Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839
Risultati da 381 a 387 di 387

Discussione: La Namibia, una tavolozza di colori

  1. #381
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    C'è gusto a mandare messaggi subliminali perché vedo che vengono capiti al volo !
    Subliminali 'sto par de ciufoli. Messaggi chiarissimi e diretti, altroché. Del resto, ben conosci i tuoi cichens...
    Poi magari mi dai anche un'idea dei costi, eventualmente anche in pvt.

  2. #382
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ci voglio andare!
    Vengo anch'io... la casetta sul prato verde però è la mia, eh!

  3. #383
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Subliminali 'sto par de ciufoli. Messaggi chiarissimi e diretti, altroché. Del resto, ben conosci i tuoi cichens...
    Poi magari mi dai anche un'idea dei costi, eventualmente anche in pvt.
    Informazioni fondamentali che mi passerai, Leandro, vero?


    Ci hai torturato ben bene, Giovanni... Davvero non immaginavo che la Namibia fosse talmente interessante, ricca di ambienti naturali differenti uno più affascinante dell'altro. Al rientro mi hai scritto che in vita tua non avevi mai scattato tante foto come in questo viaggio, non è difficile da credersi! Grazie per la documentazione preziosa.

  4. #384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Riesco a vedere solo ora le foto degli ultimi post, complimenti anche per queste!
    Non sono stata a sud di Sesriem perché feci un giro di due settimane, ma il Fish River Canyon prima o poi devo vederlo. E anche il Kalahari, di cui conosco solo la parte sudafricana.
    Quanto al Damaraland è veramente uno spettacolo, ha ragione la tua guida, paesaggi sconfinati e multicolori, cento cose da vedere e tutte diverse tra loro.
    Il Caprivi invece è tutto un altro genere, molto più africano, molto più popolato e con le sue bellezze concentrate lungo i fiumi. Non ci sono paesaggi entusiasmanti intorno mentre si guida, ma quanto a parchi sembra più simile al Botswana, data la ricchezza d'acqua. Ma quello è un altro viaggio che, come dici tu, può includere anche parte del Botswana (noi siamo andati da Windhoek a Kasane passando per Etosha, Popa Falls, Mudumu, Mamili-Nkasa Lupala e il Chobe come gran finale).
    Grazie per aver condiviso foto e racconto.

  5. #385
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Grazie per aver condiviso foto e racconto.
    È stato un piacere ! E poi se non si condivide finisce lo scopo di un forum.
    Il Fish River Canyon e' senz'altro impressionante ma, sinceramente 1000 km in 2 gg. per vederlo dai Viewpoints non li rifarei. Ritengo, invece, che sia un ottima tappa per un "overland" con partenza da Città del Capo.
    Approfitto della tua esperienza per chiederti un paio di cose:
    - i Lodge del Botswana sono un po' più costosi di quelli della Namibia o mooolto più costosi ?
    - del Parco Chobe quali aree hai fatto ? In particolare sei arrivata fino a Savuti ?

  6. #386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Effettivamente leggendo il tuo racconto ho avuto l'impressione di tappe molto serrate e di tanti km al giorno, in molti posti vi siete fermati una notte sola. Io preferisco un viaggio con ritmi più lenti, meno km e, quando possibile, stare due notti nello stesso posto. Per questo con due settimane a disposizione escludemmo l'idea di andare al Fish River Canyon e alle Epupa Falls. Però ognuno ha i suoi gusti e parecchi italiani che incontrammo in 15 giorni erano stati ovunque.
    Anche io il Fish River Canyon lo vedo inserito meglio in un viaggio, come dici tu, tra Cape Town e Windhoek o della sola parte sud della Namibia con sconfinamento in Sudafrica per visitare Richtersveld, ci era stato Luciano alcuni anni fa e ci aveva deliziato con un foto racconto moooolto interessante.

    Non so bene in che tipo di lodge sei stato in Namibia, ma mi sembrano tutti di buonissimo livello, nessuno di essi (a parte i camp di Etosha) è in comune con il mio viaggio, che all'epoca era stato abbastanza attento al budget. Comunque il Botswana è carissimo quasi ovunque, con la punta massima nel Delta dell'Okavango, dove è comune che un lodge costi anche 1000 Dollari a notte, è vero che è incluso tutto, pasti, game drives, etc..., però la cifra è esorbitante lo stesso. C'è qualche camp più spartano e un po' meno caro, ma sempre di prezzi molto elevati si parla. Poi si può risparmiare qualcosa andando in bassa stagione, ma anche lì non è che si possa parlare di prezzi ragionevoli. E' per questo che non ci sono ancora stata, non certo perché non mi interessa!
    Prezzi alti anche nella zona di Savuti e di Linyanti.
    Del Chobe ho visitato "soltanto" la parte Riverfront alloggiando 4 giorni a Kasane e facendo game drive e boat tour mattina e pomeriggio. L'alloggio a Kasane (che è a 4 km dall'ingresso del parco) rispetto a quello dentro al parco permette un risparmio notevole, a Kasane ci sono alcune guest house, B&B o cottage self-catering a prezzi quasi da Sudafrica (100 Euro a notte/stanza nel 2014) e di buonissimo livello, oltre ovviamente a lodge di lusso. E' chiaro che dormire nel parco è sempre più bello, ma se la distanza è poca e la differenza di prezzo enorme allora si può anche scendere a compromessi.
    A proposito della mia visita al Chobe ho scritto la parola "soltanto" tra virgolette perché per quanto piccola possa essere l'area del Riverfront racchiude un paradiso di fauna eccezionale: durante un boat tour pomeridiano sul fiume ho visto tante diverse specie di uccelli che potevano quasi eguagliare quelle viste - tutte insieme - in diversi anni di safari in diversi paesi. Come varietà di specie il Chobe Riverfront può fare a gara soltanto con il Kruger (ove però è assai più facile vedere anche i rinoceronti). Abbiamo visto un leone, un leopardo, i licaoni che si dividevano i resti di una carcassa, diversi tipi di antilope, molti bufali e elefanti a bizzeffe.

  7. #387
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Noi, però, siamo stati 3 settimane piene (esclusi i voli A/R) e, sopratutto, ......non guidavamo noi .
    Poi è anche vero che per noi non è un problema cambiare albergo; all'Etosha, ad esempio, avremmo potuto dormire 3 notti allo stesso Lodge ma, di proposito, abbiamo preferito cambiare ogni notte.
    Grazie per le info sul Botswana e ...buoni futuri Safari !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato