Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 771

Discussione: SUD AFRICA

  1. #691
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: SUD AFRICA

    questo è il serpente

  2. #692
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: SUD AFRICA

    Itinerario "on the road" il tuo. Se guidare tanto, e al "contrario", non vi ha stancato, buon per voi.
    Resto sintonizzata per leggere le tue impressioni.

    Il serpente purtroppo non si vede (la foto non si ingrandisce cliccandoci sopra).

  3. #693
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: SUD AFRICA

    Come mai non si ingrandisce? Non so come ovviare, sai che con il pc non sono un falco. Prova a cliccare sul mio sito fotogr. sulla sezione Swaziland. Chissà se qualcuno può dirmi il nome, in effetti la guida me lo ha detto ma sul momento credo di aver concentrato ogni neurone su Allarme Allarme
    Guidare è stato molto piacevole : le strade erano ben tenute, il traffico minimo, segnali stradali ovunque, parcheggi sempre liberi e soprattutto nessun appuntamento orario: abbiamo guidato con calma e non abbiamo mai sbagliato strada.
    Però mi ha stancato il fatto di stare seduta molte ore .
    Questo viaggio non mi ha suscitato grandi sentimenti. E' stato tutto molto interessante, bello più del preventivato, facile, economico. Però non ho ricevuto emozioni intense come è accaduto per i paesi del Golfo di Guinea. E' nelle mie intenzioni tornarci per vedere altre regioni e questo significa che il viaggio mi è piaciuto ed è stato anche rilassante ma è molto lontano dall'esperienza fatta a Natale. E' stato anche un viaggio tarato sui bisogni dei bambini . Mio figlio, ammaliato dal vedere da così vicino tanti animali, è stato bravissimo. Diversamente è stato per lo Swaziland ma qui avevo programmato la visita escludendo i parchi e dedicandomi solo al contatto con la popolazione locale. E per me il contatto umano ripaga sempre.

  4. #694
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: SUD AFRICA

    Niente da fare, a differenza delle altre, anche in Picasa la foto è piccola e non si riesce a ingrandirla.

    Quindi avete guidato spostandovi ogni giorno?
    Noi, pur avendo guidato molto poco, qualche strada con terribili buche l'abbiamo trovata.

  5. #695
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: SUD AFRICA

    Confermo, non si vede anche in Picasa. Probabilmente hai caricato la miniatura (thumbnail)

  6. #696
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: SUD AFRICA

    Cercherò di modificarla .
    Beh, più o meno. Nel Kruger abbiamo soggiornato al Mopani, all'Olifant e a Skukuza. La scelta è stata dettata dal fatto che volevo vedere panorami diversi senza però rarefare gli incontri con gli animali per mantenere viva l'attenzione dei bambini. Infatti mentre nel centro/nord abbiamo trovato alberi bassi e pochi ma nutriti gruppi di elefanti e bufali (questi ultimi direi a centinaia), procedendo verso sud è stato un crescendo di avvistamenti e quindi di soddisfazione. In parte però la scelta è stata influenzata da quello che ho trovato disponibile, per es. Satara era già full, a Skukuza ho trovato una grande e bella sistemazione per tutti a buon prezzo. A sud del parco c'erano più auto in circolazione ma non così tante quante me ne aspettavo. La gran parte era gente sudafricana. I bambini sono morti dalle risate quando, durante una sosta presso un punto ristoro, una scimmia ha rubato una bottiglietta di ketchup alla cuoca e poi si è appollaiata su un ramo succhiandolo come se fosse stato un biberon. Dopo neanche 5 minuti un'altra scimmietta è salita sulla schiena di una vecchietta e le ha rubato il panino. Intanto molti uccelli erano venuti a beccare le briciole della nostra colazione....insomma un safari nel safari.
    Le uniche buche che ho trovato le ho viste nello Swaziland ma su una remota strada di montagna. Le strade principali erano belle come quelle sudafricane. A St Lucia abbiamo trovato alcune strade che si erano riempite di sabbia con il vento ma erano strade che portavano alle spiagge locali. In compenso c'erano autovelox e rallentatori del traffico non sempre segnalati (peggio delle buche!!)

  7. #697
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: SUD AFRICA

    Si, si, prova a ricaricare la foto nel suo formato originale.
    Sono curiosa di vederlo quel serpentaccio spaventoso.

    Probabilmente abbiamo percorso strade differenti.
    Noi il cartello che segnalava "potholes" lo abbiamo visto diverse volte.

  8. #698
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: SUD AFRICA

    Speriamo.
    La seconda si vede meglio ma solo se riuscite ad ingrandire.

  9. #699
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: SUD AFRICA

    Ora si vede.
    Fa paura anche visto in foto.

  10. #700
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: SUD AFRICA

    Sembra un puff adder....velenosissimo!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato