Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: *SITI UTILI PER VIAGGIARE IN AFRICA*

  1. #31
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    ...ce ne sarebbero moooolti.... e dopo aver letto il tuo racconto sulla Namibia ce ne sarebbe uno in più ; quello che mi scoraggia più di tutto è il dover andare da soli, se ci fosse almeno un'altra famiglia i bambini si divertirebbero anche in auto. Comunque io intanto raccolgo tutte le info disponibili perchè sono sicura che prima o poi mi serviranno.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Spero molto presto e ricorda che quello in Namibia è un viaggio facilissimo anche con bambini al seguito.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Sì, è stato molto convincente nella sua fattibilità, solo che fare tanti km in auto con un bambino da solo è troppo stancante per tutti. E ho pensato anche a quel momento quando avete bucato la ruota in pieno parco (cosa che capiterà spessissimo presumo)... se succedesse qualcosa a noi cosa farebbe nostro figlio da solo? Bisognerebbe essere in 2 auto, così anche i bambini potrebbero stare un po' su un auto un po' su un'altra... e insieme si divertirebbero tantissimo!
    Comunque la Namibia mi ha tentato parecchio: animali, città, etnie, deserto, sicurezza, poche malattie...davvero tanti aspetti interessanti per un solo paese.!

  4. #34
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ma và, non capita a tutti e così di frequente di bucare proprio all'interno dell'Etosha, di questa cosa non devi davvero preoccuparti.
    Per il resto è vero, ma se tu portassi entrambi i tuoi bimbi avresti risolto il problema compagnia. Ricorda che non è facile trovare buoni compagni di viaggio, a volte la scelta si rivela sbagliata ed è angosciante portarsi dietro la "zavorra" per tutto il viaggio.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Ah, cara,...magari fosse così!!! Due fratelli vicini vuol dire litigio continuo e senza alcun motivo. Un paio d'anni fa siamo stati tutti in Baviera in auto, un itinerario basato soprattutto sulle loro esigenze, giusto per fare una prova prima di un viaggio + impegnativo. Finale: dopo 2- 3 giorni abbiamo deciso di tornare a casa presi dalla disperazione. Pianti, litigi, urla...un INCUBO. A settembre abbiamo fatto un nuovo tentativo all'isola d'Elba : è andata meglio ma erano solo pochi giorni...non ce l'avremmo fatta a sopportarli insieme un giorno in più. Da soli invece, o con gli amici sono bravissimi!
    Comunque sarà la ...sfighensia ma a me è capitato di rimanere impantanata dentro un parco : eravamo fortunatamente in 6 e spingendo ce l'abbiamo fatta a rimuovere il mezzo tra le risa e un po' di paura perchè sul terreno fresco per la pioggia si vedevano chiaramente le impronte di un felino (leopardo? ghepardo?)........ sai la mia amica sfighensia la devo sempre mettere in conto

  6. #36
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    OK non insisto sui 2 figli insieme e neppure sulla Namibia, giustamente saprai valutare tu ciò che è meglio per le vostre vacanze.
    Prima di lasciare questo topic (specifico per segnalare siti utili per viaggiare in Africa) ho solo una curiosità: in quale parco è successo quello che hai raccontato sopra? ed in quale Paese?

  7. #37
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    E' stato l'unico e indimenticabile safari che ho fatto : nello Tsavo, in Kenia. Era l'anno dell'attacco alle torri gemelle, verso Novembre e ricordo che in giro c'erano pochissimi turisti - anche se credo che nello Tsavo non ci sia una grossissima affluenza turistica in generale. Ed eravamo senza bambini !

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    regalare un safari a dei bambini penso sia un dono meraviglioso che non dimenticheranno mai :022:
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  9. #39
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Lo Tsavo Est (quello più vicino alla costa) è molto, anzi moltissimo, frequentato, forse l'hai trovato "deserto" per il momento particolare... oppure sei stata allo Tsavo Ovest?

  10. #40
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Siamo stati allo Tsavo est e lì abbiamo anche pernottato per poi fare un piccolo giro allo Tsavo ovest. Infatti credo che il momento sia stato un po' particolare: Novembre non è proprio la stagione secca e poi il mondo del turismo era ancora sotto shock. Ricordo che alcuni famosi resort avevano chiuso e i pochi turisti erano stati convogliati nelle strutture rimaste aperte. In compenso avevamo speso poco.
    Per fortuna nel resort xxxxx conoscemmo alcuni ragazzi e insieme ci organizzammo per un minisafari con un beach boy in gamba.
    Sempre con lui poi abbiamo fatto altre escursioni 'marittime', un giro a Mombasa ecc insomma il resort quasi non lo abbiamo visto alla fine. Però il safari mi è rimasto nel cuore, dormire nella savana è stato magico: ogni rumore mi faceva sobbalzare dal letto -eravamo in un bel campo tendato- essere in pieno contatto con la natura, il buio, il silenzio, l'odore del fiume e della vegetazione: uno spettacolo! Visto che siamo in argomento: ricordo che tenni il depliant del campo tendato eppure nonostante lo abbia cercato più volte non sono mai riuscita a vedelo su qualche sito nè su depliant ecc. Ciò mi fa pensare che esistano dei bei campi attrezzati , economici, ma che sia impossibile contattarli.
    @Baraka: credo che i bambini e gli animali abbiano uno speciale canale di comunicazione che noi adulti abbiamo perso negli anni. E' come se si riconoscessero simili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato