Pagina 1 di 213 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2125

Discussione: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

  1. #1

    *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

    Apro un nuovo topic perchè ho trovato poco in merito.. scusatemi se ho sbagliato qualcosa!
    vorrei andare in cambogia per vedere angkor.. è un sogno da sempre, forse da quando la prima volta lo vidi in foto su un libro di fotografie..
    vorrei andarci partendo dalla malaysia, quindi solo per qualche giorno.
    avrei bisogno di qualche info..
    quanti giorni dedicare alla visita del sito di angkor? cosa fare nella zona di ineterssante?
    altre info utili sulla visita? a che ora siete partiti dall'hotel? come avete reperito la guida sul posto?
    mi consigliate di cercare un hotel una volta arrivati???
    sito interessante per mappa:
    http://www.canbypublications.com/maps/templemap.htm
    questo è un sito utile dove reperire la guida di angkor:
    http://theangkorguide.com/download.htm
    consigliate la lonely planet anche se voglio solo vedere questa zona ?come andare da aeroporto a siem reap città?
    e poi.. qualcuno mi ha detto che vicino al sito archeologico c'è museo che parla del problema delle mine antiuomo. sapete nulla?
    grazie per adesso

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Le canbypublications le trovai ottime per ogni località visitata: complete, aggiornate, meglio della LP.

    L'offerta di hotel a Siem Reap è ormai enorme quindi non avresti problemi a trovare neanche andando allo sbaraglio: noi arrivammo di sera, sotto Natale, la nostra prenotazione era andata persa nei meandri di qualche sito internet eppure trovammo dopo 4 o 5 tentativi. Ma per il poco che ti conosco, mi sa che prenoterai tutto in anticipo

    La guida l'ho sempre trovata per caso - che poi era un autista, non una guida. La prima volta sono stata più fortunata della seconda, quindi se ti capita di trovare indicazioni di qualcuno "fidato" e c'è modo di contattarlo, ti conviene. Non che sia stata un'esperienza negativa neanche la seconda: semplicemente il tipo cercava di fare il furbetto. Non mi ha mai creato cmq alcun problema.

    Alla mia prima visita ('99), ci sono stata tre gg e mezzo pieni: gli spostamenti erano però molto più difficoltosi e si perdeva molto più tempo. Al secondo viaggio tutto era molto meglio. In due gg ho fatto quasi lo stesso giro della prima volta.
    Però nella stagione delle piogge, sicuramente si perde più tempo, quindi terrei i tempi più larghi.
    All'epoca del secondo viaggio ho scoperto che sono stati aperti anche altri siti un po' più distanti. Ci si arriva solo in fuoristrada e meglio controllare se la strada sia fattibile anche con la pioggia. Io non ci sono stata, quindi non conosco il valore del luogo. C'è però da dire che anche i siti minori, collocati nella natura splendida di quel luogo, assumono un valore aggiunto notevole, quindi se anche il Bayon e Angkor Wat sono insuperabili, alcuni piccoli templi ti sanno donare emozioni uniche: la vicinanza di un klong, un monastero, oppure una scuola, rendono alcune rovine umanamente molto vive.
    C'è poi la questione "atmosfera": questo non è solo un posto da visitare. E' un luogo in cui ti piace immergerti nella magia quindi vedrai che una volta dedicati i tuoi tre gg a visitare tutto, sentirai la mancanza di un quarto giorno per andare in giro in libertà o per sederti in cima a qualche tempio isolato a fissare un fiore che cresce tra due pietre sconnesse. :022:

    Musei non ne ho visti: quello archeologico è a Phnom Pehn ed è molto bello, anche se piccolo. I pezzi pregiati del mondo khmer sono sparsi nel mondo in collezioni private, per lo più ottenuti in maniera illegale.

    Fuori dall'aeroporto ci sono parecchi tassisti che si offrono di accompagnarti all'hotel o a cercarne uno e durante il breve tragitto a Siem Reap si propongono come autisti per i giorni successivi.
    Altrimenti se contatti un hotel/guest house, potrebbero avere loro una persona di fiducia da proporti.

    Finalmente qualcuno che va a Angkor!!!

  3. #3
    bea, che dire.. grazie :022: :022:
    già.. alla fine forse prenoterò qualche hotel.. chissà.. o almeno mi farò una lista dei papabili..
    io pensavo di rimanere lì 3-4- giorni appunto e fare quello che si può fare in così poco tempo. :022: :022:
    mi hanno detto che le guide locali fanno partire molto presto la mattina eh?
    vedere l'alba su angkor dev'essere bellissimo.. :022:

  4. #4
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Bea è stata più che esauriente come al solito ed ho poco da aggiungere se non che io non prenoterei l'alloggio: l'offerta è veramente enorme.
    Io sono andata nel 2002 e non ho visto alcun museo ma ho visitato una scuola professionale di artigianato dove i ragazzi mi riempirono il cuore e gli occhi.
    In aeroporto troverai tantissime persone che si offriranno di portarti in ogni albergo e guest house di Siem Reap (e anche di farti da guida nei giorni successivi) quindi nessun problema.
    Ho visto di recente che ora c'è anche la possibilità di sorvolare il Bayon in mongolfiera: non vedo l'ora di tornarci solo per questo.
    :022:

  5. #5
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    niente da aggiungere alle informazioni date da Bea, l'offerta alberghiera è ampia quindi non avrai problemi a trovare.
    Noi eravamo stati nell'area dell'old market all'Ivy Guesthouse (mi sembra costasse 15 dollari la camera) ma ce ne sono davvero molte altre anche in altre zone!
    4/5 giorni secondo me è l'ideale perchè l'intero sito è enorme e, oltre ai templi pricipali, ci sono quelli più lontani meno visitati ma che regalano un'atmosfera unica
    Ci tornerei anche subito!!! :022:


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Brava Paola, ci serviva un topic dedicato...
    Inutile dire che la prossima volta che vado in zona non me lo perderò!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    dite che dalla lunghezza e dal tono del mio intervento si capisce facilmente che questo è uno dei miei posti preferiti al mondo?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    dite che dalla lunghezza e dal tono del mio intervento si capisce facilmente che questo è uno dei miei posti preferiti al mondo?
    Naaaaaaaaa
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  9. #9
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343
    scrivete di tutto e di più
    è il programma per il prossimo anno :022:
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    dite che dalla lunghezza e dal tono del mio intervento si capisce facilmente che questo è uno dei miei posti preferiti al mondo?
    Naaaaaaaaa



    e che mi sono trattenuta perchè dovevo andare a far da mangiare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato