Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 387

Discussione: La Namibia, una tavolozza di colori

Senior Member L'avatar di sari

Re: La Namibia, una tavolozza di colori

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Anch'io rinnovo i complimenti per le belle immagini e per le riflessioni che trasmettono passione.

grazie di cuore!!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

Senior Member L'avatar di danibi

Citazione Originariamente Scritto da sari
    ci sentiamo dei privilegiati a poterli ammirare nel loro ambiente naturale, mentre vivono la loro quotidianità in questo luogo magnifico.
    Così come il dipinto di un pittore amato viene apprezzato maggiormente se lo si ammira di persona nelle sale di un museo, così per me trovarmi di fronte agli abitanti della savana ha il dolce sapore di un sogno realizzato, e ogni avvistamento mi emoziona.
    Questo tuo pensiero rende l'idea di quel che si prova e non posso che condividerlo.

17/08/2010

E' il nostro ultimo giorno all'Etosha e sfruttiamo il poco tempo ancora a nostra disposizione per andare alla ricerca del grande assente dalla nostra lista di avvistamenti: il leone, il re della savana.
    Ci appostiamo in prossimità di una pozza d'acqua sperando nella fortuna, che però è forse già stata troppo generosa con noi...
    Infatti le zebre e le gazzelle vanno e vengono tranquille, segno che il campo è libero da predatori.
    A malincuore dobbiamo quindi lasciare questo luogo magico che ci ha già rubato il cuore, per dirigerci verso Kamanjab, tappa intermedia sulla via verso Opuwo e il selvaggio Kaokoveld.
    Ci rimettiamo in marcia sulle semideserte strade namibiane, in cui sono decisamente più frequenti gli incontri con i facoceri che non con altre auto. Visto che non corriamo affatto il rischio di fare incidenti possiamo permetterci di fermarci qua e là ad osservare questi buffi animali, che subito fanno venire in mente Pumba e Timon, protagonisti del cartone animato della Disney, una delle pietre miliari dell'infanzia per quelli della mia età. Sono buffissimi, li si vede mangiucchiare dal terreno lungo la strada, ma appena rallentiamo sgattaiolano via impauriti.
    Lungo la strada si incontrano spesso anche gli scimpanzè, altrettanto buffi, che ci osservano con sguardo curioso o che fanno la guardia dall'alto dei pali della luce.
    Raggiunto il Rustig Toko Lodge ci godiamo un po' di relax sul balcone della camera, con la vista che spazia sul panorama circostante e sull'erba paglierina della savana sconfinata.
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

18/08/2010

Questa mattina visitiamo la riserva Otjitotongwe, che ospita diversi ghepardi. All’Etosha i felini si sono fatti desiderare con noi, e siamo ansiosi di recuperare e ammirare finalmente anche questi affascinanti abitanti della savana.
    Saltiamo in piedi sul cassone di una sgangherata jeep (dimenticatevi l’espressione “a norma” se avete intenzione di visitare la Namibia!) e ci addentriamo nella riserva, dove presto iniziamo ad intravedere l’inconfondibile manto maculato che spunta dai cespugli…
    L’emozione sale fino a quando ci ritroviamo a pochissima distanza da una coppia di fratelli, che oziano all’ombra di un albero e non sembrano avere alcuna intenzione di muoversi di lì.
    Li osserviamo in religioso silenzio prima di proseguire, e dopo pochi metri intravediamo un piccolo gruppo di giovani ghepardi, che ci osservano per un po’ da lontano e alla fine si avvicinano, incuriositi, a vedere chi disturba la loro sonnacchiosa mattinata.
    Di fronte a questi sinuosi animali si è presi da due diversi istinti: da una parte non si può fare a meno di vederli come dei grossi micioni, specialmente quando sono così pigri e sornioni come i loro cugini domestici… dall’altra basta fissarli per un attimo negli occhi per sentir scorrere un brivido lungo la schiena e rendersi conto che ci si trova di fronte ad una specie di macchina da guerra, capace di attacchi repentini e di raggiungere i 120 chilometri l’ora in pochissimi secondi.

Senior Member L'avatar di Sailing

Belli i micioni, sono i miei preferiti! Hanno tutta la mia simpatia, anche perchè, i poverini, oltre che predatori sono a loro volta predati, triste legge della natura. Per fortuna almeno corrono più veloci degli altri felini e scappano alla svelta!!
    Viva i ghepardi! Direi che li hai visti proprio bene, hai tutta la mia invidia
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Belli i micioni, sono i miei preferiti! Hanno tutta la mia simpatia, anche perchè, i poverini, oltre che predatori sono a loro volta predati, triste legge della natura. Per fortuna almeno corrono più veloci degli altri felini e scappano alla svelta!!
    Viva i ghepardi! Direi che li hai visti proprio bene, hai tutta la mia invidia

Senza dubbio le foto che si scattano nelle riserve private e centri di recupero sono spettacolari. Davvero molto belle!

Senior Member L'avatar di Daiana

Mamma mia che meraviglia questi micioni!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Senza dubbio le foto che si scattano nelle riserve private e centri di recupero sono spettacolari. Davvero molto belle!
    è vero, nei parchi gli avvistamenti sono meno scontati e davvero il contesto è completamente dettato dalle leggi naturali, per cui ogni avvistamento ha ancor più il sapore di un premio..

ma per le foto, le riserve offrono delle occasioni davvero uniche!

Credo ti farà piacere sapere che anche i Parchi, se si ha pazienza e costanza ed anche, e soprattutto, una bella dose di fortuna, offrono l'opportunità di scattare belle foto agli animali. Sono scatti speciali che io amo definire "da rivista".

Ma continua il tuo racconto, sono molto curiosa di vedere il resto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato