedere o pernottare a Doolin,una paesino (? sono 10 case) molto carino con vari B&B. http://www.biketrip2001.com/ireland/Par ... nPan-A.jpg (presa da google immagini)

    Cork l'ho vista solo di passaggio quindi non mi esprimo,se sceglierai Killarney ti posso dire che è carina e puoi raggiungere con un percorso semplice Ross Castle.
    Sono stato 16 giorni in Irlanda nel 2006 e l'ho girata circolarmente grosso modo,mi sentirei di consigliarti Dingle e camminare a caso per le scogliere,tempo permettendo!Oppure una cittadina molto carina è anche Kilkenny,fattibile in una giornata.

  5. #1415
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO DUBLINO*

    giorno 4: tranquilli per la guida, non avrete problemi! Io sono appena tornata dall'Irlanda e nel mio tour abbiamo scelto di visitare l'isola Aran più piccola partendo da Doolin per 2 motivi: 1. non ci va quasi nessuno e in bicicletta si può fare un bel giro; 2. E' a 30 min di traghetto da Doolin ed al ritorno puoi vedere le Cliffs dal mare con un'escursione combinata alle isole Aran e poi fai in tempo ad andare a visitare dall'alto che sono a pochi km da Doolin. http://www.doolin2aranferries.com/inis- ... -info.html

    giorno 5: Puoi fare un tour del Burren.

    giorno 6: io ho preferito di gran lunga Killarney. E' la tipica cittadina irlandese, mentre Cork è molto industrializzata!
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  6. #1416
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Re: *INFO DUBLINO*

    Grazie mille!
    ho visto il link riguardo alle escursioni combinate ...sarebbe molto carino.
    - quindi basterebbe visitare l'isola più piccola in sostituzione a quella più grande?
    -è vero! Doolin è molto carina ho visto le foto e alcuni commeti...penso propio di pernottare lì 2 sere!

  7. #1417
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO DUBLINO*

    che ne dite di mettere qs info nel topic ad hoc così non le perdiamo ?
    viewtopic.php?f=16&t=15146&start=400
    un giorno a "qualcuno" potrebbero essere utili!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1418
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO DUBLINO*

    Per me è allo stesso modo una bellissima esperienza perchè la giri con calma, non è affollata, è vicina a Doolin e non perdi tutta la giornata se vuoi vedere anche le Cliffs! Non capisco perchè sia snobbata da tutti..
    A Doolin abbiamo dormito in questo carinissimo b&b che consiglio http://www.roadfordhouse.com/
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  9. #1419
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    28

    Re: *INFO DUBLINO*

    mentre io a doolin pernottai al Fisherman's Rest http://www.accommodationdoolin.com/
    Il proprietario molto simpatico e avevamo proprio la stanza con quella finestrella che si vede nella foto che dava sul paesaggio magnifico
    PS: meglio spostare la discussione sul topic Irlanda.

  10. #1420
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO DUBLINO*


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato