Pagina 169 di 170 PrimaPrima ... 69119159167168169170 UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 1696

Discussione: TUTTOSICILIA!

  1. #1681
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    una buona soluzione potrebbe essere quella di fare 5 giorni a Trapani e 4 a San Vito lo Capo.
    Sì, potrebbe essere una buona soluzione.
    Da San Vito sei poco lontano da splendidi posti come Scopello, la Riserva dello Zingaro e magari anche quella di Monte Cofano, eventualmente Segesta. Trapani è ottima per Erice, le bellissime Saline dello Stagnone con l'isola di Mozia, Marsala, le Egadi. Per queste ultime, a mio parere, è un peccato fare dei vai-e-vieni giornalieri da Trapani alle isole e forse sarebbe il caso di dedicare ad esse una vacanza "mirata" in altra occasione. Ma ovviamente la scelta sta a te, a seconda delle tue predilezioni.
    Potrebbe esserti utile il mio resoconto, un po' vecchiotto ma tuttora valido per le distanze e i luoghi di visita: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=514

  2. #1682
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Immaginavo che avresti detto che le Egadi meritano una vacanza a parte e posso dire che sono assolutamente d'accordo con te; le terrei per una vacanza di quattro cinque giorni di solo mare e per questa volta prefereirei fare una sola escursione, giusto come antipasto

    Adesso mi leggo per bene il tuo racconto, secondo te è una buona opzione soggiornare a Trapani città o e meglio stare in paesi più piccoli?

  3. #1683
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    Adesso mi leggo per bene il tuo racconto, secondo te è una buona opzione soggiornare a Trapani città o e meglio stare in paesi più piccoli?
    Mah, Trapani come città non è che offra molto, a parte alcune comodità logistiche. Cercare qualche alberghetto o agriturismo nei dintorni potrebbe essere una buona idea, ma su questo non so darti suggerimenti.

  4. #1684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Ciao Leander,
    ieri dopo aver letto il tuo racconto ho fatto un po di ricerce sulla città di Trapani e ed effettivamente non ha molto da offrire
    Forse dovrei prendere in considerazione la città di Palermo ma il caos che c'è mi spaventa.

    EDIT: oppure potrei pensare di spostarmi più a sud includendo mazara del vallo e selinunte.
    Ultima modifica di Ostello; 17-03-2014 alle 11:29:19

  5. #1685
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Cerco B&B a Trapani città

    Citazione Originariamente Scritto da Hakon Visualizza Messaggio
    Ti trascrivo da Qui Touring di questo mese:
    ALBERGO VITTORIA
    Via Francesco Crispi 4 - doppia da 80€

    http://www.hotelvittoriatrapani.it
    A pochi passi da piazza Vittorio Emanuele, l'hotel è gestito da tre generazioni dalla famiglia Moncada. La vicinanza agli stabilimenti balneari e la sala polivalente per convegni lo rendono ideale per una vacanza ma anche per un soggiorno di lavoro.

    B&B CORTILE DI VENERE
    Vicolo Distretto 7 - doppia da 45€

    http://www.cortiledivenere.it
    Nel Centro Storico, a due passi dalla zona pedonale, ha una posizione suggestiva all'interno di un cortile.

    Purtroppo l'unico albergo di Trapani di cui io abbia conoscenza diretta è il 67° Deposito dell'Aeronautica Militare
    Ciao Hakon, mi rivolgo a te, pietra miliare per info sulla Sicilia, e a chi ci è stato ultimamente se mi sapete indicare, oltre a queste due sistemazioni, peraltro citata dal TCI, altre trutture, solo b&b, di cui avete conocenza o che avete provato direttamente per un soggiorno a Trapani a maggio.

    Premetto che visiterò solo la città, saline, e forse Erice se mi rimane tempo. Vorrei stare in centro. Mi interessano strutture normali, pulite, familiari, non necessarimente lussuose. Soprattutto comode e logisticamente ben messe per poter visitare la città. Arriverò in aereo da Bergamo.

    Ringrazio tutti.

    Un cordiale saluto

    Ernesto

  6. #1686
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9
    Quest'anno andr'o in Puglia. Ma l'anno prossimo mi sa che andrò anch'io nella cosidetta Sicilia Bedda!

  7. #1687
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9
    L'anno scorso sono andato in Sicilia d'estate quest'anno andrò in puglia. Non ho molte foto, ma posso dirti cosa ho visto e ti straconsiglio tutti questi posti nessuno escluso: il parco dei Nebrodi, Pantalica, Taormina, Cava Grande, Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo, Scala dei Turchi, Acicastello, Acitrezza, Valle dei Templi, Ortigia, Ragusa Ibla. Cefalù, Monreale...SICILIA <3!

  8. #1688
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    San Vito Lo Capo! Sicilia che passione!

    Ciao Ragazzi,

    lo scorso anno sono stata a San Vito Lo Capo e mi sento di consigliarvi questo posto! Il mare è bellissimo sembra di stare ai Caraibi, spiaggia bianca, acqua cristallina, profondità blu intenso! Vicino c'è anche la riserva dello Zingaro un posto incantevole! Unica cosa se decidete di trascorrere una giornata nella riserva non portatevi solo il classico asciugamano per prendere il sole ma un materassino! non c'è la sabbia ma tanti piccoli sassolini un po' fastidiosi! l'acqua e il panorama sono indimenticabili!!!!

    Visitate anche Erice, la città è molto bella e si mangia benissimo!(come in tutta la Sicilia)

    Spero tanto di tornare presto in questa terra e di fare il giro delle Eolie! Il mio sogno!

  9. #1689
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Un grazie tardivo per Ernesto 2 ed i suoi apprezzamenti. Mentre si avvicina - anche se qui è ancora estate - la stagione autunnale, per la serie "la Sicilia che non ti aspetti", mi fa piacere mostrarvi alcune immagini delle Madonie risalenti appunto a novembre scorso. La base è stato l'hotel Baita del faggio tra Piano Zucchi e Piano Battaglia. Dal mio balcone potevo ammirare Pizzo Scolonazzo.



    Per i patiti del foliage:





    In un'atmosfera fiabesca ci si può addentrare nel bosco avvolto dalla nebbia...



    Imperdibile per gli appassionati di botanica l'escursione nel Vallone Madonna degli Angeli. Qui sopravvivono gli ultimi 21 esemplari di Abies Nebrodensis specie considerata relitto dell'ultima glaciazione.

    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #1690
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Madonie e Nebrodi sono da anni nella mia "to do list". Dovrò ben decidermi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato