Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viaggio di nozze in Sudafrica

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128

    Viaggio di nozze in Sudafrica

    Ciao a tutti.
    A fine giugno mi sposo e verso la metà di luglio partiremo per il viaggio di nozze. Dopo aver valutato qualche opzione ci siamo fissati sul Sudafrica. E ci è venuta una pazza idea: Cape Town - Johannesburg in auto, facendo la Garden Route, quindi seguendo la costa per un pezzo. In tutto, guardando su Google Maps, dovrebbero essere circa 1800km.
    Qualcuno ha idea della fattibilità di questo tipo di viaggio? Come sono le strade? Dividendo il viaggio a tappe secondo voi ne può valere la pena?

    Poi ci vorremmo spostare, dopo aver fatto i primi 10-12 giorni di esplorazione, o a Madagascar, o Seyshelles...o Zanzibar...e fare gli ultimi giorni di mare e relax totale!!!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Qualunque viaggio in Sudafrica vale sempre la pena, fattibile è fattibilissimo, le strade principali sono in buono stato, ma c'è bisogno di tempo per vedere bene i posti (meravigliosi); tra Cape Town e Durban sono quasi due settimane di viaggio, a meno di voler correre e vedere tutto male. E se vuoi arrivare pure a Johannesburg devi prevedere dei giorni in più.
    Ma in tutto questo, la parte del safari dove la inseriresti? Andresti ad Addo National Park, vicino Port Elizabeth, alla fine della Garden Route oppure troveresti il modo per raggiungere il Kruger?
    Il Sudafrica è grande 4 volte l'Italia e ci sono posti meravigliosi in ogni provincia, per cui non è pensabile vederlo tutto in un viaggio che duri meno di un paio di mesi.
    Se, ovviamente, si ha meno tempo è meglio limitarsi ad alcune zone soltanto per evitare di passare troppo tempo in macchina o correndo tra un aeroporto e l'altro. Le distanze sono notevoli.
    Sono disponibile per altre info sull'itinerario e consigli vari, fammi sapere se hai bisogno.
    Sul mare non posso aiutarti.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128
    Eh si, dovremmo sicuramente stabilire delle tappe. Vedere tutto credo sia impensabile! Sabato ne discutiamo anche con l'agenzia!
    L'idea di fare tutto il trasferimento in macchina non mi dispiace. Guidare non mi pesa (ho sempre fatto viaggi on the road), in più è bello anche vedere il paesaggio che cambia strada facendo! Ci sarà sicuramente qualcosa da sacrificare...spero che questa non sia l'ultima volta che andrò in Africa!!! A quanto leggo in giro ovunque ti giri c'è qualcosa di spettacolare da vedere! E' un altro mondo!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Guidare in Sudafrica è piacevole e i paesaggi sempre belli. Raramente c'è traffico intenso (a volte non c'è quasi nessuno, soprattutto nel Northern Cape o su strade interne o minori) e alla guida i sudafricani sono - di regola - disciplinati e non aggressivi come i mediterranei.
    Però, è chiaro, se state in macchina 8 ore al giorno poi non vedete nulla, il problema è quello, non il fatto di guidare in sé!
    Una cosa importante: è sconsigliato guidare al buio, quindi cercate di arrivare a destinazione sempre entro le 17:30-18, che a luglio è l'ora del tramonto.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Come ti dicevo, le strade sudafricane sono di solito in buone condizioni e per farle rimanere tali spesso sulle stesse ci sono i "roadwork" cioè lavori di manutenzione che rallentano il traffico, può capitare di trovare un pezzo di strada (anche tra le principali, quelle chiamate N) a senso unico alternato per 5 km e quindi per percorrerli ci metti quasi un'ora.
    Per questa ragione e per quella del buio che ho scritto prima, conviene studiare un itinerario che non preveda mai troppi km in un solo giorno.
    Sicuramente l'agenzia saprà consigliarti in tal senso, ma se hai bisogno chiedimi pure.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato