Pagina 1 di 170 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1696

Discussione: TUTTOSICILIA!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    TUTTOSICILIA!

    ciao ragazzi,
    vorrei raccogliere qua tutto quello che trovo sulla bella sicilia poiche' e' una delle mie possibili mete 2008

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    metto le manine avanti ...

    zio ho gia' letto il tuo diario sulle egadi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    ho trovato una bella cartina
    fa' vedere anche i collegamenti con i traghetti
    se si salva come immagine si puo' ingrandire

    http://www.agriturismiebedandbreakfast. ... pub/57.jpg

  4. #4
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    ely, io sono stata alle eolie (salina, filicudi, panarea, stromboli) se posso esserti d'aiuto chiedi pure!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    C'è anche il mio:
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1235

    Inoltre sono stato nel siracusano per 15 giorni l'estate scorsa, anche se non ho scritto il relativo diario.
    E 3 0 4 estati fa una settimana a Cefalù.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    @ely dimmi cosa ti serve sono mezza sicula...e ho parenti e amici cosa ti serve sapere? se ti posso aiutare volentieri dipende da cosa vuoi fare... se un bel tour della sicilia e di cose da vedere ce ne sono un sacco o se ti vuoi fare le isole minori della Sicilia... io ho fatto le eolie un sogno... veramente belle xo' per farle bene almeno minimo 7 giorni se te le vuoi gustare veramente... se nn sbaglio voi avete la moto sarebbe bellissimo girare la sicilia in moto... fammi sapere...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    tiare allora ne approfitto io!!!
    come dicevo, sono stata solo alle eolie, mai in sicilia isola..come prima volta quale zona mi consiglieresti? io ci vorrei tornare il prima possibile, è una terra che mi affascina tanto.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #8
    @anto - antonia - per tiare- nn e' per dire ma ti giuro che la sicilia e' veramente bella tutta costa/interno... natura,storia, cucina e tanto altro... fortunamente ora le vie di comunicazione tra le citta' principali e' migliorata tantissimo quindi se vuoi fare in un botto unico le cose principale avendo 15 gg a disposizione ce la si puo' fare anche se sarebbe meglio farsela a tappe... ma chiaramente devi macinare...
    Potresti considerare di arrivare tipo su Palermo e rientrare da Catania o viceversa...
    Palermo - arrivando fino a selinunte scendere verso agrigento fare p.zza Armerina , Caltagirone e andare verso Siracusa fare taormina ed Etna e Catania...(zone costa catanese) per diciamo mettere le cose + caratteristiche e piu' importanti...un giro abbastanza classico della sicilia e bellissimo... poi ci sono un sacco di altri posti meravigliosi... la riserva dello zingaro...(tutta quella zona) isola delle femmine... (http://www.riservazingaro.it/) san vito lo capo
    e in questo giro hai gia' fatto veramente un bel po' di roba per avere un primo approccio con la Sicilia...

    ... altre belle zone molto sicilia profonda noto,modica, ragusa, marzamemi, avola, pachino... zone dell'interno Enna e qualche paesino... altra zona interessante e' quella nord Messina ( milazzo, tindari, capo d'orlando e poi spingersi verso la parte nord occidentale Cefalu', mondello... la lista e' infinita...

    spero di averti allietato ma la Sicilia per me e' un posto speciale e comunque ho mezzo sangue che scorre per cui nn potrei che essere di parte per questa parte dell' Italia che e' veramente un gioiello....


    ... la sicilia offre veramente tantissimo sia per chi si vuole dedicare solo alla vita di mare o chi vuole scoprire arte monumenti cultura c'e' veramente tutto... e vedrai come si mangia divinamente,come si beve divinamente... e troverai sempre un sacco di persone disponibili...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    bene ragazze e ragazzi,
    son contenta di aver trovato dei validi aiutanti

    la mia idea sarebbe:
    - volo milano/palermo

    - noleggio auto e affitto in bed and breakfast 7 notti in zona trapani o dintorni.

    - visita della costa ovest (palermo/trapani/marsala.......)

    - aliscafo da trapani o mazara del vallo per pantelleria o lampedusa

    - 7 notti sull'isola

    e ritorno



    che ne dite?

    devo scartare le egadi perche' molto probabilmente vengono i nostri amici e son gia' stati lì.

    che mi dite delle eolie? ho paura che siano ventose e il mare mosso (una cosa che odio )

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Perchè non andate in moto?
    Credo sarebbe bellissimo! Noi un giorno la faremo :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato