Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 387

Discussione: La Namibia, una tavolozza di colori

  1. #161
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Ciao, scusate sapete dirmi se Febbraio è un buon periodo per la Namibia ?
    I vostri racconti mi fanno venire voglia di ritornarci, io ci sono stata in Ottobre dieci anni fa... che bello..

  2. #162
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Ciao Ale,
    in Namibia piove poco, ma febbraio è molto vicino al periodo delle piogge, potrebbe essere difficile viaggiare su pista.

  3. #163
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Si , leggevo quando dicevi che piove in dicembre e gennaio. Certo se non piove molto non dovrebbero esserci particolari problemi. Ma ormai le stagioni non sono più quelle di una volta e non si capisce più nulla.
    Ci si incontra sui forum "africani " eh....? Ho appena finito di stampare il tuo diario sulla Namibia, prima e seconda parte, penso che mi ci dedicherò in questi giorni di Pasqua e Pasquetta che vorrei trascorrere a casa tranquilla, in compagnia del mio mal d'africa...
    Complimenti anche per le foto....sono spettacolari!!
    Ora , Dani, alla luce anche dei viaggi in Uganda e Botswana, la Namibia rimane sempre il tuo preferito?
    Domanda da un milione di dollari.....

  4. #164
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    E' vero ultimamente tu ed io ci incontriamo spesso in Africa, evidentemente soffriamo dello stesso "male" e solo ricordando il nostro Continente preferito si tiene un po' a bada la nostalgia.

    Tu che conosci la Namibia sai che è facile scattare belle fotografie, comunque grazie per aver apprezzato le mie.

    Rispondo alla tua domanda...
    premesso che OGNI viaggio africano mi ha procurato grandi emozioni e che non c'è un solo Paese (di quelli visitati) che non abbia apprezzato, la Namibia resta ancora al primo posto e mi piacerebbe tornarci.

    Per quanto riguarda la Namibia a febbraio, forse sarei più preoccupata per il caldo che per la pioggia, credo che le temperature, in quel periodo, siano molto elevate.

  5. #165
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    E' vero...la Namibia è spettacolare ed è facile scattare belle foto ma permettimi di dirti che le tue colgono l'anima delle cose...insomma hanno una marcia in più..
    Anche per me non c'è stato posto in Africa che non mi sia rimasto nel cuore, difficile dire quale occupi il primo posto..
    Adesso mi metto alla ricerca di informazioni più precise e vediamo cosa ne viene fuori..

  6. #166
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Grazie, Ale per apprezzare le mie foto.

    A suo tempo che giro avevi fatto in Namibia?

  7. #167
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Scusami Dani, per il ritardo con cui ti rispondo.. Sono stata in Namibia dieci anni fa, Ottobre 2000 ; mi sono sposata il giorno 11 e non avendo organizzato un viaggio di nozze , poichè sono proprio contraria all'idea del viaggio in cui ti fanno trovare in camera i fiori e la bottiglia di champagne, (è anche vero che non tutti i viaggi di nozze sono così....ma chissà perchè io me li immagino così...), abbiamo fatto un biglietto per il Sudafrica, tappa Porth Elizabeth, e poi uno da Cape Town a Windhoek , tutto senza avere la minima idea di dove stavamo andando e senza prenotare nemmeno un albergo . Siamo andati in un'agenzia il giorno 14 , mio compleanno, la prima data utile era il 17 ottobre, presa al volo, comprata la guida, fatte le valige , tutto in due giorni.
    Puoi capire che non avevamo affatto studiato nulla sull'itinerario, nè sulle cose da vedere ma devo dire che sia in Sudafrica che in Namibia abbiamo incontrato delle persone splendide che ci hanno indirizzato nel migliore dei modi.
    In Namibia abbiamo trascorso pochissimo , otto giorni; itinerario: Swakopmund- Namib-Skeleton Coast- Damaraland-Etosha, tutto di corsa....
    Ecco perchè ho tanta voglia di tornare lì...

  8. #168
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Originale il tuo viaggio di nozze, innanzitutto per la destinazione: l'Africa non è tra le mete preferite dai novelli sposi, orientati più verso mete esotiche tipo Polinesia, Caraibi, etc.
    Eh si, sono d'accordo, un giro di approfondimento in Namibia non sarebbe una cattiva idea.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Il tuo racconto e le tue foto mi hanno fatto venire una gran nostalgia e una gran voglia di vedere tutto ciò che non ho avuto la possibilità di vedere

  10. #170
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Che dire?
    grazie per averlo letto e poi sono contenta quando un mio racconto stuzzica la voglia di visitare un Paese, nel tuo caso poi non è neppure necessaria una grande opera di convincimento, considerato che già conosci un pezzo di Namibia e che soffri di "mal d'Africa".

    Quindi le mete papabili per febbraio del prossimo anno, sono/potrebbero essere... Sud Tanzania, Namibia... c'è altro che stai prendendo in considerazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato