Pagina 133 di 170 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1696

Discussione: TUTTOSICILIA!

  1. #1321
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TUTTOSICILIA!

    tornati giovedì
    siamo riusciti a vedere parecchie cose, nonostante il caldo dei primi giorni, e il mal di denti che non mi ha mai dato tregua...comunque posti stupendi!!
    se volete ho messo le foto su facebook basta che mi chiediate l'amicizia se vi interessa vederle...
    il primo giorno abbiamo alloggiato a trapani in un bed and breakfast che dire favoloso è poco, tutto nuovissimo, modernissimo, con splendida vista sul porto, un sogno peccato esserci fermati solo una sera (si chiama i colori del vento)
    poi il 3 settembre siamo andati a petrosino e dopo aver mobilitato mezzo paese (tutti insieme a noi si sono messi a cercare l'autonoleggio che non lo trovavamo, che ridere ), abbiamo trovato il nostro autonoleggio e ritirato la macchina che ci avrebbe accompagnato per l'intero giro della sicilia :022:
    ci siamo fermati un attimo a sciacca, ma non ci è piaciuta molto, poi faceva un caldo incredibile (all'eurospin ho comprato una bottiglia d'acqua e poi mi sono fatta la doccia lì fuori, era una cosa pazzesca, non si riusciva a stare in macchina)
    poi una tappa a eraclea minoa (stupenda, con quella pineta dietro, un posto fantastico) ed infine scala dei turchi, ma sarà stato il gran caldo e la fatica per arrivarci ma non mi ha entusiasmato più di tanto, l'acqua era molto sporca...
    verso le 21 siamo arrivati nel piccolo bed and breakfast di lido di noto (da salvatore)
    il giorno seguente abbiamo visto: la riserva di vendicari (ma non cala mosche, troppo caldo per camminare!!), poi ci siamo fermati a san lorenzo, è un posto poco conosciuto, ma credetemi, uguale a san vito lo capo, i caraibi in persona!!! c'era pochissima gente, solo noi a goderci quel paradiso, stupendo!
    poi siamo andati a porto palo, marzamemi e l'isola delle correnti...e la sera a noto
    il giorno dopo abbiamo visitato ragusa ibla (girata con il trenino era troppo caldo per camminare), e poi marina di ragusa, donnalucata, cava d'aliga e sampieri
    il 6 settembre abbiamo lasciato noto per dirigergi a letojanni, e di strada ci siamo fermati a fontane bianche e alla splendida siracusa.
    Il 7 settembre abbiamo visitato forza d'angrò, sant'alessio siculo, santa teresa, isola bella e poi la sera a taormina
    l'8 settembre è stata la volta di castelmola, il teatro greco di taormina (che delusione, rovinato dal palco per il concerto della nannini), e poi al pomeriggio la spiaggia di mazzarò e giardini naxos
    il 9 rientro a trapani e di strada abbiamo visto tindari e poi ci siamo fermati per un bagnetto rigenerante a mondello!!

  2. #1322
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TUTTOSICILIA!

    troppo bella la sicilia, finalmente ho capito il significato di "colazione con granita e brioshe"
    quando sentivo dire così io rabbrividivo immaginando la nostra granita per colazione...invece la loro granita è tutta un altra cosa, mmmm squisita, e con la brioshe si sposa benissimo :022:
    riuscivo a mangiare solo quello con il mal di denti, un peccato avere davanti tutto quel ben di dio e non riuscire a mangiare

  3. #1323
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: TUTTOSICILIA!

    Ciao Agny bentornata!!

    capperi quante cose sei riuscita a vedere.
    Se ti è possibile, ti chiederei di mettere un po' di foto direttamente qui,
    anche perchè io non sono iscritta a Facebook

    ale

  4. #1324
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TUTTOSICILIA!

    provo a mettere il link dell'album vedi se riesci ad aprirlo?

    http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 1446661448

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: TUTTOSICILIA!

    no..

  6. #1326
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTOSICILIA!

    agny io le vedo..ed ora me le guardo!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #1327
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTOSICILIA!

    san lorenzo è magnifica!
    ma pure fontane bianche...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1328
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTOSICILIA!

    e poi aggiungo... anche una vacanza solo a mondello non sarebbe da buttar via
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #1329
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: TUTTOSICILIA!

    sì anche mondello io la adoro, anche se è un pò caotica, però è stupenda :022:
    fontabianche idem solo che ci siamo fermati pochissimo

  10. #1330
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TUTTOSICILIA!

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    troppo bella la sicilia, finalmente ho capito il significato di "colazione con granita e brioshe"
    quando sentivo dire così io rabbrividivo immaginando la nostra granita per colazione...invece la loro granita è tutta un altra cosa, mmmm squisita, e con la brioshe si sposa benissimo :022:
    riuscivo a mangiare solo quello con il mal di denti, un peccato avere davanti tutto quel ben di dio e non riuscire a mangiare
    idem per me!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato