Pagina 120 di 170 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1696

Discussione: TUTTOSICILIA!

Senior Member

Re: TUTTOSICILIA!

Quanto dura e quanto costa la gita in barca allo Zingaro? Dicono che sia meglio il trkking, ma per mare vale lo stesso la pena?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di chiarars

Grazie Anto!
    Forse mi è sfuggito il dettaglio: avete noleggiato una macchina o avete usato i mezzi di trasporto (gita in barca a parte)?
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

Citazione Originariamente Scritto da chiarars
    Anto, le tue bellissime foto testimoniano che paradiso di posto sia San Vito lo Capo :022:
    sono d'accordo!! :022: :022: e poi è da un po' che mi è entrato in testa S.Vito lo Capo,
    anche se la ely adesso mi ha messo la curiosità anche per Castellammare...
    com'è il mare li (a Castellammare)?

ale

Senior Member L'avatar di Elysapaola

ale il mare a castellammare ( ho fatto pure la rima ) non e' un granche'. mi ricordo che Il nostro fabbbbio from napoli vi aveva fatto il bagno nei pressi ma non me lo ricordo entusiasta.
    pero' rimane sempre un ottimo punto di partenza per le escursioni come scopello, lo zingaro, erice, trapani e perche' no anche fin a marsala! :022: e chi se le dimentica le saline rosa al tramonto ? :022: e i fichi di zia di marco nella loro tenuta di campagna nella zona? :022:

Senior Member L'avatar di anto19_70

@sangio, la gita in barca che abbiamo fatto noi è costata 20 euro a testa, siamo partiti alle 9 e siamo stati di ritorno alle 13.
    A noi è piaciuto molto, la vista e i paesaggi sono meravigliosi, si fermano in alcuni punti "strategici" a farti fare il bagno e ti danno anche qualche informazione sulle cose che vedi. Merita! Noi non abbiamo fatto il lato "terra" quindi non ti so dire se sia meglio o peggio

@chiara, noii primi giornio non siamo riusciti a noleggiare la macchina, erano tutte già occupate, e il giorno che ce l'abbiamo fatta L. si è sentito male e quindi abbiamo dovuto rinunciare Volevamo andare a Erice, era la penultima sera, e invece non se ne è fatto niente. Erice ce la teniamo per il prossimo anno (credo che torneremo là, ma alle Egadi)
    Per andare a Trapani abbiamo utilizzato il bus.

@ale, come dice ely, se volete fare una vacanza soprattutto di mare (mare splendido tra l'altro) senza dover prendere ogni volta la macchina per arrivarci, San Vito è perfetta! Certo, da lì è più scomodo girare, ma non impossibile e se vi organizzate per tempo potete visitare tranquillamente le zone circostanti
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

la spiaggia
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

Citazione Originariamente Scritto da anto19_70

@ale, come dice ely, se volete fare una vacanza soprattutto di mare (mare splendido tra l'altro) senza dover prendere ogni volta la macchina per arrivarci, San Vito è perfetta! Certo, da lì è più scomodo girare, ma non impossibile e se vi organizzate per tempo potete visitare tranquillamente le zone circostanti
    si infatti, tutto sta a decidere che tipo di vacanza vogliamo fare.

la barca l'avete presa a S.Vito?

ale

sì, l'abbiamo presa lì, partiva dal porticciolo. Ce ne sono varie, noi ne abbiamo scelta una, ricordo che si chiamava Primero.
    Ci sono anche gite di 1 giorno intero alle Egadi, ma noi abbiamo evitato perchè non ci attirava vedere Favignana, ùMarettimo e Levanzo di corso...abbiamo deciso che là ci andremo la prossima estate!

Senior Member L'avatar di Agny1

Citazione Originariamente Scritto da ALE-LEO
    Citazione Originariamente Scritto da chiarars
    Anto, le tue bellissime foto testimoniano che paradiso di posto sia San Vito lo Capo :022:
    sono d'accordo!! :022: :022: e poi è da un po' che mi è entrato in testa S.Vito lo Capo,
    anche se la ely adesso mi ha messo la curiosità anche per Castellammare...
    com'è il mare li (a Castellammare)?

ale
    ciao, io ho alloggiato a castellammare, il mare sinceramente non è granchè, però la posizione è perfetta per vedere san vito lo capo, erice, scopello, favignana, trapani, marsala da una parte e palermo, mondello, cefalù ecc..dall'altra, infatti si trova a metà strada
    se ti serve io ho alloggiato da un gentilissimo signore che ci ha affittato sia auto che appartamento, se ti serve il nominativo dimmi...

Junior Member

ciao a tutti!
    essendomi appena iscritta spero di non sbagliare a postare il commento ecc.
    ho prenotato un volo da milano a palermo x il 30 agosto fino al 11 settembre.
    siamo in 2.
    la nostra idea è di affittare una macchina e farci un tuor veloce i primi 3 gg>catania,siracusa,modica ecc fino ad agrigento>tornare a trapani dove consegnamo la macchina e ci imabrchiamo x una delle EGADI....quale???(staremo li 4-5gg) x poi spostarci a SAN VITO (credo) dove fare base x vede ancora erice,zingaro...
    non abbiamo ancora prenotato nulla x dormire...
    che mi consigliate???
    puntiamo all'economia ovviamente!(se ci comprassimo una tenda li?la soluzione campeggio conviene?)
    grazie mille!!!!!!!
    spero abbiate voglia di aiutarmi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato