Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 387

Discussione: La Namibia, una tavolozza di colori

  1. #101
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Domanda da neofita totale:

    per andare in Namibia, esiste uno scalo che permetta di fare mare?

    Cioè:
    vorrei andare in Namibia ad agosto ma non me la sento di saltare completamente la parte relax, spiaggia, mare.
    Vi viene in mente una possibilità?

  2. #102
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Mare dove?

    Perchè, con diverse compagnie aeree, uno scalo probabile è a Johannesburg, ma non vedo la possibilità di far mare in Sudafrica (ad agosto è pieno inverno)... a meno che ti accontenti di guardare il mare e basta.
    Un'altro scalo possibile è Nairobi, le spiagge del Kenya potrebbero andare?
    Altrimenti, con le compagnie arabe, possibili scali sono a Dubai, Doha...
    Forse anche con uno scalo in Etiopia c'è la possibilità di fare un po' di mare, scatena la tua fantasia e setaccia Internet, vedrai che troverai una possibile combinazione.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Bea, un suggerimento...
    se è davvero tua intenzione andare in Namibia, prenota la macchina al più presto, la disponibilità non è molta ed agosto è il periodo di maggior richiesta. Non sottovalutare questo problema.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Dani, sono in piena crisi. NOn ho la più pallida idea di dove andare.
    Quindi rivango un po' nella memoria i resoconti che mi hanno colpita maggiormente e cerco motivazioni e idee.
    Riconosco che sui collegamenti ho cercato molto superficialmente, e per questo ho chiesto qui piuttosto che "battere la rete".
    Però mi confermi il problema che avevo intravisto io: salterebbe il mare. Inutile passare dal Kenya e non vederlo affatto. A quel punto sarebbe più logico andare in Kenya

    Per il momento grazie: ti terrò aggiornata

  5. #105
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    So quanto è importante per te il mare, ma posso garantirti che in Namibia (è davvero un paese meraviglioso, pensa che resta ancora il mio più bel viaggio) non ne sentiresti la mancanza... davvero!

    Ti butto lì un'altra idea, anzi te la ricordo solo perchè so che almeno un piccolo pensierino ce l'hai fatto: Mozambico, laggiù - sia a nord che a sud - di mare ce n'è quanto ne vuoi, potrebbe poi non essere un viaggio di solo mare. E' una meta che offre molte possibilità.

    Altri abbinamenti non da sottovalutare (sempre stando in Africa):
    Kenya safari + mare
    Tanzania safari + mare

    Beh poi c'è il Madagascar che ha ancora tanto da mostrarti...

    Guarda che posso continuare ancora per un pezzo, non faccio fatica a "sponsorizzare" l'Africa!

  6. #106
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    lo so, lo so, anche per quello avevo ipotizzato un micromeeting...

  7. #107
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Lo faremo, abbi fede!

  8. #108
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Un bel resoconto sul bellissimo Paese africano, molto ricco di notizie pratiche per pianificare il viaggio!
    "Vademecum namibiano", oggi in homepage: http://www.cisonostato.it/namibia/0/1,6 ... 206/1.html

  9. #109
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    Letto il resoconto.
    Verissimo, è ricco di indirizzi e di info pratiche, ma la Namibia è così bella che - a mio parere - ci stavano bene anche le emozioni, magari una sintesi e non importa se soggettive perchè è un dato di fatto che quel Paese piace a chiunque abbia avuto la fortuna di visitarlo.
    Sempre secondo me, chi non conosce il Paese è proprio dalla descrizione di un luogo o dalle emozioni altrui che inizia a provarne attrazione. Indirizzi e info sono utili è innegabile, ma costituiscono un aspetto secondario.

    Voglio dire che, prima di tutto, cerco di farmi un'idea di quel che il Paese ha da offrire e solo in un secondo momento, quando la decisione è presa, vado a caccia di indirizzi.

  10. #110
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Re: La Namibia, una tavolozza di colori

    cara danibi,
    verissimo, la namibia è un paese bellissimo, empio di fascino e generatore di sublimi emozioni….come – a mio parere - già ampiamente descritto in tutti i diari di viaggio presenti nella rete.
    quello che manca in tali diari, o che comunque è lasciato spesso in secondo piano, sono sempre le indicazioni pratiche; infatti: 9 mesi di preparativi e non dai neanche un indirizzo o un prezzo!!
    ed è proprio partendo da questo principio che ho scelto tale stile per scrivere il mio racconto non racconto, indirizzato, come sicuramente avrai ben letto nell'introduzione (!!), "....a chi ha già deciso di visitare questo stupendo paese ed è ora alla ricerca di consigli pratici per pianificare, in stile fai da te, il proprio viaggio”.
    Ma per assecondare il tuo pensiero....propongo alla redazione di inserire questo avviso al mio vademecum: "Per i più sentimentali, leggere con attenzione l'introduzione e, se del caso, non procedere oltre."
    saluti,
    ageo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato