Pagina 77 di 78 PrimaPrima ... 276775767778 UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 771

Discussione: SUD AFRICA

  1. #761
    Grazie mille per le informazioni... Adesso ci mettiamo un pó alla ricerca e poi decidiamo... Grazie ancora per le dritte!!

  2. #762
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Noi abbiamo affrontato il Kruger con una normale Polo Vivo (la versione berlina)...più che adeguata!
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  3. #763
    Administrator L'avatar di Federico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Il Northern Cape è davvero interessante, ci dovrebbe essere la fioritura nel Namaqualand verso fine agosto, andando indietro in questo topic trovi alcune mie foto. Nel parco della West Coast non sono stata, ma so che i sudafricani lo amano molto.
    Visto che si parla di 4x4 sì o no, sono in effetti indeciso se cambiare l'auto al momento del noleggio, anche se i costi sono pesanti. Pensi che sia opportuno per il Northern cape? Per i safari verremo accompagnati, quindi ci servirebbe solo per il Namaqualand e più a nord, per l'Augrtabies Nat.Park e dintorni

  4. #764
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Per Federico: Nel Namaqualand io sono stata nel Namaqua National Park vicino Kamieskroon e alla Goegap Nature Reserve vicino Springbok, in entrambi i posti era possibile girare con una 2x4. Anche ad Augrabies Falls abbiamo fatto un giro in macchina 2x4 senza problemi, ma probabilmente esistono giri più lunghi per i 4x4.
    Ad Augrabies comunque la cosa imperdibile è il trail di 3 ore, una passeggiata non impegnativa da fare seguendo la cartina che danno alla reception e che si svolge in parte lungo le gole del fiume: un paesaggio spettacolare, quasi surreale. Durante la passeggiata è possibile vedere molti klipspinger (piccola antilope anche chiamata saltarupe, che ama vivere sulle rocce e di solito vive in coppia).
    E’ carino anche passeggiare nel camp sulle passerelle che si avvicinano alle cascate, tutto il camp è costruito in modo compatibilissimo con l’ambiente e già da poche decine di metri i bungalow non si vedono più per quanto sono mimetizzati nell’ambiente. Nel camp è possibile vedere molti dassie (procavie del Capo, un po’ marmotte, un po’ toponi!), quando le ho viste alcune stavano allattando i cuccioli. Si vedono anche lucertole coloratissime.
    La portata d’acqua delle cascate però, ad agosto, non è al massimo.
    Per il parco della West Coast purtroppo non posso aiutarti.

    Per Ilaria: confermo anche io che al Kruger puoi andare in 2x4 senza problemi.

  5. #765
    Administrator L'avatar di Federico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Per Federico: Nel Namaqualand io sono stata nel Namaqua National Park vicino Kamieskroon e alla Goegap Nature Reserve vicino Springbok, in entrambi i posti era possibile girare con una 2x4. Anche ad Augrabies Falls abbiamo fatto un giro in macchina 2x4 senza problemi, ma probabilmente esistono giri più lunghi per i 4x4.
    Ad Augrabies comunque la cosa imperdibile è il trail di 3 ore, una passeggiata non impegnativa da fare seguendo la cartina che danno alla reception e che si svolge in parte lungo le gole del fiume: un paesaggio spettacolare, quasi surreale. Durante la passeggiata è possibile vedere molti klipspinger (piccola antilope anche chiamata saltarupe, che ama vivere sulle rocce e di solito vive in coppia).
    E’ carino anche passeggiare nel camp sulle passerelle che si avvicinano alle cascate, tutto il camp è costruito in modo compatibilissimo con l’ambiente e già da poche decine di metri i bungalow non si vedono più per quanto sono mimetizzati nell’ambiente. Nel camp è possibile vedere molti dassie (procavie del Capo, un po’ marmotte, un po’ toponi!), quando le ho viste alcune stavano allattando i cuccioli. Si vedono anche lucertole coloratissime.
    La portata d’acqua delle cascate però, ad agosto, non è al massimo.
    Per il parco della West Coast purtroppo non posso aiutarti..
    Alla fine, il problema del 4x4 sì o no non si è posto perchè l'agenzia non ne aveva uno disponibile al momento. La West Coast l'abbiamo vista "di corsa", perché le distanze sono talmente sottovalutate che puntualmente arrivavamo quando era tardi per cercare escursioni particolarmente impegnative. Confermo la spettacolarità dell'ambiente di Augrabies Falls, e anche purtroppo che ad agosto la portata della cascata è poverella. Il 4x4 non serve nel Namaqualand, anche se ci avrebbe fatto comodo per evitare di guidare con il timore di bucare nel mezzo del nulla in una della tante strade sterrate che abbiamo percorso. soprattutto nel Northern Cape. Abbiamo chiesto di essere accompagnati con un fuoristrada solo per raggiungere le sorgenti termali di Riemvasmaak, ma lì la strada è veramente impossibile.

  6. #766
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Buon VIAGGIO, Madiba!



    Ricopio un commento significativo, ricevuto giusto oggi da parte di una donna sudafricana con la quale sono in contatto...

    "Very sad day indeed Daniela, words cannot describe what SA is feeling today"

  7. #767
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Mi commuovo sempre quando ascolto o leggo queste sue parole "Tutti siamo nati per risplendere, come fanno i bambini"!
    Ciao, Tata!

    Allegato 16600
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Nel giro di pochi mesi anche un'altra grande personalità del Sudafrica ci lascia...

    Allegato 18144

  9. #769

  10. #770
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3
    ciao a tutti,
    sto organizzando un viaggio in Sudafrica per il mese di giugno dell'anno prossimo.
    ho in programma 3-4 giorni a cape Town, un paio di giorni di safari in zona parco Kruger e un giorno a Johannesburg.

    il mio grosso dubbio è la Garden Route: alcuni mi hanno sconsigliato di andarci a metà giugno, dato che in quel periodo sono frequenti pioggia e nebbia.
    che cosa potreste consigliarmi?

    grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato