Pagina 212 di 213 PrimaPrima ... 112162202210211212213 UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2125

Discussione: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Senior Member L'avatar di mokina

Re: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

ecco le mie istruzioni!!!!
    Consigliato il ristorante Metrò Cafè sul lungofiume se amate la cucina fusion (24 $ a testa con 6 portate di pesce e dolce). The Villa Siem Reap – 45$ la superior: consigliato anche questo piccolo hotel con giardino a 10 minuti a piedi dal centro (2 $ con il tuk tuk). Prenotazione diretta tramite mail. La camera superior è davvero grande e qualsiasi servizio (come la colazione o il driver per i templi) viene messo sul conto: ci hanno mandato il tuk tuk alla fermata del bus . Prenotiamo l’escursione al lago Tonle Sap per un pomeriggio al costo di 20 $ a testa. I locali sulla Bar street sono un po’ troppo caotici e turistici per mangiare: molto meglio frequentare la Alley Street.

Fra i ristoranti che posso consigliarvi, sicuramente l’Angkor Palm (proprio di fronte alla Bar street, in fondo) dove si spende poco (circa 13 $ a testa) e si assaggiano le specialità cambogiane come il famoso amoc, un pesce di lago avvolto in foglie di banane e cotto nel latte di cocco. Se avete voglia di cucina mediterranea (tanto per non dimenticare casa!) allora vi segnalo la trattoria-pizzeria sulla Alley: ottima la pizza, la bruschetta e la pasta (cotta davvero al dente!) con una spesa di 8 $ a testa.
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Member L'avatar di antonio_s

Grazie mille per tutte le info. Mi segno subito i posti dove mangiare

Senior Member L'avatar di mokina

Citazione Originariamente Scritto da mokina
    ecco le mie istruzioni!!!!
    Consigliato il ristorante Metrò Cafè sul lungofiume se amate la cucina fusion (24 $ a testa con 6 portate di pesce e dolce). The Villa Siem Reap – 45$ la superior: consigliato anche questo piccolo hotel con giardino a 10 minuti a piedi dal centro (2 $ con il tuk tuk). Prenotazione diretta tramite mail. La camera superior è davvero grande e qualsiasi servizio (come la colazione o il driver per i templi) viene messo sul conto: ci hanno mandato il tuk tuk alla fermata del bus . Prenotiamo l’escursione al lago Tonle Sap per un pomeriggio al costo di 20 $ a testa. I locali sulla Bar street sono un po’ troppo caotici e turistici per mangiare: molto meglio frequentare la Alley Street.

Fra i ristoranti che posso consigliarvi, sicuramente l’Angkor Palm (proprio di fronte alla Bar street, in fondo) dove si spende poco (circa 13 $ a testa) e si assaggiano le specialità cambogiane come il famoso amoc, un pesce di lago avvolto in foglie di banane e cotto nel latte di cocco. Se avete voglia di cucina mediterranea (tanto per non dimenticare casa!) allora vi segnalo la trattoria-pizzeria sulla Alley: ottima la pizza, la bruschetta e la pasta (cotta davvero al dente!) con una spesa di 8 $ a testa.

......scusate: il METRO CAFE è a Phnom Pen!!!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Senior Member L'avatar di ortensia

Ely carino il tuo lettuccio e che prezzi!!! Che bella la Cambogia ragazzi....ci tornerei subito
    Io spesso ho mangiato nei ristoranti on the road: vedi, te lo cucini e mangi!

Senior Member

Io a Siem Reap ho mangiato due volte al mercato; sul retro della parte artigianato e tessuti ci sono alcuni ristorantini, hanno uno spazio "fisso" sotto una specie di tendone con tavoli e sedie(non sono bancarelle mobili), si mangiano piatti tipici e si spende poco, mi sembra 13$-15$ in due; sono posti puliti, frequentati sia da locali che da turisti.
    Ci sono poi due vie lì vicino piene di ristoranti, ma troppo turistici e noi li abbiamo evitati, lì i menù affissi fuori si aggiravano sui 15$ a persona, che per la Cambogia non è poco.
    Anche a Siem Reap ci sono poi dei ristoranti gestiti da ONG (come Friends a Phnom Penh) in cui si mangia bene e parte del ricavato viene investito per progetti di sostegno alle comunità locali o agli orfani o comunque per fini sociali. Io sono stata in uno consigliato dalla LP, si chiama Butterflies Garden Restaurant ed era in un giardino grazioso.

Senior Member L'avatar di Daiana

Al Butterflies sono stata anche io e abbiamo mangiato molto bene!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Elysapaola

x Antonio e per chiunque fosse interessata alla famosa traversata via terra Bangkok - Siem Reap .

ci sono diverse compagnie di autobus che partono dallla stazione dei Bus NORD di MO CHIT in direzione Aranya Prathet ( confine thailandese) e costano circa 210 bath per un totale di 3.30 / 4 ore.

quando si arriva al confine di A.P. la frontiera dista 300 mt da dove ti lascia il bus. una volta arrivati si puo' fare il visto direttamente lì oppure puoi farlo anche dall'italia a 20 $ + 5 $ .

usciti dalla frontiera ci si trova a Poipet e bisogna andare al terminal dei bus / taxi per raggiungere la localita' finale (siem reap, battambang....) per siem reap ho letto che i costi sono : bus 9 dollari , taxi da dividere in 4 persone 12 dollari a testa .

altra soluzione sarebbe da bkk a A.P. in taxi ( ho letto che vogliono circa 2500 bath e 3 ore di viaggio)

sempre in lettura ho letto di evitare i vari minibus privati in particolar modo quelli che partono da Khao san road x' da un viaggio di 4 ore ce ne mettono 8 praticamente ( si fermano a pranzo in localini, si fermano alle bancarelle etc...)

IO ho deciso che lo faro' , sia per una questione economica sia per vedere un pezzo in piu' attraverso il finestrino del bus

conclusione: chiamatemi MISS border line ( dopo l'anno del confine israeliano.....)

Citazione Originariamente Scritto da antonio_s
    Salve,
    a fine agosto vorrei fare il tragitto bangkok-siem reap, via terra perchè il volo costa 200 euro a testa solo andata (con bangkok airways, unica compagnia a fare il volo). Arriverò all'aeroporto di bkk alle 10.00 circa, e sembra che il primo bus utile per raggiungere il confine Aranya-Poipet parta alle 14.30. Mi sembra un po' tardi, non voglio rischiare di fare parte del viaggio con il buio. Qualcuno ha info su agenzie che fanno il trasferimento da bkk a siem reap via terra, o mi consigliate di prendere un taxi? Per il tragitto inverso esistono alcune compagnie di trasporti cambogiane che fanno il viaggio (Capitol bus), qualcuno di voi mi sa dire se sono affidabili?
    Grazie mille per l'aiuto!

altra traversata che faro' potrebbe essere quella da SR a Battambang

Member L'avatar di antonio_s

Ciao elysapaola,
    grazie mille per le informazioni, anche io farò sicuramente il tragitto via terra. Sperando di fare cosa gradita segnalo due siti dove si possono trovare diverse notizie, compresi racconti di chi ha fatto lo stesso tragitto.
    www.talesofasia.com/cambodia-overland-bkksr.htm
    www.travelfish.org/feature/71
    I commenti all'articolo riportato sul secondo sito sembrano molto utili e sono aggiornati, gli ultimi risalgono a pochi giorni fa.

ragazzi una domanda:
    avete portato qualcosa dall'Italia da regalare ai bimbi?

ortensia come hai fatto per visitare l'ospedale di Emergency?
    anche perche' ..... Il 29 febbraio 2012, Emergency ha effettuato il passaggio di consegne del Centro chirurgico di Battambang al ministero della Sanità cambogiano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato