Pagina 1 di 193 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1922

Discussione: Casa dolce casa

  1. #1
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Casa dolce casa

    Su suggerimento (o meglio "ordine" ) della cara, carissima Badessa, apro qs topic.

    Ristrutturare o non ristrutturare? Questo è il problema!

    Iniziamo col farci raccontare tutti i dettagli di casa Ely-Marco
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    chiamato?

    la nostra ristrutturazione e' abbastanza complessa e soprattutto completa.


    l'appartamento di marco e' in una casa quadrifamigliare composta da: genitori e nonna al primo piano, zii e noi al pian terreno

    il "nostro" e' di circa 90 mq o poco piu' con giardino e altro pezzo "terrazzato" dove c'e' il cane, la casetta di legno x gli attrezzi e un pergolato per tener sotto la legna.

    siamo partiti dal basso ossia l'ampliamento del garage. avendo 1 posto auto a testa marco ha deciso di ampliare per farne due in piu'. avviato il progetto dall'architetto e' stato fatto in tempo record 2 mesi o poco meno .... ma stiam parlando di muratori bergamaschi mica micio micio bau bau

    tutti i mobili che avevamo dentro la casa sono stati regalati da zii o parenti che dovevano disfarsene e quindi per tirare avanti qualche anno andavano piu' che bene. all'inzio dormivamo su due reti messe vicine e il materasso della nonna, per comodini 4 scatole di quelle x fogli delle fotocopiatrici MA con delle lampade thailandesi molto chic! in cucina il forno c'e' ma non funziona ma abbiamo l'ultimo modello di affettatrice il frigo non l'abbiamo mai avuto d'inverno andava anche bene x' mettavamo tutto fuori d'estate un po' meno . ovvio che x tutto quello che ci serviva bastava salire di un piano
    avevamo un divano stra comodo ma anni 60 con certi fiorelloni improponibili con fondo verde inguardabile ma in compenso possedavamo una tv 40 pollici ultima generation e tutto quello di tecnologia che esiste in commercio .

    insomma un po' alla mano va' . il ragionamento era:

    perche' comprare il frigo adesso quando l'anno prossimo poi non va' piu' bene x la cucina nuova?

    "pero' ely la tv 40 pollici hd etc etc la possiamo prendere adesso che tanto quella la teniamo anche quando la casa e' sistemata"

    insomma concetti da uomini

  3. #3
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Posso cominciare con una domanda?

    Flo, perchè ti poni il dilemma ristrutturazione SI oppure NO?
    quali sarebbero gli stimoli in caso affermativo e quali i timori o le motivazioni in caso negativo?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    detto questo poochie posso dirti quello che abbiamo fatto e/o pensato fino ad oggi.

    teniamo solo i muri esterni. tutto il resto e' da rifare. completamente.

    la casa e' composta da: ampia sala con camino, cucina, 2 camere e bagno.

    il muro che divide sala e cucina vengono giu' perche' voglio un ambiente unico :022: .

    per quanto riguarda le idee non abbiamo preso un architetto.

    compro tanti giornali di arredamento, prendo spunto da altre case di amiche o conoscenti

    i preventivi che abbiamo in mano sono:

    - riscaldamento a pavimento

    - infissi, serramenti e parquet

    - preventivo cucina, tavolo e mobili soggiorno (tranne il divano che abbiamo gia' comprato)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Bellissima descrizione Ely :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Beh non siete mica gli unici a fare qs ragionamento sai?

    Per esempi, noi volevamo dare il bianco con tecniche di spugnato o robe simili.
    Non avendo mai tenuto un pennello in mano abbiamo trovato un'ottima scusa per lasciar perdere e velocizzare la cosa: "ma cosa lo diamo a fare il bianco in questo modo che non sappiamo neanche che mobili prenderemo nel salotto? Meglio dare una tinta a piacere, giusto per dare una ripulita e poi un domani diamo il colore giusto"

    Per questo motivo sono stati arruolati anche i miei genitori...con la scusa di anni ed anni di pennellate sulle spalle
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    uno dei consigli che ti posso dare se vuoi sistemare casa e' :

    gira tanti posti ..... finche' non sei convinta di quello che stai vedendo. deve essere amore a prima vista! :022:

  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Posso cominciare con una domanda?

    Flo, perchè ti poni il dilemma ristrutturazione SI oppure NO?
    quali sarebbero gli stimoli in caso affermativo e quali i timori o le motivazioni in caso negativo?
    Perché solo al pensiero di metter tutto sotto sopra mi vengono i brividi, ma soprattutto dove potrò rifugiarmi?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    argomento imbiancatura :

    udite udite.... avermo un' imbianchinA !!

    e' la moglie di un ex collega di marco figlia di imbianchini

    e ci sa' veramente fare :022: , ha un gusto molto fine per i colori e gli accostamenti... (devi vedere casa sua :022: ... l'ha fatta tutta lei da sola!) con varie tecniche e movimenti del colore

  10. #10
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    uno dei consigli che ti posso dare se vuoi sistemare casa e' :

    gira tanti posti ..... finche' non sei convinta di quello che stai vedendo. deve essere amore a prima vista! :022:

    Il fatto è che non ho ancora trovato il tempo di farlo. Uff!
    Forse devo cominciare dalle riviste...è più semplice!

    Sul fattore amore a prima vista sono d'accordissimo :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato