Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Romantische Strasse e Norimberga

Senior Member L'avatar di simoil4

Romantische Strasse e Norimberga

Passata la delusione per il mancato viaggio moscovita, eccomi in pista per organizzare 4 giorni a cavallo tra dicembre e gennaio.
    I giorni sarebbero da sabato 29 dicembre a martedì 1 gennaio 2008.
    il programma di massima: partenza il 29 molto presto, per essere in loco prima di mezzogiorno, congiungerci con la Romantische Strasse da Halblech (a Fussen e Neuschwanstein siamo già stati), arrivare fino ad Augsburg e pernottare. Da lì ripartenza il giorno successivo e arrivare fino a Wurzburg e pernottare, spostraci per fare l'ultimo dell anno a Norimberga e rientrare a casa il primo dell anno in nottata (cioè tra 1 e 2).
    Che dite, è fattibile?
    Soprattutto, in 2 giorni la strada romantica è fattibile? E Norimberga merita?

Che cosa non dobbiamo assolutamente saltare (visto che purtroppo qualcosa non visiteremo)?

Alloggi?

Speriamo di trovare un pò di neve!!

Ciao, Simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di New Francois
    Secondo me, 2 giorni per la Romatische Straße sono pochi e, sempre a mio avviso, sarebbe un peccato farci un viaggio e non poterla apprezzare a pieno... tuttavia, se vuoi info sulla zona, puoi leggere la parte finale di questo mio resoconto (parla prima di Salisburgo, poi di Praga, poi della Romantische Straße) http://www.cisonostato.it/page.php?id=1051...

... in chiusura ti chiedo: non hai pensato ad altre mete alternative? Una cosa bella, ad esempio, sarebbe un capodanno a Vienna e, visto che ci vai dal 29/12 al 1/1 potresti fare un programma simile a quello che feci io nel 2005 e che trovi qui http://www.cisonostato.it/page.php?id=1211 (la prima parte parla di Vienna, la seconda di Budapest)

...tienimi aggiornato

ciao, avevamo pensato a vienna, ma preferiamo fare una minivacanza visitando paesini e vedendo panorami piuttosto che fermarci in una sola città
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di barrbara

Re: Romantische Strasse e Norimberga

Citazione Originariamente Scritto da simo il 4
    Soprattutto, in 2 giorni la strada romantica è fattibile? E Norimberga merita?

Due giorni sono un po' pochini, però riducendo all'osso le tappe si può fare. Noi l'abbiamo percorsa bene e con calma in quattro giorni.
    Norimberga non la conosco, purtroppo.

Che cosa non dobbiamo assolutamente saltare (visto che purtroppo qualcosa non visiteremo)?

Augsburg, Dinkelsbühl, Rothenburg ob der Tauber e Würzburg secondo me sono tappe obbligatorie e imperdibili.

Alloggi?

Io ti posso consigliare:
    http://www.gasthof-kreisi.de/index.de.html
    Posizionata a Friedberg, una decina di km da Augsburg

http://www.pension-brand.de/
    Posizionata a Reichenberg, circa 10 km a sud di Würzburg.

Nel dicembre 2006 abbiamo pagato 32,50 € a testa a Friedberg e 28,00 € a testa a Reichenberg (pernottamento in doppia + colazione).

aspettavo una tua risposta, ho letto il tuo diario stanotte

anche secondo me cmq due giorni non sono molti (anche se tralascio tt la parte di fussen e dei castelli, già fatta lo scorso anno), però avendo poco tempo a disposizione e volendo andare a norimberga non ho alternative.
    norimberga è da un pò che la voglio visitare, per questo non voglio eliminarla

grazie grazie, ora vado a vedere gli alloggi che mi hai segnato (per altro gli avevo già addocchiati leggendo il tuo diario!

ciaoooooooooooooooooo

Senior Member L'avatar di barrbara
    Citazione Originariamente Scritto da simo il 4
    aspettavo una tua risposta, ho letto il tuo diario stanotte
    Dormito bene?

Ho chiesto se organizzassero qualcosa a Norimberga la sera del 31 dicembre a tuttobaviera, mi ha risposto ed è stato gentilissimo!
    posto la risposta, magari interessa a qualcun altro!

uno dei punti di ritrovo è la fortezza Kaiserburg che domina il centro storico di Norimberga. Da li hai una splendida veduta su tutta la città e a mezzanotte si vedono fuochi d'artificio sparati da tutte le case della città e da questa fortezza hai un ottima vista, tante gente, ti porti una bottiglia e brindi all'aperto.

ciao, simo

cerco un alloggio a norimberga
    qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?

Junior Member
    qualche anno fa ho dormito all'hotel ELCH. Si trova in centro fra la markplatz e il castello. Delizioso!!!

http://www.hotel-elch.com/

Ci sono anche diversi IBIS se non vuoi spendere tanto.
    Io mi trovo sempre bene negli IBIS anche se non sono tipici.

Ti consiglio di scegliere una sistemazione centrale e per lo meno comoda alla metro.

ciao!!

Citazione Originariamente Scritto da juss
    qualche anno fa ho dormito all'hotel ELCH. Si trova in centro fra la markplatz e il castello. Delizioso!!!

http://www.hotel-elch.com/

Ci sono anche diversi IBIS se non vuoi spendere tanto.
    Io mi trovo sempre bene negli IBIS anche se non sono tipici.

Ti consiglio di scegliere una sistemazione centrale e per lo meno comoda alla metro.

ciao!!
    grazie del consiglio. il parcheggio per la macchina c'è?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato