Pagina 2 di 170 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1696

Discussione: TUTTOSICILIA!

  1. #11
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    @tiare, grazie mille! mi fai venire una voglia di sicilia che non lo puoi immaginare (o forse si ) e il giro che mi proponi è bellissimo...ci penserò senz'altro! e se lo dice la tua amica maffa antonia...

    @ely. io alle eolie sono stata lo scorso anno (salina e filicudi) e quest'anno (panarea e stromboli) ma non ho mai trovato vento anzi, tempo splendido, caldo secco, acqua da favola...verde smeraldo! comunque le eolie le puoi fare in un altro momento, il tuo programma non mi dispiace affatto... in che periodo andreste?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #12
    [quote="elysapaola"]bene ragazze e ragazzi,
    son contenta di aver trovato dei validi aiutanti

    la mia idea sarebbe:
    - volo milano/palermo

    - noleggio auto e affitto in bed and breakfast 7 notti in zona trapani o dintorni.

    - visita della costa ovest (palermo/trapani/marsala.......)

    - aliscafo da trapani o mazara del vallo per pantelleria o lampedusa

    - 7 notti sull'isola




    ... il periodo quale sarebbe?... secondo me va bene io xo' se fai la zona di trapani opterei per Pantelleria xche' se vai a Lampedusa l'imbarco sara' poi verso Agrigento (porto Empedocle)... e poi vuoi mettere il buon moscato di Pantelleria...e magari vi prendete un bel dammuso x dormire... http://www.ildammuso.com

  3. #13
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    che meraviglia quel dammuso romantico!! :022:
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Le mie fonti dicono che Pantelleria è più bella di Lampedusa!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #15
    @ops... dimenticavo per le eolie bellissime io ci sono stata a meta' settembre in teoria per la posizione geografica potresti avere problemi con il vento ma sinceramente io quando sono stata nn ho avuto assolutamente problemi di vento da nn resistere... x il mare mosso mi e' capitata una giornata in cui con la barca sono andata da Lipari a Salina e il mare era abbastanza mosso ma la giornata era un po' bruttina... sai li e' una zona un po' particolare sopratutto anche per il collegamenti e' un tratto di mare dove potrebbero esserci problemi ma sai li ovviamente va tutto a fortuna...io in 7 giorni mi sono presa credo 1 solo giorno brutto con pioggerella ma sai era anche settembre...
    ... sai xo' ti dico dopo che mi sono presa delle sciabolate di vento a capo verde a questo punto gli altri sbruffi di vento nn ci faccio + caso... davvero nn mi sembra di avere avuto giornate particolarmente ventose...

    ... sai cosa e' anche carino da fare se ti piace un bel giro delle isole
    in caicco...

    http://www.nuovacompagniaeolie.it/listino.asp

    ma tu se nn ricordo male fai immersioni? Xche' USTICA potrebbe essere pure una bella alternativa... meta molto amata dai sub

    ... bene penso di averti incasinato di piu' la vita ora ciaoooo

    I venti predominanti risultano quelli provenienti da nord-ovest (maestrale), talora anche molto forti; una buona percentuale é pur rappresentata dai venti provenienti da sud-est (scirocco).
    Le Isole Eolie rientrano in un clima di tipo temperato caldo, tipico delle zone centro-mediterranee.
    Un clima sicuramente favorevole allo sviluppo turistico e alle colture tipiche locali.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    allora vedo di rispondere a tutti

    periodo agosto ovviamente, magari le prime due settimane o le due centrali (dipende dai nostri amici)

    @ninni la moto comporterebbe molti problemi... primo tra tutti il caldo soffocante, il trasporto dei bagagli per due , l'attrezzatura da sub
    come faccio?

    lo so' che ustica e' fatta per i sub ma non so' quanto m'immergero' visto le cifre che girano

    belli i dammusi ma non vedo i prezzi

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    @tiare: alla faccia del giro delle isole!

    1600 euro a settimana?

    con quei soldi mi faccio due settimane in indonesia

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    ho stimato anche una previsione budget

    volo milano/palermo, nolo auto 7 gg, 7 notti sicilia, trasferimento pantelleria o lampedusa, soggiorno 7 gg isola, nolo motorino 7 gg. 700 euro

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    @tiare: alla faccia del giro delle isole!

    1600 euro a settimana?

    con quei soldi mi faccio due settimane in indonesia
    ... la mia era un idea... nemmeno io avrei tanti soldi da spendere per un giro cosi' ...

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da tiare
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    @tiare: alla faccia del giro delle isole!

    1600 euro a settimana?

    con quei soldi mi faccio due settimane in indonesia
    ... la mia era un idea... nemmeno io avrei tanti soldi da spendere per un giro cosi' ...


    allora facciamo così

    tiare bella l'idea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato