Pagina 211 di 213 PrimaPrima ... 111161201209210211212213 UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2125

Discussione: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Senior Member L'avatar di ortensia

Re: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Non so dirti, tranne il fatto che quersto percorso lo fanno in molti ormai e quindi sicuramente è fattibile. Sei sicuro che air asia non vola su Siem Reap? Però pensandoci anch'io presi la Bkk airways ma spesi meno.

Senior Member L'avatar di Elysapaola

effettivamente air asia non vola da bkk a siem reap ma arriva a P.P. !
    antonio_s io andro' i primi di agosto e faro' lo stesso tragitto da bangkok via terra ma sinceramente non mi sono informata a che ora partono i bus perche' quando arrivo la' vedro' com'e' la situazione!

Member L'avatar di antonio_s

ok. Penso che alla fine quando arriverò a BKK mi informerò e verdrò se conviene prendere il bus o un taxi.
    Grazie comunque!

Senior Member L'avatar di mokina

Ciao Antonio, per il transfer BKK-SIEM ti consiglio di acquistare un volo AIRASIA da Bkk a Pnom P che non ti costerà più di 50/60 euro e poi prendere uno dei numerosi bus che fanno la spola dalla capitale a Siem Reap: ci sono diverse compagnie a diversi orari che in 4 ore ti portano al nord per circa 10 euro.
    Secondo me da Bkk il viaggio è abbastanza lungo : potresti trovare qualche compagnia che lo offre in notturno.........
    Inoltre la capitale della Cambogia ha il suo perchè: io spezzerei il viaggio fermandomi una notte a dormire (se ti serve ti passo l'info dello splendido hotel che per 20 euro ci ha dato una camera da 25 mq) e prenderei il bus il mattino successivo.
    Ho fatto il viaggio lo scorso agosto.......se hai bisogno di info recenti contattami pure.
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Ciao Mokina, grazie delle info.
    Purtroppo il volo Bkk-PP arriva alle 16.35 e poi dovrei prendere un bus che arriverebbe con il buio a Siem Reap. Leggendo su internet ho visto che l'aeroporto di BKK è in realtà più vicino al confine rispetto al centro di BKK, si risparmia circa un ora di viaggio. Fare il tragitto BKK-Siem Reap di notte è escluso, perchè il confine è aperto solo di giorno. Penso che quando arriverò a Bkk prenderò un taxi o un bus.
    Ne approfitto però per chiederti altre 2 cose... Quale è il modo migliore per vedere Angkor? Tuk-tuk o bicicletta (ad agosto farà caldo... ) o altro? Sei stata anche a vedere i villaggi galleggianti sul Tonlè Sap? Se si, mi consigli di vederli?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da antonio_s
    Purtroppo il volo Bkk-PP arriva alle 16.35 e poi dovrei prendere un bus che arriverebbe con il buio a Siem Reap. Leggendo su internet ho visto che l'aeroporto di BKK è in realtà più vicino al confine rispetto al centro di BKK, si risparmia circa un ora di viaggio. Fare il tragitto BKK-Siem Reap di notte è escluso, perchè il confine è aperto solo di giorno. Penso che quando arriverò a Bkk prenderò un taxi o un bus.
    Ne approfitto però per chiederti altre 2 cose... Quale è il modo migliore per vedere Angkor? Tuk-tuk o bicicletta (ad agosto farà caldo... ) o altro? Sei stata anche a vedere i villaggi galleggianti sul Tonlè Sap? Se si, mi consigli di vederli?
    Grazie mille!
    Ciao, assolutamente il tuk tuk!!!!!
    Sono una sportiva che va al lavoro tutti i giorni in bici ma........NON CE LA AVREI FATTA!!!!!
    Tieni conto che il tempo regge fino alle 15, poi giù acqua: quindi ti consiglio di arrivare ai templi per le 8 e goderti il "fresco" e il minor afflusso, anche se ad agosto non c'è certo la ressa.......
    A me l'escursione sul TONLE SAP è piaciuta moltissimo ed ha il suo fascino anche sotto la pioggia: ho delle foto bellissime dei bambini nei catini galleggianti che da sole valgono il tour!!!!
    Vuoi il nome di un albergo o sei già a posto?
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Citazione Originariamente Scritto da mokina
    Citazione Originariamente Scritto da antonio_s
    Grazie mille!
    Ciao, assolutamente il tuk tuk!!!!!
    Sono una sportiva che va al lavoro tutti i giorni in bici ma........NON CE LA AVREI FATTA!!!!!
    Tieni conto che il tempo regge fino alle 15, poi giù acqua: quindi ti consiglio di arrivare ai templi per le 8 e goderti il "fresco" e il minor afflusso, anche se ad agosto non c'è certo la ressa.......
    A me l'escursione sul TONLE SAP è piaciuta moltissimo ed ha il suo fascino anche sotto la pioggia: ho delle foto bellissime dei bambini nei catini galleggianti che da sole valgono il tour!!!!
    Vuoi il nome di un albergo o sei già a posto?
    L'albergo l'ho già fissato: Sonalong Boutique Village, 17 euro a testa colazione inclusa. Appena fuori dalla zona centrale, vicino al fiume.
    Per l'escursione sul Tonle Sap ho visto che ci sono di durata diversa, anche organizzate dall'hotel, 1/2 giornata o una giornata intera. Quale mi consigli?
    Scusa se ne approfitto per farti tutte queste domande, ma visto che sei esperta...

Senior Member L'avatar di Daiana

Ciao Antonio,
    ti do anche la mia che ci sono stata sempre ad agosto.
    Non ho visto una goccia di pioggia in una settimana, quindi magari sei fortunato come noi. Io ho girato i templi in macchina perchè con il tuk tuk avremmo respirato troppa polvere, ma sicuramente ci serve un mezzo motorizzato, perchè ci sono anche siti un po' più lontani che meritano di essere visti.
    Per quanto riguarda i villaggi sul Tonle Sap noi siamo stati a Kompong Phluk, mezza giornata abbondante, tra andare e tornare.
    Buon viaggio!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Ciao Antonio, prendi l'escursione del pomeriggio: al mattino giri per i templi, il pomeriggio il lago.........l'anno scorso pioveva, però vedi che c'è chi è stato più fortunato!
    Il centro di Siem reap è davvero carino: poi ti passo un paio di ristoranti dove ne vale la pena mangiare.......

Senior Member L'avatar di Elysapaola

anche io ho prenotato il mio lettuccio

http://www.goldentemplevilla.com/home

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato